Foggia pronta al decollo ?


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Sul sito www.consulta.it sono stati caricate le tratte :

Catania-Foggia
Malpensa-Foggia
Fiumicino-Foggia
Palermo-Foggia

Fonte : TheAirDB.com

Voli non ancora messi in vendita e tratte originanti da Foggia non caricate ma appunto solo viceversa.

...che sia la volta buona ?:D
 
Quando c'è da magnà si fa questo e altro, ma la federicoII che fine ha fatto?[:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da pamico

Quando c'è da magnà si fa questo e altro, ma la federicoII che fine ha fatto?[:308][:308]

Ha finito i suoi giorni operando su Bari cercando di fare un pò di cassa. Staremo a vedede se quelli di ClubAir con i loro E120 saranno più bravi:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Pinod

Ma con questo aereo che trasporta meno di 30 persone voglio vedere i prezzi dei voli !!!

I voli o/w dovrebbero costare
70€ per Roma
120€ per Milano Malpensa

sopratutto su Milano sono prezzi davvero competitivi!:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Wolly

ma che livrea avranno questi EMB 120?
e quanti saranno?

Quanti saranno? Loro dicono due ma secondo me sarà già tanto se gliene arriverà uno!

La livrea sarà quasi certamente questa. Del resto non ci vuole molto a creare una livrea ClubAir:D


image2en8.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da Pinod

Se i prezzi per Milano sono davvero quelli penso anchio che potrebbero viaggiare full. Peccato non vadano a Linate.

Stai scherzando spero?!?[xx(]

120 euro SOLO ANDATA mi sembrano tantini per un volo sovvenzionato oltre che essere fuori mercato.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pinod

Penso che quello sarà il prezzo massimo. Un quota dei voli dovrà essere offerta a prezzi più bassi come prevede il famigerato bando ADP.

No quello è il prezzo minimo

Citazione:
I prezzi «pieni» sulle singole tratte dovrebbero aggirarsi intorno
ai 70 euro per il collegamento Foggia-Roma e 120
euro per il Foggia-Milano. «A queste somme - ha detto senza
mezzi termini Zanasi - noi non ci stiamo».

La Gazzetta del Mezzogiorno_Ed. Capitanata_03/04/2008

Anche se il bando prevedeva tariffe massime ben diverse.

Lotto 1 Catania/Palermo 50,47
Lotto 2 Torino 74,27
Lotto 3 Roma 31,59
Lotto 4 Milano 68,65
Lotto 5 Brescia Montichiari 59,74

Per il primo anno di attività almeno 14 posti a volo dovrebbero essere venduti a questo prezzo. Ma io ho i miei dubbi!
 
Citazione:Messaggio inserito da Pinod

Scusa Bario a stò punto avevo ragione io ?

Le tariffe reali ancora non si conoscono. Sulla stampa sono trapelate queste informazioni a meno che il giornalista non si sia sbagliato e non abbia inteso il prezzo di andata e ritorno come una sola andata.

In effetti se quei prezzi fossero per un A/R ci troveremmo con le tariffe indicate nel bando.

Aspettiamo maggiori dettagli.
 
VIA LIBERA|La riunione convocata da Aeroporti di Puglia, Confindustria acquista i primi biglietti
Voli, tutti pronti al decollo
Vertice operativo con gli enti locali, Club Air conferma la partenza il 24 Programmato anche il Foggia-Palermo in alternanza con il collegamento per Catania. Risolta anche la grana dell’antincendio. L’aereo ha 32 posti


Aeroporti di Puglia e Club Air confermano la partenza dei voli di linea dal Gino Lisa per il 24 aprile, data dell’esposizione delle spoglie di San Pio. Una coincidenza cercata, non tanto per attivare contestualmente anche voli charter (che al momento non sembrano esserci), quanto per accompagnare il decollo con un evento che si spera beneagurante. Siccome il 24 aprile è dietro l’angolo bisognerà adesso stringere i tempi per un minimo di battage pubblicitario e per la definizione di tutti quei punti che sembrano allo stato ancora poco chiari. Cominciamo dagli aerei: ieri l’amministratore di Club Air, Gaetano Intrieri, ha spiegato che si volerà con un velivolo del tipo “Embraer 120” turboelica da trentadue posti (più quattro di equipaggio). La compagnia veronese impiegherà inizialmente un solo aereo: «In attesa che arrivi il secondo - spiega Intrieri - faremo girare la stessa macchina sulle destinazioni già stabilite per Roma, Milano e Catania/Palermo». Ai tre collegamenti se ne aggiunge, infatti, un quarto: «Il collegamento con Palermo - aggiunge Intrieri - sarà alternato durante la settimana al Foggia-Catania per venire incontro alle richieste che ci sono pervenute. I collegamenti con la Sicilia sono molto gettonati, intendiamo inserirci anche noi in questo segmento ». Nel corso della riunione tenuta nella sala Cavalli dell’aeroporto dauno, sono stati chiariti con i rappresentanti degli enti locali e degli industriali anche altri dettagli che per la verità nei giorni scorsi non apparivano tali. Prendiamo l’antincendio: «La provocazione di Franchini (direttore generale di Aeroporti di Puglia: ndr) affinchè fosse Promodaunia ad accollarsi parte delle spese, è rimasta tale», spiega il presidente della Provincia, Carmine Stallone, che della società consortile è il maggior azionista. «D’altronde il contributo mensile che Promodaunia erogava alla compagnia Itali Airlines (62mila euro più Iva: ndr) era a titolo di sponsorizzazione - spiega Stallone - e non può essere confuso con una spesa diretta che invece spetta alla società di gestione dello scalo sostenere». Il problema però sembra superato dal momento che l’Embraer 120 è un aereo di dimensioni modeste che richiede lo stesso numero di addetti attualmente in forze al “Gino Lisa” per il servizio antincendio. La spesa dunque appare contenuta. Diverso sarebbe stato (e da qui, probabilmente, derivavano le preoccupazioni di Ap) se Club Air avesse deciso di impiegare uno dei due quadrimotori Avro di cui dispone la compagnia, con il triplo dei posti disponibili rispetto all’Embraer: l’atterraggio di questo tipo di aereo comporta otto addetti di servizio per turno (oggi ce ne sono quattro), oltre a una categoria antincendio superiore. La compagnia, inoltre, ha chiarito che il Foggia-Milano farà scalo a Malpensa e non più a Linate come era stato annunciato il 31 gennaio in sede di presentazione del bando pubblico regionale. «Avevamo chiesto lo slot per Linate, ma su quell’aeroporto c’è sempre molto traffico», spiega Intrieri.
Nei prossimi giorni si terrà in Prefettura un incontro per la definizione degli ultimi dettagli operativi. Domani, intanto, scade il «notam» sulla chiusura dello scalo degli Aviatori: se l’impresa Intini che sta eseguendo radicali lavori di riqualificazione avrà finito tutti gli interventi su pista e raccordo, il Gino Lisa potrà tornare a essere un aeroporto operativo. La chiusura del cantiere (ma resta da asfaltare il piazzale antistante a quello attuale) è propedeutica all’ispezione dell’Enac (ente nazionale per l’av i a z i o n e civile) per il ritorno alla piena operatività dello scalo. Una serie di eventi concatenati, come si può notare, tutti a ridosso della ripresa dei voli. Durante l’incontro sono stati messi a punto anche alcuni aspetti della «collaborazione» che dovrà fornire il territorio per agevolare la fase di start-up dei voli di linea. Il presidente di Confindustria, Eliseo Zanasi, al termine della riunione ha confermato la volontà della sua associazione di «acquistare pacchetti di biglietti per le varie destinazioni ». Com’è noto la compagnia considera coperti dal contributo del bando pubblico il 40% dei biglietti in vendita su ogni singola tratta. Confindustria (che a suo tempo chiese il volo diretto per Catania) proporrà alla Club Air la stipula di «una convenzione » per rendere più praticabile la scelta dell’aereo rispetto ad altro mezzo di trasporto. I prezzi «pieni» sulle singole tratte dovrebbero aggirarsi intorno ai 70 euro per il collegamento Foggia-Roma e 120 euro per il Foggia-Milano. «A queste somme - ha detto senza mezzi termini Zanasi - noi non ci stiamo».

[La Gazzetta del Mezzogiorno_Edizione Capitanata_03 aprile 2008]