Follie AZ MilleMiglia

Rennet

Principiante
Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
0
Alghero, Sardegna.
Qualche mese fa ho prenotato un volo premio 1000 Miglia per 2 persone.
La tratta era FCO-JFK con rientro BOS-MXP e quindi MXP-FCO per poter tornare agevolmente ad AHO. Mi sarebbe piaciuto di più un BOS-FCO diretto, ma al momento non c'era.
Adesso si è materializzato e nel biglietto premio, AZ ha inserito, senza prima conttatarmi, il BOS-FCO diretto e, a questo punto, un inutile MXP-FCO.
Ho telefonato al Customer Service per avere conferma è ho anche detto che a questo punto il MXP-FCO non mi sarebbe servito e che si poteva cancellare.
Risposta: allora deve pagare una penale!:([:307]
Risposta mia: voi siete pazzi, eliminate il mio volo BOS-MXP-FCO e io devo pagare la penale?
Allora ho detto all'operatore di conservare il MXP-FCO che tanto non mi sarei comunque presentato in apt. Risposta:... ma questo non si può fare! Risposta mia: ..questo lo dice lei.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi conosce a fondo il Regolamento 1000 Miglia?
[:306]

E' sicuramente un errore del sistema, richiama e vedi se ti sistemano tutto. E comunque sia te non ti presenti per il MXP-FCO e comunque non ci sono problemi...

Citazione:Messaggio inserito da italian7

E' sicuramente un errore del sistema, richiama e vedi se ti sistemano tutto. E comunque sia te non ti presenti per il MXP-FCO e comunque non ci sono problemi...
Non non è il sistema. La tipa è andata a parlare con qualcuno, tenendomi in linea, e poi è tornata indietro con questa magnifica trovata.

Solo per curiosità il volo quindi è diventato un BOS-FCO-arnk-MXP-FCO? e il MXP-FCO dopo quante ore sarebbe schedulato dall'arrivo del BOS-FCO?

se non ti servi del mxp fco non vedo i drammi

la penale di solito poi è richiesta solo per le modifiche di "itinerario", non di date o di orari con luoghi di partenza e destinazione intatti

non capisco

Citazione:Messaggio inserito da fogax

e le valigie??
Beh, le imbarco solo fino a FCO.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Solo per curiosità il volo quindi è diventato un BOS-FCO-arnk-MXP-FCO? e il MXP-FCO dopo quante ore sarebbe schedulato dall'arrivo del BOS-FCO?
BOS-FCO arrivo ore 8.00 e MXP-FCO partenza ore 9.15 dello stesso giorno:D

Citazione:Messaggio inserito da almetano

se non ti servi del mxp fco non vedo i drammi

la penale di solito poi è richiesta solo per le modifiche di "itinerario", non di date o di orari con luoghi di partenza e destinazione intatti

non capisco
Ma la penale non dovrebbe essere richiesta solo se è il cliente a chiedere le variazioni??[:307]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Qualche mese fa ho prenotato un volo premio 1000 Miglia per 2 persone.
La tratta era FCO-JFK con rientro BOS-MXP e quindi MXP-FCO per poter tornare agevolmente ad AHO. Mi sarebbe piaciuto di più un BOS-FCO diretto, ma al momento non c'era.
Adesso si è materializzato e nel biglietto premio, AZ ha inserito, senza prima conttatarmi, il BOS-FCO diretto e, a questo punto, un inutile MXP-FCO.
Ho telefonato al Customer Service per avere conferma è ho anche detto che a questo punto il MXP-FCO non mi sarebbe servito e che si poteva cancellare.
Risposta: allora deve pagare una penale!:([:307]
Risposta mia: voi siete pazzi, eliminate il mio volo BOS-MXP-FCO e io devo pagare la penale?
Allora ho detto all'operatore di conservare il MXP-FCO che tanto non mi sarei comunque presentato in apt. Risposta:... ma questo non si può fare! Risposta mia: ..questo lo dice lei.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi conosce a fondo il Regolamento 1000 Miglia?

lascia perdere, tanto le miglia non cambiano. ne ci perdi ne ci guadagni. il tkt prevede le miglia italia usa poi che tu arrivi alla tua destinazione finale via milano, via venezia o via roma al fine del calcolo poco conta! lascia in piedi la tratta, senza farti il sangue amaro e poi fai un no show sulla fco - mxp!

Ma te hai comprato un BOS-FCO (che doveva essere operato come un BOS-MXP-FCO) oppure un BOS-MXP e poi un MXP-FCO?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma te hai comprato un BOS-FCO (che doveva essere operato come un BOS-MXP-FCO) oppure un BOS-MXP e poi un MXP-FCO?
Ho comprato un BOS-MXP-FCO!
Precisamente un BOS-FCO via MXP.