[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Alcune considerazioni in merito:
[*]La tariffazione è a lunga sosta (blocco minimo 1 ora a 3,60€), peccato che quei parcheggi fossero intesi anche per sostituire quelli a sosta breve di fronte agli arrivi, che saranno chiusi per il cantiere dello Sheraton. A meno di contromisure (ma dove??), MXP non avrà parcheggi a sosta breve ad eccezione del terrazzino visitatori lato nord piano 2, perennemente intasato.

[*]Venendo dal posteggio il percorso è ben segnalato (ed è stato aperto un ampio ingresso al centro dell'atrio della stazione), mentre venendo dal terminal è impossibile sapere che lì esistono 1600 posti auto.

[*]Se non si paga alle casse presso gli autonoleggi, le uniche altre casse automatiche stanno all'ingresso per le auto, molto scomode se si deve poi raggiungere la propria a piedi. Esistono infatti dei passaggi pedonali che consentono di risparmiare molta strada se si è lasciata la macchina nei "petali" più a est.

[*]Ci vorrebbero delle indicazioni alfanumeriche come già nel multipiano, non essendo né piccolo né di forma regolare

[*]Ci vorrebbe una copertura del percorso tra il parcheggio e la stazione.
Come già rimarcato ieri sera con Marco questi problemi devo essere risolti alla svelta [:305]

Un noto socio di Aviazionecivile ci sta' trasmettendo (piu o meno :D) info in diretta dal cantiere in attesa di un volo.

-Continua la posa delle vetrate oltre che airside anche landside del 3/3.
-I pilastri a nord del 3/3 stanno salendo ;)
-Il parcheggio antistante la stazione ferroviaria, lato sud, e' aperto.
-Foto: (omissis) :D

Hanno iniziato a montare le vetrate anche sul landside.

img01054be7.jpg

Ecco il "pacchetto" delle prossime che verranno installate

img01056ym4.jpg

E questo è l' effetto

img01057hj3.jpg

img01062rz5.jpg

Intanto crescono i pilastri anche a nord del terzo terzo

img01055xm4.jpg

La parte sud del nuovo parcheggio è già aperta, questo è l' ingresso

ingressonuovoparcheggiovf3.jpg

Siccome il progetto Malpensa2000 e' stato uno dei 3 progetti Europei (su 30) che hanno rispettato i tempi e costi di realizzazione (950 mil di Euro anziche 1.000) Bruxell ha fatto sapere alla SEA che sara' ben lieta di aprire un nuovo finanziamento per l'ulteriore sviluppo dello scalo dato il successo dell'operazione, maggiori news piu' tardi...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Siccome il progetto Malpensa2000 e' stato uno dei 3 progetti Europei (su 30) che hanno rispettato i tempi e costi di realizzazione (950 mil di Euro anziche 1.000) Bruxell ha fatto sapere alla SEA che sara' ben lieta di aprire un nuovo finanziamento per l'ulteriore sviluppo dello scalo dato il successo dell'operazione, maggiori news piu' tardi...

Ciao Gianfranco,

è una notizia ufficiale o un rumour?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

[:304][:304][:304][:304] grazie mille marcogiov per le foto e I-TIGI per buone nuove!:D

Tra l'altro dato che i finanziamenti per 3/3, Sat C ed ampliamento Cargo City sono gia' stanziati, la SEA puo attingere da Buxell a questo punto solo per due cose....

[8D][8D]

P.S. ma secondo te attingera'?

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Ciao Gianfranco,

è una notizia ufficiale o un rumour?
Notizia gia trita e ritrita e' che in Italia si sta' poco attenti di cio' che succede a Bruxell.

La conferma la si e' avuta a Bruxell l 11 Maggio scorso presso il
TEN T Days dove MXP e' stata premiata (3 progetti TEN su 30) e quindi la SEA potra ripresentarsi a Bru con la mano aperta per lo sviluppo dello scalo, piu' tardi il testo della Regione LO.

Fidati Gianfrà, io ci sto abbastanza attento! ;)

Che MXP sia uno dei pochi progetti prioritari che hanno rispettato tempistica e budget è verissimo, ma la mia domanda era "Su che base dici che Bruxelles è disposta a finanziare ulteriori ampliamenti dello scalo?"

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Fidati Gianfrà, io ci sto abbastanza attento! ;)

Che MXP sia uno dei pochi progetti prioritari che hanno rispettato tempistica e budget è verissimo, ma la mia domanda era "Su che base dici che Bruxelles è disposta a finanziare ulteriori ampliamenti dello scalo?"

[:306]

La cosa la sapevo da un po di giorni, da oggi e' scritto nero su bianco sul numero 59 di Trasporti in Lombardia (Regione LO), pag.4

Siamo stati così bravi e rispettosi dei tempi e dei finanziamenti con MXP2000? Strano ci si sarebbe potuto mangiare parecchio!

I progetto MXP2000 fu l'unico a non arrestarsi nemmeno per un giorno con tangentopoli in corso!
Mi ricordo i tempi bui in cui tutto si fermava dalla mattina alla sera, mi ricordo i cantieri sequestrati in tutta italia, ma non a MXP.
Mi ricordo di avere visto la gente piangere perchè in una famiglia di 6 lavorava solo il fratello a Malpensa mentre gli altri erano stati lasciatia casa da di pietro e soci .... mi ricordo i periodi di vero terrore in cui gli operai lanciavano i mattoni contro le auto della madama, ma per fortuna nessuno ha mai avuto il coraggio di sequestrare il cantiere, forse perchè il procuratore di Busto, che indagava anche lui, si è dimostrato molto più saggio dei colleghi esibizionisti di Milano.
Fatto sta che le date di consegna sono state rispetatte al giorno (e nel 95 non era roba da poco!) i conti rispetatti al centesimo di lira (e non era da poco, visto l'andazzo di allora) tanto che molte opere si sono finite con molto anticipo e molti risparmi. (guarda acso quello che risparmiò di più ful grassetto del cav. Ligresti!)