Fokker Air France a Torino

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
Ciau ragazzi,
è tanto tempo che vi seguo...ero già iscritto a questo forum qualche annetto fa (i trip report di az ancora me li rileggo!!) ma tutto è andato perso così ho rifatto la registrazione, spero che i moderatori non mi fucilino!:o..vi rinnovo i complimenti,questo forum è sempre più punto di riferimento per chi è appassionato di aviazione...volevo farvi una domanda: io dovrei volare da caselle al CDG nel mese di luglio con AF ma ho notato che la compagnia ha cambiato apparecchio per quella tratta,mi spiego meglio; abitualmente prendo quel volo un paio di volte nella stagione invernale ed è sempre operato con airbus (318,319 poche volte i 320) ma vedo che da luglio useranno dei fokker 100 di air france regional.Per caso qualcuno ha già volato con questo aereo,sapete dirmi come si viaggia? (mi porto dietro la mamma che ha un pò la sindrome da aeroplanino) sinceramente sono rimasto un pò stupito, pensavo che gli avessero via via ritirati tutti e fosse rimasta solo più klm ad usarli con qualche compagnia minore visto che sono un pò vecchiotti..ve lo chiedo perchè visto che il costo è uguale potrei anche scegliere di partire da nizza da dove airfrance vola coi 321 ma non so se il gioco valga la candela..grazie in anticipo a chi mi può dare una mano ed un saluto a tutti!!

Intanto benvenuto:)
Vai tranquillo, il Fokker 100 è un aereo affidabile come lo è un Airbus. Magari lo spazio interno e il comfort sono minori rispetto ad un Airbus ma io che ci ho volato un paio di volte lo ritengo un aereo comodo. Se riesci fatti dare dei posti in testa all'aereo, vedrai che lì sarà anche particolarmente silenzioso.

velocissimo, graize per la dritta...in realtà io ci volerei anche volentieri non avendolo mai preso,è solo che se mia mamma non vede arrivare almeno 9 piani e mezzo di scaletta per scendere pensa subito che siano telecomandati:D:D...colpa di air nostrum, ha volato su madrid con una bella ballata e aereo piccolo e se l'è fatta sotto...

Intanto benvenuto:)
Vai tranquillo, il Fokker 100 è un aereo affidabile come lo è un Airbus. Magari lo spazio interno e il comfort sono minori rispetto ad un Airbus ma io che ci ho volato un paio di volte lo ritengo un aereo comodo. Se riesci fatti dare dei posti in testa all'aereo, vedrai che lì sarà anche particolarmente silenzioso.
Quoto. L'arredamento (soprattutto le cappelliere) hanno un aspetto un po' antiquato, ma l'aereo non dovrebbe essere così piccolo da terrorizzare tua madre, anche perchè è relativamente lungo e alto da terra: in altre parole non si ha l'effetto "giocattolo" che potrebbe trasmettere un ATR 42, il Fokker ha l' aspetto di un aereo "vero"...

Ultima modifica:
benvenuto!
penso che molti forumisti si saranno riempidi di pizzichi sullo stomaco per non rispondere a quelle che, in questo forum, sono considerate argomentazioni da bar sport... ma queto è l'andazzo!
buon volo!

C'ho volato e proprio da Torino.

Avevo il posto all'uscita di sicurezza, ma è stata una precauzione non necessaria :D :D

Aereo ottimo e comodo, ci ho volato sulla TRN-CDG due anni fa.

Come già detto da altri fatti dare i posti più avanti possibile perchè dietro è un pò rumoroso.

bentornato a bordo del forum...

tra l'altro ho visto che saranno anche gli ultimi mesi di operatività visto che la compagnia che opera il volo, che mi pare sia la Brit Air, ha ordinato in totale 14 Crj-1000

ho prenotato oggi...in andata trn-cdg con fooker100 airfrance by britair e ritorno con a318 af....per telefono mi hanno ocnfermato che hanno ridotto le capienze sui voli estivi per paris e mi han detto che britair è una delle migliori regional del mondo...confesso la mia ignoranza e quindi prendo per buono quello che mi ha detto il gentilissimo impiegato di af;)

Ciao, non solo vola tranquillo ma, opinione personalissima, anzi approfittane proprio perchè non è più un aereo giovanissimo...tanto per capirci...magari avessi potuto fare più voli sui vecchi dc9-30 di alitali ae ati quando erano operativi!!
(sono in aeroporto a fare dei corsi per iniziare a lavorare, chissà che non ci sia proprio io sottobordo il giorno che parti!!!)

solo per segnalare che oggi il bel fokkerino non ha operato il secondo volo su caselle, l'AF 1703 che era previsto per le 14.20 mentre il volo è stato operato da un CR7 con quasi due ore di ritardo....non so se per problemi tecnici o che altro, una rogna per i passeggeri comunque visto che il ritardo si è accumulato sul successivo volo delle 16 per cdg....cominciamo bene...

solo per segnalare che oggi il bel fokkerino non ha operato il secondo volo su caselle, l'AF 1703 che era previsto per le 14.20 mentre il volo è stato operato da un CR7 con quasi due ore di ritardo....non so se per problemi tecnici o che altro, una rogna per i passeggeri comunque visto che il ritardo si è accumulato sul successivo volo delle 16 per cdg....cominciamo bene...
Tranquillo, l'eccezione può sempre capitare :) !!

eccomi tornato..purtroppo niente fokker per me, il giorno prima mi hanno cambiato aereo e ho volato con un nuovissimo embraer 190 rimanendone decisamente colpito sia dalla spaziosità sia dalle prestazioni in generale..il fokker è toccato ai miei tre giorni dopo che invece hanno trovato l'aereo decidamente vecchiotto il che forse giustifica il suo ritiro alla fine del 2009 dopo 20 anni di onorata carriera...il ritorno invece su un 318 con solita e decisa TURBOLENZA sopra le alpi in approccio su torino caselle...cmq ancora un plauso ad air france per la puntalità e la gentilezza del personale di terra.Peccato solo che a volte questa compagnia venga colpita da eventi drammatici e sfortunati che ne minano un pò l'immagine perchè lavorano bene sul serio.