[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ehm...il "manico ad ombrello" a cosa si riferisce?[:301] vedendo le ultime foto non riesco a capire cosa ci devono fare in quella zona...[:301][:303]

In quella zona devono costruire il prolungamento della taxy Y oltre la cargo city e supere la ferrovia con un ponte per poi tornare indietro (tipo ferro di cavallo) risuperare la ferrovia con un altro ponte e congiungersi sulla taxy C (quella centrale).

Il tutto per evitare attraversamenti di pista 35L se si decolla dalla 35R e (forse, dico forse) la stessa cosa in caso di landing sempre sulla 35R.

@ Chris

thanks
[:308][:308]

Ma nel nuovo pargheggio dove sono effettivamente i posti auto? Mi sembra di vedere sono curve e strade di accesso...[?]

Comunque appena inaugurato il parcheggio si procederà alla chiusura di quello esistente sul tetto della stazione e in quest'aerea potranno partire i lavori per il nuovo Hotel Sheraton

Ok, non avevo mai visto parcheggi di questo tipo circolare...
Forse una foto quando sarà pieno di auto potra meglio rendere l'idea..

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ok, non avevo mai visto parcheggi di questo tipo circolare...
Forse una foto quando sarà pieno di auto potra meglio rendere l'idea..

Esatto, quando si riempie deve essere una bella coreografia.
Peccato che sia collegato al Terminal passando dalla stazione, un po' scomnodo secondo me ma comunque ci si abituerà. E poi 1630 posti son mica pochi, credo che il saldo con quelli che verranno eliminati sia più che positivo.

Dai, chi organizza una bella garona di kart o di drifting prima dell'inaugurazione del nuovo parcheggio?:D

@I-ALEX: ti manca la nuova isola ecologica, che dovrebbe "sorgere" davanti alla sede Polaria, sulla strada interna di collegamento tra i due terminal. Poi cosa ci sia di ecologico non lo so..... Prendi con le pinze quello che ho scritto, perche' l'ho letto sul cartello un bel po' di tempo fa.

Alex,hai notato che i nuovi tralicci sono di un giallo un pò più scuro rispetto ai vecchi?
Dici che in origine anche i vecchi erano così e il tempo e il sole li ha scoloriti?

Grazie ad Alex per i preziosi aggiornamenti.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

il 3/3 tra qualche mese dovrebbe essere concluso.
La copertura del 3/3! Per il resto ci vorranno altri 3 anni e rotti [xx(]

Marco

intanto ieri mi son beccato 10 euro per 1 ora e 12 minuti al p1 e l'impossibilità di sedermi comodamente di fronte al piazzale nel salone checkin causa assenza poltrone rimosse

la vita dell'accompagnatore passeggeri al terminal 1 è sempre più difficile

Ad oggi i programmi di Sea sono immutati, e parlano di 2010 per il 3/3 e di 2012 per il satellite C.

@Pelush
Sapresti dare una stima grossolana dei tempi per aprire il 3/3 al pubblico se -cosa improbabile- ci si mettesse a correre?

@almetano
Hanno tolto quelle utili poltrone per allungare le file dei check-in, esattamente come si sarebbe fatto in un aeroporto-tendone per LCC [xx(]

Marco

Ma come fanno ad impiegare tre anni per completare il 3/3? Dalle foto si capisce bene a che punto sono i lavori e si vede che sono ormai in fase avanzata... in SEA forse al posto degli operai normali hanno deciso di usare dei bradipi?! [:0][:305]

Citazione:Messaggio inserito da Fabietto

Dai, chi organizza una bella garona di kart o di drifting prima dell'inaugurazione del nuovo parcheggio?:D

@I-ALEX: ti manca la nuova isola ecologica, che dovrebbe "sorgere" davanti alla sede Polaria, sulla strada interna di collegamento tra i due terminal. Poi cosa ci sia di ecologico non lo so..... Prendi con le pinze quello che ho scritto, perche' l'ho letto sul cartello un bel po' di tempo fa.

Quasi quasi coi go-kart ma bisogna fare in fretta, molto in fretta direi.

Riguardo l'isola ecologica non è prorprio così: i lavori son stati bloccati se non sbaglio dalla prov di Varese in seguito alle proteste della Polaria che lì di fronte ha i proprio alloggi.
Lavori bloccati, se non erro buca ricoperta ed ora Sea dovrà trovare una nuova area dove fare la "discarica" ecologica.

@ Bios

Anch'io ho notato la tonalità differente ma fai conto che la vecchia pitturazione risale al 1997, magari lo smog ha ingrigito il tutto e poi i materiali non sono identicamente gli stessi (vero Pelush?).
I lavori di copertura sono a buon punto, stanno già predisponendo le gabbie per le entrate/uscite dal terminal e credo che tra qualche mese appena finito il tetto si proceda con i muri/vetrate perimetrali. Poi per gli arredi e le infrastrutture interne vediamo cosa succederà (AZ compresa)

Al tempo della realizzazione del T1 quando tangentopoli blocco' i cantieri la struttura metallica era completa, eccetto i satelliti con le sole fondamenta.
Al riavvio dei cantieri il T1 2/3 fu completato in 3 anni mentre i satelliti in 2.
Attualmente siamo allo steso punto, quindi se utilizzassero le stesse tempistiche per la fine del 2009 si potrebbe avere il 3/3 completato compreso di Sat C.