Fortemente deluso da Lufthansa Italia

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Martedi 5 Aprile ho una prenotazione con Lufthansa Italia relativamente alla tratta Budapest-Malpensa sul volo LH3745 delle 19.40.

Ieri sera, per pura curiosità, sono andato sul sito Lufthansa ed ho immesso i dati per visualizzare la mia prenotazione.

Ebbene, la mia prenotazione sul volo LH3745 risultava cancellata (il volo è rimosso anche dai GDS) e spostata sul volo LH3743 delle 09.30.

A meno di 7 giorni dalla partenza del mio volo, non mi è stata ancora notificata la cancellazione del mio volo né tramite e-mail, né per via telefonica !

Se non avessi, per scrupolo, controllato la mia prenotazione, non avrei mai saputo che il volo da me prenotato fosse stato cancellato.

Inoltre, mi hanno spostato su un volo assolutamente non congeniale alle mie esigenze.

Sono fortemente deluso dal comportamento dal vettore, che oggi contatterò per spiegazioni in merito. Non intendo assolutamente accettare la nuova partenza.

Come mi consigliate di muovermi ?

L'ideale sarebbe farsi riproteggere sul MALEV delle 18.05, che è diretto.
In alternativa un volo serale del gruppo LH con scalo a FRA/MUC/VIE/ZRH/DUS.

Ad una mia amica è successo lo stesso con Iberia. Volo in coincidenza via BCN, primo segmento posticipato, MCT saltato e riprotetta d'ufficio su un volo precendente. Morale della favola? quel volo partiva da Milano troppo presto, ha chiesto di essere riprotetta su un volo BA via LHR ma assolutamente le è stato detto di no. Stessa risposta quando ha chiesto il rimborso.
Spero che a te vada meglio.

ps: alla fine ha comprato un biglietto LH via MUC spendendo quasi 300€ in più (in Y su un volo Europeo)

Concordo, chiamali e dì loro che vuoi partire a quell'ora, con qualsiasi vettore e facendo qualsiasi routing, evidenziando che non ti hanno avvisato a una settimana dal volo.
Tienici aggiornati, vediamo se si salvano in corner!

Ti spetta comunque la compensazione pecuniaria pari a 250€ non avendo ricevuto il preavviso minimo di 15 giorni.

esatto, soprattutto fai notare che il tuo volo e' stato cancellato e non spostato (infatti il volo sul quale ti hanno messo ha un codice diverso dall'originale, quindi il volo sul quale eri prenotato e' stato cancellato).

se vuoi il rimborso loro sono obbligati a fornirtelo soprattutto perche' tra la soluzione a te proposta e quella da te prenotata ci sono piu' di 3 ore di differenza.

In bocca al lupo, facci sapere :)

non voglio essere polemico con nessuno e non me ne voglia SkySurfer autore di questo post, ma nel mese di novembre mi fu cancellato un post inerente il ritardo del mio volo dove chiedevo info su come comportarmi in base al regolamento comunitario. Ora vedo questo post di richiesta info e non capisco perché questo può rimanere mentre quello mio è stato cancellato nel giro di 10 minuti. Come sempre vedo che qui si usano due pesi e due misure.

Motivo della cancellazione? Stamattina ho visto un 319 LHI parcheggiato in hangar, magari dipende da quello anche se con un po troppo anticipo...
Comunque hai diritto ad essere riprotetto con qualsiasi altro vettore.

Nel caso di riprotezione con altro vettore il passeggero ha diritto all'accredito delle miglia che sarebbero spettate per il viaggio e la classe tariffaria originari?

non voglio essere polemico con nessuno e non me ne voglia SkySurfer autore di questo post, ma nel mese di novembre mi fu cancellato un post inerente il ritardo del mio volo dove chiedevo info su come comportarmi in base al regolamento comunitario. Ora vedo questo post di richiesta info e non capisco perché questo può rimanere mentre quello mio è stato cancellato nel giro di 10 minuti. Come sempre vedo che qui si usano due pesi e due misure.

Tranquillo è successo lo stesso anche a me ben due volte!!!! Forse perchè son poco simpatico o perchè non,'ho messa giù in maniera giusta!!!

Ciao, anche io una volta aprii un post dove chiedevo aiuto perun problema e mi fu cancellato in meno di mezza giornata.... poi però dopo un paio di mesi ne vidi uno simile al mio che però è rimasto lì per tutto il tempo fino alla chiusura della discussione. Chiaramente come te non ce l'ho ne con skySurfer ne con nessun altro però anche io noto che non tutti veniamo trattati allo stesso modo :(

Come mi consigliate di muovermi ?

Sicuramente il comportamento della compagnia è censurabile. Avevi prenotato il biglietto direttamente sul sito LH o tramite altri siti come Expedia?

Comunque fatti riproteggere sul volo serale diretto di Malev. All' inizio ti proporranno sicuramente un volo serale LH via FRA o MUC ma insisti e fatti mettere sul diretto Malev è un tuo diritto. Facci sapere come è andata a finire

io mi auguro che rimanga.
il tuo post di info non era sicuramente uguale a questo, se non altro per lo sfondo del forum.

Ciao, anche io una volta aprii un post dove chiedevo aiuto perun problema e mi fu cancellato in meno di mezza giornata.... poi però dopo un paio di mesi ne vidi uno simile al mio che però è rimasto lì per tutto il tempo fino alla chiusura della discussione. Chiaramente come te non ce l'ho ne con skySurfer ne con nessun altro però anche io noto che non tutti veniamo trattati allo stesso modo :(
Certo. Ti chiami naplover e pretendi la parità di diritti?
SkySurfer è un privilegiato. Tu invece vieni trattato da negro o da terrone, no?

Vuoi presentare una richiesta di danni ex UE 261? Ti dobiamo delle scuse in carta pergamena, col bollo di ceralacca?

E pensare che una volta:
Basta ca ce sta 'o sole, ca c'è rimasto 'o mare

Non ci sono più nemmeno i napoletani di una volta... :cry:

Certo. Ti chiami naplover e pretendi la parità di diritti?
SkySurfer è un privilegiato. Tu invece vieni trattato da negro o da terrone, no?

Vuoi presentare una richiesta di danni ex UE 261? Ti dobiamo delle scuse in carta pergamena, col bollo di ceralacca?

E pensare che una volta:
Basta ca ce sta 'o sole, ca c'è rimasto 'o mare

Non ci sono più nemmeno i napoletani di una volta... :cry:

noto che il vostro umberto vi ammaestra bene a voi polentoni