Forte vento in Sardegna

Luigi30°

Principiante
Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
0
Sassari
www.luigicanu.com
Forte vento oggi in Sardegna...

Alghero, Cagliari ed Olbia sono state spazzate per tutta la giornata da venti che di media si assestavano sui 25 nodi con raffiche anche di 36...

L'AP 5520 Airone A320 EIDSI dopo 2 go around ha dirottato su Cagliari, subito dopo la collega della 5523 su Boing 737 è atterrata normalmente. Tutti gli altri voli ad Alghero sono atterrati regolarmente...

Già, questi giorni a LIEE e dintorni è così, ma è piuttosto frequente, niente di strano...

Anche domenica scorsa tirava forte, non quella di pasqua, ma la precendente, tant'è che abbiamo passato la mattina a lavare e controllare gli aerei, anzichè volare... [8D]

A Olb raffiche fino a 41 nodi, non ho notizie di dirottamenti, il vento è da ovest, abbastanza allineato alla 24

Messaggio inserito da Luigi30°

Forte vento oggi in Sardegna...

Alghero, Cagliari ed Olbia sono state spazzate per tutta la giornata da venti che di media si assestavano sui 25 nodi con raffiche anche di 36...

L'AP 5520 Airone A320 EIDSI dopo 2 go around ha dirottato su Cagliari,

Era la macchina che arrivava da FCO ??? x ripartire dest. LIN....
L'ho seguita con lo sguardo (rientravo a ss via sella e mosca)fino alla (prima) riattaccata che deve essere stata mooooooolto vicina al touch down.....
piu' tardi ho preso l'FR 9929 ed al decollo per 20 abbiamo preso un paio di gusts niente male.....
ciao

...perlomeno è tornato un pò di caldo, questi giorni si crepava dal freddo, maledetto freddo.

Ecco il metar di oggi: LIEE 260745Z 30010KT 9999 FEW025 15/08 Q1009 NOSIG

Direi che 10 nodi vanno di lusso... :D