FlyMe sospende i voli: aerei a terra

mi soprprende alquanto la notizia: sarà felice Sterling (la cui concorrenza è una delle possibili cause della sospensione dei voli) di non avere più la concorrenza da Goteborg!!

Tutti i pax prenotati su BLQ presumibilmente si riverseranno su FLR

A.

Credo che più felice sarà il competitors domestico Svedese di proprietà Finnair, alias FlyNordic, che potrà prosperare con i suoi belli suppostoni:D

L'unico volo attivo sull'Italia era su CIA giusto?

Poi avrebbe dovuto aprire Bologna a marzo e Rimini a maggio se non sbaglio

Con la chiusura di Flyme penso si liberi spazio per altre LCC in svezia: Ryanair potrebbe aumentare le sue operazioni e magari arriverà anche Easyjet...

Non so se sia un caso ma improvvisamente si stanno riempendo i voli da FLR per GOT di Sterling, ad Aprile ad esempio in due date ora ci sono meno di 10/15 posti disponibili

Sterling ne approfitta subito per soccorrere i pax abbandonati da Flyme.
Ecco la mail che mi è appena arrivata:

A special message from the CEO of Sterling

Dear Sterling Customer,

Today our competitors, the Swedish airline FlyMe, announced they have ceased operations on all flight routes.

We know that there are a lot of people out there who have already booked flights with FlyMe. If you are one of them, I want you to know that you can now use your old FlyMe booking to get a discount on international flights with Sterling.

Also, if you have booked a domestic FlyMe flight within Sweden, Sterling will exchange your FlyMe ticket to a flight free of charge.

Finally, if you have already flown to your destination and can't get back, Sterling will fly you home free of charge, provided that we fly that route and that there are available seats onboard our airplanes.

We'll do our best to keep you updated with information and details on our website at sterling.dk/flyme

Best regards,

Almar Örn Hilmarsson
CEO, Sterling Airlines

Diciamo che l'iniziativa di Sterling è più lodevole rispetto a quelle di altre low cost, dato che DK si offre di portare i pax a casa GRATUITAMENTE.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che l'iniziativa di Sterling è più lodevole rispetto a quelle di altre low cost, dato che DK si offre di portare i pax a casa GRATUITAMENTE.

Che effetto avrà la dipartita di Flyme sul mercato low cost svedese?
Pensi che Ryanair aumenterà le rotte? E magai potrebbe attivarsi anche Easyjet?

Prevedibilissimo, dato che la compagnia ha bruciato una quantita di denaro elevatissima, raddoppiando le perdite ogni anno.

Nonostante tutto, la compagnia continuava ad aumentare rotte e capacità, pur non potendo permetterselo a livello finanziario.

Il buco lasciato da FlyMe sarà velocemente coperto da SAS, Sterling e dai vettori charter.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Che effetto avrà la dipartita di Flyme sul mercato low cost svedese?
Pensi che Ryanair aumenterà le rotte? E magai potrebbe attivarsi anche Easyjet?

FlyMe è un vettore dai numeri insignificanti sull'internazionale e con un buon appeal su alcune rotte domestiche Svedesi.

Credo che a livello di internazionale cambierà poco, qualche frequenza settimanale in più su alcune rotta da parte di Sterling e FlyNordic, forse quest'ultima aumenterà di poco i voli su alcune rotte domestiche.

Per FR e U2 credo che l'impatto sia pari a zero.

Flotta FlyME

6 B733
1 B735

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il buco lasciato da FlyMe sarà velocemente coperto da SAS, Sterling e dai vettori charter.

Quindi non pensi che anche Ryanair e eventualmente Easyjet potrebbero appofittarne?

No.

easyJet poi, non ha alcuna operazione in Svezia.

Credo che a livello di internazionale cambierà poco, qualche frequenza settimanale in più su alcune rotta da parte di Sterling e FlyNordic, forse quest'ultima aumenterà di poco i voli su alcune rotte domestiche.

FlyNordic è ormai una full-charter airline.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

FlyNordic è ormai una full-charter airline.

In verità offrono un discreto network domestico da ARN:

Copenhagen/Malmoe
Goteborg
Kiruna
Lulea
Ostersund

Certo i voli non sono molti, ma è l'unica alternativa a SK su certe rotte.

Cmq è l'ennesima dimostrazione che fare low-cost in Scandinavia è molto difficile.

In pochi anni abbiamo visto fallire diversi vettori : GoodJet, FlyingFinn, parecchi piccoli vettori domestici e ora FlyMe...

Attualmente, sono rimasti solo due players in questo settore : Norwegian e Sterling (quest'ultima si occupa anche di voli charter).

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

Blue1;)

ah anche Finncomm... Ma fa feeder per AY, però fa tariffe molto low cost!

Blue1 e Fincomm Airlines non sono riconosciute come compagnie low-cost. Una è anche regional member di Star Alliance.