Forti turbolenze nel golfo del Bengala per malaysia mh01

• Autore Discussione Autore Discussione Pinto
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pinto

Principiante
Utente Registrato
27 Gennaio 2007
923
1
66
Prato, Toscana.
Passengers and crew injured in turbulence on Malaysia flight
Malaysia Airlines said on Sunday (June 5) that passengers and crew on a flight from London to Kuala Lumpur suffered minor injuries because of severe turbulence.

Malaysia Airlines flight MH1, carrying 378 passengers and crew, experienced "a brief moment of severe turbulence" over the Bay of Bengal, the company said in a statement.

"During the flight, the passenger seatbelt light was turned on due to air turbulence," said MAS.

A "small number" of injured passengers and crew on the flight, an Airbus A380, were treated by medical officers on arrival on Sunday, the company added.

Photos shared on social media showed toppled food carts, food strewn all over the aisle and cracks in overhead passenger units.

"Malaysia Airlines has assisted the 378 passengers and crew onboard MH1 and sincerely apologises for any inconvenience caused by this weather event,” said MAS in a statement.

http://www.straitstimes.com/asia/se...lence-on-malaysia-airlines-flight-from-london

Ultima modifica da un moderatore:
"a brief moment of severe turbulence"

13331096_836166679849872_2334843250186232628_n.jpg

Trovo una certa ironia nel confrontare quello che dicono con le foto del secondo post

Io sarei morto di paura, sempre in quella zona ricordo ancora a distanza di qualche anno la mia esperienza peggiore in fatto di turbolenze, volo MCT-KUL di Oman Air, sopra l'India e il golfo del bengala parecchi temporali e scossoni pesanti a non finire... al volo di ritorno il comandante prima della partenza annuncia che incontreremo low to moderate turbolence with some bumps, sono sbiancato, anche perchè i comandanti spesso tendono a minimizzare... ovviamente su quel volo non ho chiuso occhio ma per fortuna è andata meglio dell' andata.

Mi chiedo conoscendo che questa zona del mondo è famosa per incontrare frequentemente turbolenze anche forti, perchè non si cerchi di modificare le rotte per starne alla larga il piu' possibile... so che gli aerei sono progettati per superarle ma la mia paura è che si rompa qualche elemento dell' ala o di qualche controllo come il timone di coda che non permetta piu' di controllare l'aereo...

Mi chiedo conoscendo che questa zona del mondo è famosa per incontrare frequentemente turbolenze anche forti, perchè non si cerchi di modificare le rotte per starne alla larga il piu' possibile... so che gli aerei sono progettati per superarle ma la mia paura è che si rompa qualche elemento dell' ala o di qualche controllo come il timone di coda che non permetta piu' di controllare l'aereo...

Oppure si possono progettare aerei in grado di resistere alle turbolenze e dotati di cinture di sicurezza.