Sì, ma non giova all'immagine dell'Associazione rappresentata. Metti caso che quelli offesi non intendano iscriversi o rinnovare la loro iscrizione
in questo caso l´atteggiamento , finora criticabile, nei limiti gia´menzionati, diventerebbe persino nobile.
quantomeno infatti si ha la sicurezza che il metro arbitrale non tiene conto degli aspetti "commerciali". il che mitiga, anzi, annulla, ogni critica oggettiva che si potrebbe fare nei confronti di quel metro.
ovvio che nel paese in cui chi governa, opera, legisla in base al modello imprenditoriale
- faccio una ricerca di mercato, vedo cosa piace alla gente, lo produco lo vendo e realizzo il mio profitto
- faccio un sondaggio vedo cosa piace alla gente, lo perseguo (in pratica o solo in teoria ) o dico di perseguirlo, e tengo saldo il mio consenso
difficile che chi mantenga una coerenza intellettuale e non si pieghi alla logica del "consenso" da raggiungere ad ogni costo non venga notato
ma non voglio allargare la discussione su altri campi,
rimanendo nei confini dell´episodio... a me la risposta di malpensante non e´piaciuta, ma il suo senso era chiaro. e nell´economia del forum credo che quell´atteggiamento si possa tranquillamente accettare (a me avranno chiuso decine di discussioni e ho avuto comminato espulsioni di settimane, e sono sicuro che ne collezionero´altre )
e´piaciuto molto di meno il tono piagnone e l´ (in)cultura espressa nella lamentela in quel modo commentata. ma non per quello che tale atteggiamento comporta in questo contesto da parte di quell´utente. l´atomicita´del problema riferito ad un singolo individuo, e´del tutto irrilevante. non interessa nessuno, e non deve interessare nessuno. anzi, non e´nemmeno oggetto di discussione in nessun forum.
non mi e´piaciuto e mi avvilisce, perche´purtroppo, quella (in)cultura e´diffusissima. e io la considero una delle principali causa/effetto/concausa dell´arretratezza sociale, di pensiero, culturale, presente in vaste aree del bel paese.
se questo forum debba o non filtrarla, se debba dare o non dare voce, a questa (in)cultura, davanti alla vastita´del problema fuori dal forum, diventa un aspetto, per me, irrilevante.
p.s. questo e´un ovvio fuori argomento.
diventa invece piu´rilevante, ma solo per le indotte rotture di corleones, doversene occupare nell´ambito della moderazione del forum.
e questo e´piu´in argomento.
continuate pure. io su questo non divago piu´.