Fortemente deluso da Lufthansa Italia

io mi auguro che rimanga.
il tuo post di info non era sicuramente uguale a questo, se non altro per lo sfondo del forum.

il mio post riguardava un ritardo eccessivo da parte di AZ su un volo che stavo per prendere e mi fu risposto che questo forum non è un agenzia di viaggi ne tanto meno un ufficio informazioni.

Ultima modifica:
Ti dobiamo delle scuse in carta pergamena, col bollo di ceralacca?

Quando uno dei miei post viene cancellato, almeno per cortesia e buona educazione perchè questo si presume che sia un forum serio, mi aspetto un PM che mi dica (se non è di troppo disturbo a Vostra Grazia) cosa non andava in modo da non ripetere l'errore.
Se alcuni post vengono cancellati il motivo ci sarà (quando ci registriamo al forum sappiamo bene tutti che si da assenso alla comprensione di tutte le regole dello stesso) ma questo non esula dall'avere un atteggiamento meno onnipotente e più rispettoso di chi non è alla Sua altezza.

Non mi sembra però che questi siano argomenti da legarsi al dito: che palle..
Non è un legarsela al dito.
Ma se me lo concedi a certi utenti scoccia che alcuni thread svaniscano magicamente e per cosa? Per ricevere risposte come quelle di persone come quella qui sopra?
Nessuno si lamenta che ci sia qualcosa che non va nei thread cancellati (capita di doppiare delle discussioni o altro) ma certe risposte dovrebbero tenersele per se chi vuole ricoprire un ruolo come quello di amministratore.
Perchè, senza fare nomi, mi è successo di doppiare una discussione per errore e un amministratore (non quello frustrato qui sopra ovviamente) mi ha inviato un breve ma chiaro PM su cosa avevo sbagliato.
Niente di più semplice da fare. E sopratutto non ci sarebbero malumori.
Chiuso OT

Ma se me lo concedi a certi utenti scoccia che alcuni thread svaniscano magicamente e per cosa? Per ricevere risposte come quelle di persone come quella qui sopra?
Nessuno si lamenta che ci sia qualcosa che non va nei thread cancellati (capita di doppiare delle discussioni o altro) ma certe risposte dovrebbero tenersele per se chi vuole ricoprire un ruolo come quello di amministratore.
Perchè, senza fare nomi, mi è successo di doppiare una discussione per errore e un amministratore (non quello frustrato qui sopra ovviamente) mi ha inviato un breve ma chiaro PM su cosa avevo sbagliato.
Chiuso OT

Sono d'accordo. Non ci fa nemmeno una bella figura l'Associazione che viene promossa tramite queste pagine

il mio post riguardava un ritardo eccessivo da parte di AZ su un volo che stavo per prendere e mi fu risposto che questo forum non è un agenzia di viaggi ne tanto meno un ufficio informazioni.
a me ne sono stati chiusi un paio, in uno mi è stato detto che il forum non è un'agenzia di informazioni.
mi pare un dato di fatto che questo rimane aperto e mi permetto di dubitare che la variabile sia il fatto che l'abbia aperto l'utente x piuttosto che quello y.
e rimango dell'opinione che la gestione di un forum sia volontariato allo stato puro. punto.

tornando in topic, spingere per la soluzione via MUC, se compatibile con le esigenze del viaggio, potrebbe essere un'opzione interessante.

Volete che cancellino un thread con un titolo del genere ?
Mica capita tutti i giorni ... è un bello sgooop ...

noto che il vostro umberto vi ammaestra bene a voi polentoni

sei talmente incotolettato (impanato) di sottocultura da campanile (e stadio) che nemmeno riesci a cogliere il senso della risposta

senso che io non condivido, perche´ secondo me, anche in privato (per evitare polemiche inutili e sterili), quantomeno una mezza risposta probabilmente ti si poteva dare, e l´atteggiamento in ogni caso e´discutibile. nei limiti di quanto possa essere discusoo, e vada discusso, l´operato di moderazione di un forum (che, va sempre ricordato, e´un onere piu´che un onore, ed e´un onere non retribuito, mentre noi utenti, usufruiamo, gratisi, di un servizio)

certo che se la cultura che esprimi, e´ quella che si percepisce dalle frequenze di quest´ultima perla ... riesci nel miracoloso compito di giustificare gli errori anche marchiani commessi da altri.

Sono d'accordo. Non ci fa nemmeno una bella figura l'Associazione che viene promossa tramite queste pagine
Vi rendete conto di quanto tempo ci vorrebbe?

Oltre all' eliminazione dei doppioni, al rispondere ai PVT degli utenti sulle questioni più varie, al discutere col resto dello staff, a badare alle questioni tecniche, a me non capita raramente di cancellare decine di messaggi e magari intere discussioni ogni giorno. Inviare spiegazioni agli utenti e lasciando perdere che in molti casi si trasformerebbero in botta e risposta, richiederebbe ulteriore tempo, da mezz' ora a quasi un' ora.

Tenete a mente che sul forum scrivo anch' io, che leggo, non solo per puro divertimento ma anche per sorvegliare che discussioni che non mi interessano non degenerino in flame. Quanto tempo devo passare ogni giorno sul forum?

Quello che volete è un servizio professionale, incompatibile con un forum gratuito.

Malpensante, basta semplicemente dosare l'ironia di certe risposte. Quella che hai dato tu a Naplover potevi evitarla e scriverla in un altro modo, visto che hai potenzialmente offeso una parte di utenti (poi c'è chi si offende e chi no, chiaro)

Lì sei andato oltre l'ironia, se permetti

Per il resto, un po' di uniformità nelle decisioni non guasterebbe. Per esempio, per questo tipo di argomenti che ha generato il battibecco, non sarebbe più comodo aprire un topic unico e tenerlo tra quelli in evidenza?

Malpensante, basta semplicemente dosare l'ironia di certe risposte. Quella che hai dato tu a Naplover potevi evitarla e scriverla in un altro modo, visto che hai potenzialmente offeso una parte di utenti (poi c'è chi si offende e chi no, chiaro)

Lì sei andato oltre l'ironia, se permetti
L' ironia è stata dosata, nel senso che è risultata appunto quella prevista.

Non sono un cultore del politically correct, degli operatori cimiteriali o ecologici, dei non vedenti.
Non voglio un forum che sappia di niente come un omogeneizzato, se qualcuno è ipersensibile e si offende pazienza. Gli farà bene uscire dall' ovatta e avere a che fare, tramite il forum, con quello che la gente può veramente pensare di lui. Per rispettare le persone non sono indispensabili la melassa, la falsa cortesia, il buonismo.

Altrettanto trovo contraria alla leggibilità e alla godibilità del forum la pletora di post piagnoni.

Sì, ma non giova all'immagine dell'Associazione rappresentata. Metti caso che quelli offesi non intendano iscriversi o rinnovare la loro iscrizione

Volete che cancellino un thread con un titolo del genere ?
Mica capita tutti i giorni ... è un bello sgooop ...

Perché non hai postato un commento simile su altri lidi lamentandoti del fatto che non è stato cancellato un thread lanciato dalla stessa persona, che si lamentava dei disservizi di AZ? Per caso ti avrebbe infastidito dovere ammettere che AC non sta per Aviazione Caista? Talvolta mi chiedo cosa si provi a tenere i piedi in una scarpa da tennis ed un mocassino insieme, poi mi rispondo che, al di lá dell'ebbrezza personale, nei confronti degli altri non si passa certo per genii. Chiedo scusa agli oltre cento utenti collegati alle due di notte, consapevole di fare ridere i 30 dell'altro lido sul quale verrò quotato domani per essere esposto al pubblico ludibrio. se quello è il pubblico, sarà un onore!
P.S.: non mi offendo e non pretendo scuse pubbliche o private che siano se qualche amministratore deciderà di cancellare il mio post.

Sì, ma non giova all'immagine dell'Associazione rappresentata. Metti caso che quelli offesi non intendano iscriversi o rinnovare la loro iscrizione

in questo caso l´atteggiamento , finora criticabile, nei limiti gia´menzionati, diventerebbe persino nobile.

quantomeno infatti si ha la sicurezza che il metro arbitrale non tiene conto degli aspetti "commerciali". il che mitiga, anzi, annulla, ogni critica oggettiva che si potrebbe fare nei confronti di quel metro.

ovvio che nel paese in cui chi governa, opera, legisla in base al modello imprenditoriale
- faccio una ricerca di mercato, vedo cosa piace alla gente, lo produco lo vendo e realizzo il mio profitto
- faccio un sondaggio vedo cosa piace alla gente, lo perseguo (in pratica o solo in teoria ) o dico di perseguirlo, e tengo saldo il mio consenso

difficile che chi mantenga una coerenza intellettuale e non si pieghi alla logica del "consenso" da raggiungere ad ogni costo non venga notato

ma non voglio allargare la discussione su altri campi,

rimanendo nei confini dell´episodio... a me la risposta di malpensante non e´piaciuta, ma il suo senso era chiaro. e nell´economia del forum credo che quell´atteggiamento si possa tranquillamente accettare (a me avranno chiuso decine di discussioni e ho avuto comminato espulsioni di settimane, e sono sicuro che ne collezionero´altre )

e´piaciuto molto di meno il tono piagnone e l´ (in)cultura espressa nella lamentela in quel modo commentata. ma non per quello che tale atteggiamento comporta in questo contesto da parte di quell´utente. l´atomicita´del problema riferito ad un singolo individuo, e´del tutto irrilevante. non interessa nessuno, e non deve interessare nessuno. anzi, non e´nemmeno oggetto di discussione in nessun forum.

non mi e´piaciuto e mi avvilisce, perche´purtroppo, quella (in)cultura e´diffusissima. e io la considero una delle principali causa/effetto/concausa dell´arretratezza sociale, di pensiero, culturale, presente in vaste aree del bel paese.

se questo forum debba o non filtrarla, se debba dare o non dare voce, a questa (in)cultura, davanti alla vastita´del problema fuori dal forum, diventa un aspetto, per me, irrilevante.

p.s. questo e´un ovvio fuori argomento.

diventa invece piu´rilevante, ma solo per le indotte rotture di corleones, doversene occupare nell´ambito della moderazione del forum.

e questo e´piu´in argomento.

continuate pure. io su questo non divago piu´.

sei talmente incotolettato (impanato) di sottocultura da campanile (e stadio) che nemmeno riesci a cogliere il senso della risposta

senso che io non condivido, perche´ secondo me, anche in privato (per evitare polemiche inutili e sterili), quantomeno una mezza risposta probabilmente ti si poteva dare, e l´atteggiamento in ogni caso e´discutibile. nei limiti di quanto possa essere discusoo, e vada discusso, l´operato di moderazione di un forum (che, va sempre ricordato, e´un onere piu´che un onore, ed e´un onere non retribuito, mentre noi utenti, usufruiamo, gratisi, di un servizio)

certo che se la cultura che esprimi, e´ quella che si percepisce dalle frequenze di quest´ultima perla ... riesci nel miracoloso compito di giustificare gli errori anche marchiani commessi da altri.

sembri il lacchè della situazione, stile quelli che girano intorno al nano.

Quello che volete è un servizio professionale, incompatibile con un forum gratuito.

Questo è vero.
Posso immaginare che gestire un forum gratuito di queste dimensioni richieda molte energie, e ci sta anche l'ironia e qualche frecciata (come facciamo di solito fra pro Forlì e Pro bologna qui nel forum :D) ma il filo che separa queste cose dalla maleducazione è molto sottile e a volte non ce ne accorgiamo.

sembri il lacchè della situazione, stile quelli che girano intorno al nano.
Il tuo è un post sperimentale? Volevi verificare se sarebbe stato cancellato oppure se saresti stato sospeso?
Mi ritengo abbastanza furbo da non cadere nel tuo piccolo tranello e lascio il messaggio dove l' hai scritto, in modo che tutti possano sapere chi sei e come ti comporti.

Questo è vero.
Posso immaginare che gestire un forum gratuito di queste dimensioni richieda molte energie, e ci sta anche l'ironia e qualche frecciata (come facciamo di solito fra pro Forlì e Pro bologna qui nel forum :D) ma il filo che separa queste cose dalla maleducazione è molto sottile e a volte non ce ne accorgiamo.
Pensavo fosse comunque meglio che scrivere "Mi sembri un piagnone rompipalle", che sì, mi sarebbe sembrato maleducato. Ho preferito far capire in modo sarcastico, ma vedo che non sono stato capito.

A parte che non so chi, come e perché cancellò quel thread mesi fa, vi sembra veramente che dobbiamo stare a discutere di un thread cancellato nella notte dei tempi, nel quale difficilmente era stata scritta una seconda Divina Commedia? Gli interventi di moderazione sono come quelli di un arbitro e servono a evitare intoppi nel "gioco". Chi mai discuterebbe con un arbitro per una decisione presa mesi prima, che non ha stravolto nessun risultato? Qui ci sono centinaia di utenti e non si gioca solo una volta alla settimana.