Anche con la minoranza hai accesso ai libri contabili e sei a conoscenza di ogni evento sociale, dalle assunzioni ai debiti contratti e se hai ragione di credere ci siano fatti illeciti, fai un esposto alla magistratura.
Può anche darsi che SAB abbia "malgovernato" nel periodo in cui aveva la maggioranza, ma evidentemente tutti hanno finto di non vedere. Domandina cattiva: non è che qualche assunzione o consulenza "extra" è andata anche in quota alla minoranza? Perchè delle due l'una: o i soci locali erano tutti rinc...iti, oppure erano conniventi. Scegli tu. Poi che uno "scopra" un nuovo debito da 1420000€ con anni di ritardo non sta proprio in piedi. A meno che SAB abbia promesso quei soldi a MOL "sulla parola" senza scrivere nulla da nessuna parte. Lascio a te le considerazioni su come MOL considererebbe una richiesta di questo genere. A proposito di MOL: leggo che Rusticali vorrebbe imporre clausole anti-fuga sul contratto di FR: evidentemente crede che sia FR a dover elemosinare aeroporti qua e la...
Dal mio punto di vista prima di esprimere dei commenti a riguardo bisognerebbe aspettare l'esito delle indagini in caso quest'ultime fossero svolte, personalmente penso che anche SAB (come tutti gli altri soci) hanno responsabilità sulla situazione aeroportuale forlivese e quando è entrata a far parte dell'organigo societario del ridolfi e per fare i suoi di interessi non certo quelli dello scalo romagnolo; non ho mai visto nessuno che finanzia la concorrenza