[FOTO] A Malpensa domenica - con vento...

• Autore Discussione Autore Discussione Bibbi
  • Data d'inizio Data d'inizio

I mio D328jet della Air Valle[8D] l'ho seguito io a terra!Appena arrivato ha fatto subito i numeri, dovevo tiralo dentro (a mano con i soliti gestacci[:306][:308] in E7 (il parcheggio detto anche manica a vento per l'omonima manica nelle vicinaze)per un po ha seguito i miei segnali, poi mi ha fatto cenno di spostarmi, ed ha parcheggiato con i motori a favore di vento, quindi di traverso rispetto allo stand, altrimenti a detta del comandante il "chiodo" non si metteva più in moto!Ho avuto modo di chiaccherare una mezzoretta con il comandate e devo dire....trovarne di comandanti così!!!!, troppo forte!
Per la cronaca faceva un volo charter su OLB con giocatori di pallacanestro per una partita.
Ciao
Gabry

anche tu Dino hai avuto la fortuna di fotografare il 747 cucciolo....
ma toglimi una curiosità....

lo stemma che ha sulla coda, se ho ben capito non è di una compagnia ma bensì di una famiglia saudita....

quindi ogni aereo che ha quello stemma in coda appartiene a loro ?

Citazione:Messaggio inserito da bibbuccio

toglimi una curiosità....

lo stemma che ha sulla coda, se ho ben capito non è di una compagnia ma bensì di una famiglia saudita....

quindi ogni aereo che ha quello stemma in coda appartiene a loro ?
E' l' Arabia stessa ad essere Saudita, cioè della famiglia Saud. Come se da noi ci fosse la Lombardia Berlusconiana o il Veneto Benettoniano o l' Irlanda di O' Leary.

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

ciao Dino, non è che hi una foto del 737-800 KL che partiva alle 6.25 di mattina?

Philippe
No, a quell'ora dormivo sonoramente, mi dispiace...
Però ho questa dell'arrivo delle 11:30.

saluti, Dino

b737klm1cw.jpg

Qualche altro scatto.

B737 Pulkovo.
b737pulkovo3gl.jpg

A320 BAW.
a320bamoon8vg.jpg

B777 AZA in decollo dalla 35L, Alla rotazione è arrivata una raffica di vento paurosa, guardate la terra che ha sollevato...
b777azdust4ry.jpg

saluti, Dino

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Belle!

Per caso hai un 320 GJ atterrato verso le 12:52?

D.
No, mi dispiace. A quell'ora mi stavo dirigendo verso la neve in autostrada... chiusa, quindi mi sono fatto tutti gli Appennini sulla statale dietro a uno spazzaneve. Sono arrivato a casa alle 19.30, da Malpensa ero partito alle 12.15.

saluti, Dino

Ecco qualche altro scatto da MXP.

Un classico A320 Luft che si allinea.
a320ldlh3fn.jpg

Un altrettanto classico A321 AZA che è già allineato...
a321aza9ph.jpg

Un suppostone straniero
md80amc0ew.jpg

Sfizzerooo? Si, Rj85
rj85swiss9yc.jpg

B737 Tarom, ventata da destra e correzione in finale
b737tarom1tv.jpg

Il premio simpatia per me va a questo A319 Germanwings...
a319gerwings6lf.jpg

Presto altre foto un po' strane.
Saluti, Dino

Queste non sono di gran qualità, ma gli aerei erano ad alcuni km di distanza (per la precisione si può andare a controllare le sid verso ovest dalla 35L).
Mi sembrava interessante la scena, indipendentemente dalla qualità: un B767-300 AZA che "insegue" un B767-400 Continental.

saluti, Dino

catch14wg.jpg

ora si zooma un po'

catch28up.jpg

ciao a tutti e due...

catch35wp.jpg