flyGibraltar : start-up fallito

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,905
1,662
N/D
Penso che comunque qualche altra low cost potrebbe interessarsi per attivare qualche rotta per Gibilterra. Il problema è la scasa lunghezza della pista e non credo che gli aerei in flotta alle principali low cost come 738 e 319/320 ci possano atterrare...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Penso che comunque qualche altra low cost potrebbe interessarsi per attivare qualche rotta per Gibilterra. Il problema è la scasa lunghezza della pista e non credo che gli aerei in flotta alle principali low cost come 738 e 319/320 ci possano atterrare...

operano però i B757 su quella pista....

Veramente Iberia opera a GIB sia col 320 che col 319, British/GB Airways col 320 e Monarch pure lei col 320.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Veramente Iberia opera a GIB sia col 320 che col 319, British/GB Airways col 320 e Monarch pure lei col 320.

Devono avere delle limitazioni particolari quando operano da Gibilterera? Posti ridotti, peso massimo ecc...?

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E' da poco che vi opera IB?

Mi sembra che l'anno scorso c'è stato un accordo da Spagna e UK per aprire i voli da Gibilterra a nuove compagnie.

Da allora IB ha aperto un daily per MAD

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

E' da poco che vi opera IB?

è stata autorizzata a volare su GIB lo scorso 16 Dicembre.
Anche GB Airways vola sulla MAD-GIB dallo scorso 1 Maggio.
Fino al 19 Luglio 2006 Monarch volava anche su Gatwick, mentre ora serve solamente Luton.

Devono avere delle limitazioni particolari quando operano da Gibilterera? Posti ridotti, peso massimo ecc...?

La pista è lunga 1,829m,sufficienti per i 320s..GIB ha la particolarità della pista che attraversa una zona di passaggio della città e c'è per questo una sorta di passaggio a livello.

800px-1992.07.25.uk.Gibraltar.jpg

La pista è lunga 1,829m,sufficienti per i 320s..GIB ha la particolarità della pista che attraversa una zona di passaggio della città e c'è per questo una sorta di passaggio a livello.

Grazie, quindi in teoria ci potrebbero atterrare anche Ryanair col 738 ed Easyjet con 319?

Grazie, quindi in teoria ci potrebbero atterrare anche Ryanair col 738 ed Easyjet con 319?

Si, ma tu cmq non leggi quello che si scrive allora : se IB ci vola col 319.. che domande del piffero fai ???

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu