Forlì, l'hub adriatico di Windjet

non sottovalutiamo neppure berlino, su cui c'è pochissima concorrenza e che sta diventando una meta sempre più amata. in emilia romagna, se non sbaglio, ma anche nelle marche, nel nord dell umbria non ha concorrenza. se pubblicizzato bene e con una tariffa di a r sotto i 200 euro può andare bene. poi, certo, se ryan risponde aprendo da bologna con un giornaliero allora sono cazzi. ma allo stato sia i giorni scelti - ottimi per fare un week end fuori - sia gli orari sono perfetti.

FRL-TXL
09.10 11.00 ---4---
10.40 12.30 ------7

TXL-FRL
12.00 13.50 ---4---
13.20 15.10 ------7

Con questo operativo mi auguro che abbiano un accordo molto forte con un tour operator sia lato Italia che lato Germania, altrimenti la vedo molto dura riempire un 320 in quei giorni e a quelle ore (e a che tariffe?).

Con questo operativo mi auguro che abbiano un accordo molto forte con un tour operator sia lato Italia che lato Germania, altrimenti la vedo molto dura riempire un 320 in quei giorni e a quelle ore (e a che tariffe?).
sommando le tue perplessita´al pessimismo di cesare caldi si ha l´impressione che piu´che essere dura, e´proprio una missione impossibile. e´proprio questo il quadro?

e´cosi´ impossibile potere sperare di vedere qualche buon risultato?

New:Forli, Luigi Ridolfi (FRL) to Brussels, (BRU)
New:Forli, Luigi Ridolfi (FRL) to Paris, Charles De Gaulle (CDG)
New:Forli, Luigi Ridolfi (FRL) to Krakow, J. Paul II Balice Intl (KRK)
New:Forli, Luigi Ridolfi (FRL) to Timisoara, (Traian Vuia) International (TSR)

Ieri facendo un pò di simulazione ho trovato queste tariffe lancio:

Forlì - Barcelona da 19,96€
Barcelona - Forlì da 11,78€
zot2_thumbup.gif

Forlì - Berlin da 19,96€
Berlin - Forlì da 24,66€
Forlì - Amsterdam da 19,96€
Amsterdam - Forlì da 49,40€
Forlì - Cagliari: da 21,46€
Cagliari - Forlì: da 17,23€

ma ce li hanno tutti questi aerei?
in ogni caso comincio ad avere dei dubbi su certe rotte.... tipo cracovia....
Si chiama traffico etnico! poi si sa che al nord gli extra-comunitari sono più concentrati.
La Polonia è nella UE :D

Comunque, i soldi che Forlì finanziava per Ryan ora vanno a IV. Nella loro logica ha senso, ritengono che l'aeroporto sia volano di turismo e guadagno e avranno fatto i loro calcoli (forse...), anche perchè WindJet sembra garantire più certezze della Ryan.
Senza WindJet al Ridolfi rimane poco e tutti gli investimenti fatti nell'aeroporto e vie di comunicazione andrebbero buttati.

Ultima modifica:
sì ma c'è la concorrenza BLQ dove mi pare ci sia già un collegamento con Cracovia low cost. Così pure Timisoara.. forse Bucarest sarebbe stato passabile ma Timisoara da Forlì ... magari anche 1x week... meglio BLQ-BBU
è prematuro trarre conclusioni senza avere dati sotto mano, sicuramente IV avrà fatto i suoi calcoli prima di aprire certe rotte.
Indubbiamente c'è la concorrenza di BLQ...
Poi c'è anche l'ipotesi che IV abbia sbagliato completamente, chi lo sa...
Magari aspettano di vedere i primi dati a fine Marzo dell'inizio dei voli e poi aumneteranno le frequenze.
Intanto le tariffe-lancio mi sembrano molto buone:)