Forte ristrutturazione in vista per WOW air

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,232
3,745
161
Paris
A seguito dei mancati accordi di vendita ed in attesa degli sviluppi della trattativa in corso, Wow annuncia che entro fine gennaio cesserà tutte le operazioni verso gli USA e verso l'India, restituendo ai lessor tutti gli A330 e 4 A321, rimanendo così con 11 aeroplani.
Insieme alle macchine, saranno "licenziati" in 111 della forza lavoro.

I 330 erano tre, giusto? Più 4 321 restituiti. Mi pare poco un totale di 111 persone per far girare questi aerei.

Credo se non dico una ca....a che troveranno ricollocazione i piloti degli A330 Air Italy li sta cercando come non mai.

e della grammatica italiana anche "ne hanno rimasto" qualcosa???
"ho rimasto" e altri romagnolismi

@Paolo Fai:

non ho letto l'articolo citato ma sicuramente lo studente che ha scritto "ho rimasto" doveva essere romagnolo. In Romagna, dove ho vissuto una decina di anni, il verbo "rimanere" è transitivo ("ho rimasto solo 10 euro", "in quel negozio hanno rimasto solo taglie grandi" ecc.). Probabilmente nel contesto locale questo uso non va considerato errore ma semplicemente una varietà regionale perché è una forma condivisa praticamente da tutti i parlanti, che si stupiscono moltissimo se qualcuno fa loro notare che si tratta di un errore (alcuni lo imparano andando all'università, ma non tutti: molti dei miei insegnanti al liceo lo dicevano).
Altri romagnolismi:
il verbo volere viene usato come sinonimo di occorrere e segue la costruzione di servire ("mi vuole un cacciavite"; "gli vuole più tempo");
molto comune la forma riflessiva del verbo andare, specialmente alla prima persona ("sono stanco, mi vado a casa e poi mi vado subito a letto");
"non sapere fare a" equivale a "essere capace di" ("non sa fare a nuotare");
il verbo provare è seguito dalla preposizione di ("ho provato di fare la tua torta ma non mi è venuta bene").
Cercando "si dice in Romagna" si possono trovare altri esempi di peculiarità locali, anche lessicali (ad esempio, la "forma" è il parmigiano).

http://forum.corriere.it/scioglilin...altri-romagnolismi-1830577.html?refresh_ce-cp

Grazie belumosi. Appurato che farfallina fa il bagnino a Riccione, credo si possa tornare IT ?

Venduti 4 A321 a Air Canada

WOW air (WW, Reykjavik Keflavik) says it has signed a sale and purchase agreement with Air Canada (AC, Montréal Trudeau) involving four A321ceo that the Icelandic carrier has had on finance lease since 2014. Deliveries will be effected in January 2019.

According to the ch-aviation fleets module, the four aircraft are msn 6232, 6210 (currently wet-leased to Aruba Airlines (AG, Aruba)), 5733, and 5681.

WOW air said in a statement the sale is part of its ongoing restructuring plan which will see its fleet being reduced from twenty to eleven narrowbody aircraft.

Aside from the aforementioned A321-200s, WOW air has thus far returned two A320-200s and two A330-300s to their lessors with one outstanding A330-300, TF-GAY (msn 1098), still in service.

Once the disposal is completed, WOW air's fleet will entail one A320neo, eight A321ceo, and two A321neo all of which are leased from third-party firms.

Ch-Aviation

WW650/651 KEF MXP KEF odierna stima "solo" 11 ore di ritardo causa aereo in AOG...bene no?

da TTG (sempre per quel che vale):

Potrebbe essere Wow Air la prossima vittima di questo 2019 terribile per il trasporto aereo europeo. Al momento le informazioni sono ancora frammentarie, ma le prime notizie di questa mattina parlano già di diverse cancellazioni improvvise di voli della compagnia, con centinaia di passeggeri rimasti a terra senza riprotezioni.

Dopo l’interruzione delle trattative con Indigo Partners della scorsa settimana, la situazione è precipitata nella giornata di ieri, quando la rivale Icelandair ha comunicato ufficialmente di avere chiuso ogni ipotesi di trattativa per un accordo in extremis, eliminando così l’ultima ipotesi per un salvataggio del vettore islandese.

Si attende quindi ora una comunicazione da parte della compagnia, che sul proprio sito ieri ha reso noto che erano in corso incontri con i creditori nel tentativo di trovare un’intesa per evitare il peggio. Le prossime ore dovrebbero quindi essere decisive.