flyGlobespan chiude i battenti per bancarotta

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La nota compagnia scozzese flyGlobespan ha appena annunciato di dover chiudere i battenti per bancarotta.

Flyglobespan goes into administration

Scotland's biggest airline, Flyglobespan, has been placed in administration.

Last year the airline, which employs 600 staff, carried more than 1.5m passengers and operated 12,000 flights.

A statement is expected soon from PricewaterhouseCoopers, (PWC) which has been appointed as administrator.

The move followed attempts to find a new investor for the Edinburgh-based airline which finally broke down earlier today.

A statement from the company said it could not conclude a deal with Jersey-based Halcyon Investments without regulatory approval.

On the Flyglobespan website its Christmas and New Year schedule shows flights to Tenerife and many other winter holiday destinations from Edinburgh, Glasgow and Aberdeen.

Ryanair has said it will launch a Flyglobespan "rescue" fare to and from Edinburgh and Prestwick airports for any passengers affected.

The Ryanair offer applies to flights into and out of Prestwick to Alicante, Faro, Gran Canaria, Lanzarote, Malaga, Palma and Tenerife, and into and out of Edinburgh to Alicante, Gran Canaria, Lanzarote, Malaga and Tenerife.

(BBC)

Brutta botta, se non sbaglio aveva le sue due basi principali a EDI e GLA con voli per destinazioni leisure in parte anche charterizzati. Adesso chi prenderà il suo posto? Credo che Easyjet e Ryanair potrebbero incrementare la loro prensenza in scozia andando a riaprire alcune delle rotte piu' interessati.

Brutta botta, se non sbaglio aveva le sue due basi principali a EDI e GLA con voli per destinazioni leisure in parte anche charterizzati. Adesso chi prenderà il suo posto? Credo che Easyjet e Ryanair potrebbero incrementare la loro prensenza in scozia andando a riaprire alcune delle rotte piu' interessati.

Penso che gran parte del traffico verrà preso da Monarch Airlines e Thomas Cook.

Monarch si dovrebbe anche occupare dei voli di rimpatrio dall'estero alla Scozia, per coloro che viaggiavano con un pacchetto vacanza assicurato dall'ATOL.

Niente piu voli estivi su Vancouver. Peccato!

Avevo anche cenato al Moxies con un crew italiano della Neos che volava per loro un paio di anni fa e che dormiva nello stesso hotel mio a Richmond

Mi spiace davvero perche avevo in progetto di volare con loro

E un'altra che se ne va...

Si, tristemente. Il finanziamento che doveva arrivare da alcuni soci, non è pervenuto e la CAA ha decretato la fine delle operazioni, per mancanza di liquidità.

Un pensiero a tutto il personale che ha perso il lavoro prima di Natale.

Un pensiero anche ai pax che sono stati abbandonati negli aeroporti .

Non chi aveva comprato un pacchetto vacanza con il t.o. Globespan Holidays o altri t.o. con volato GSM.

Tutti costoro verranno rimpatriati a spese della CAA con voli charter speciali, in quanto coperti da fondo ATOL di protezione.