Folle tenta di aprire portellone a bordo di un volo Thomson


in ogni caso la differenza di pressione renderebbe impossibile aprirlo ugualmente

Negativo. Le porte del CRJ sono outboard non inboard come su md80 737 A320 etc. Se si tira la maniglia la porta che funge anche da scala cade direttamente verso l'esterno e non internamente e poi esternamente come sugli aa/mm sopracitati. In poche parole se si aziona la maniglia in volo sul CRJ la porta si apre e si ha una decompressione
 
Ogni venerdì vedo/accetto/imbarco centinaia di passeggeri Thomson. No, non sto scherzando :)

Le scene degli ubriaconi le ho viste solo sui voli per STN di easyJet

Semi OT: è successa una scena simile sul volo STN-BGY il 16/10/2011 alle 06:20 (:D), in questo caso si trattava però di un cittadino italiano. Ha fatto baccano durante tutta la durata del viaggio disturbando varie persone; all'arrivo a BGY sono saliti un paio di poliziotti e se lo sono portato via...che fine avrà fatto? :dubbio:
Il ritardo di qualche minuto alla partenza può essere dovuto al personale di terra che abbia cercato di non accettarlo?
 
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Semi OT: è successa una scena simile sul volo STN-BGY il 16/10/2011 alle 06:20 (:D), in questo caso si trattava però di un cittadino italiano. Ha fatto baccano durante tutta la durata del viaggio disturbando varie persone; all'arrivo a BGY sono saliti un paio di poliziotti e se lo sono portato via...che fine avrà fatto? :dubbio:
La cosa non mi stupisce. Sui voli da/per Stansted c'è un'utenza diversissima (in senso negativo) rispetto a quelli da/per Gatwick dove i passeggeri sono più selezionati e di un livello superiore

Un po' come Malpensa e Linate
o_asd.gif
 
in realtà i portelloni degli aerei nn si chiudono mai del tutto quando a terra,è la pressirizzazione della cabina che spinge l'area verso l'esterno(ovvero pareti dell'aereo) a rendere ermetico il portellone. A 36.000ft neanche super man riuscirebbe ad aprire il portellone di un aereo.Questo è dovuto al fatto che l'apertura del portellone è leggermente inferiore alla dimenzione del portellone stesso

quello che rende ermetico il portellone è la guarnizione
 
Negativo. Le porte del CRJ sono outboard non inboard come su md80 737 A320 etc. Se si tira la maniglia la porta che funge anche da scala cade direttamente verso l'esterno e non internamente e poi esternamente come sugli aa/mm sopracitati. In poche parole se si aziona la maniglia in volo sul CRJ la porta si apre e si ha una decompressione
aggiungo esplosiva
 
Quasi tutti gli aeromobili hanno le cosidette plug type door, vengono bloccate meccanicamente a terra con le maniglie e poi la pressione interna della cabina inizia a comprimerle verso l'esterno facendo pressione su dei fermi con la guarnizione che isola il tutto (sugli airbus spesso si sente proprio spesso in salita dei rumori di assestamento della cabina che accompagnano questa compressione delle parti interne). Dopo una decompressione esplosiva, quando la pressione interna diventa come quella esterna all'aereo, bisogna stare attenti a non agire sulle maniglie delle porte in quanto si potrebbero aprire con molta facilità, l'unica cosa che può bloccare in quel caso l'apertura completa sarebbe solo la forza aerodinamica del vento come quando si viaggia in auto ma lo sblocco della porta avviene cmq.