Flybe riduce MXP-MAN e ulteriormente MXP-BHX


E comunque peccato, anche "nel mezzo" c'è tanto da vedere e fare anche per il turista italiano.
Scusa, ma ne dubito fortemente. Va bene essere onnivori, ma...
Per quel che c' è da vedere e per la non eccessiva distanza dagli apt di Londra, da cui c' è un' offerta enorme, 30 voli al giorno da Milano, evidentemente bastano i voli Ryanair.
 
La zona centro-settentrionale é poco conosciuta, e nonostante Visit Britain si sbatta per farla conoscere, impallidisce al confronto dell'offerta di attrattive che c'é a Londra.

@malpensante: sulla "non eccessiva distanza dagli aeroporti di Londra" avrei qualcosa da ridire - andare dalle Midlands o piú su agli aeroporti di Londra é quasi sempre un'esperienza miserevole, time-consuming (80 volte su 100 bisogna andare a Londra e da lí agli aeroporti) e per nulla economica.
 
Ci sono comunque i voli FR: Liverpool e East Midlands 4xw, Manchester daily.
 
Scusa, ma ne dubito fortemente. Va bene essere onnivori, ma...
Per quel che c' è da vedere e per la non eccessiva distanza dagli apt di Londra, da cui c' è un' offerta enorme, evidentemente bastano i voli Ryanair.

Bath, Leeds/York e lo Yorkshire, Lake District/Cumbria/Northumberland, Durham, la regione dello Shropshire, la Cornovaglia, Land's End e Isole Scilly ....tutti posti made in England fuori dalla cintura londinese ma che vale la pena di visitare e scoprire.

Fermarsi a Londra, Oxford, Cambridge, Brighton ed Edimburgo è riduttivo, se uno ha tempo a disposizione.
 
Verso Bath e la Cornovaglia non servono certo i voli per MAN, sulla cattedrale di York ti concedo il punto, ma quando voglio vedere laghi diversi da quelli lombardi attraverso il Gottardo, non vado certo al tristissimo Lake District.

Fuori da Londra mi piacciono le monumentali country houses e magari le cattedrali, ma ce n' è abbastanza da non aver bisogno di vederne altre molto più a nord. Fino a Edimburgo è solo Fast Forward.

In ogni caso le auto a nolo non costano molto a LTN e STN e comunque Highlands e Ebridi tutta la vita.
 
Quando si riduce o si cancella un volo da MXP si leggono sempre gli stessi commenti : "era un collegamento inutile" oppure "le frequenze erano troppe" ...
 
In ogni caso le auto a nolo non costano molto a LTN e STN e comunque Highlands e Ebridi tutta la vita.

I prezzi magari sono ragionevoli - io peró conosco parecchi italiani che non se la sentirebbero mai di mettersi a guidare un'auto con guida a destra, cambio a sinistra e girare contromano... Secondo me é un fattore non trascurabile.
 
@bender

Che altro commento vuoi leggere?

Ci sono 30 voli al giorno da Milano a Londra, di cui 14 da Malpensa.
Non si può pensare che i 6 introdotti da LH Italia possano trovare posto senza dare scossoni. Il mercato verso la provincia inglese è sempre stato debole e ora lo è di più.
 
Ricordo che la 2 daily AZ MAN-MXP non andava male, ma era forse un'altra storia, visto che MXP era hub allora e si poteva poi proseguire praticamente per tutta Europa ed oltreoceano.
 
Ho preso il MAN MXP FlyBe del mattino e devo dire che il LF non superava il 50%. Il 16 scendo con il MAN BGY, vedrò quanta gente ci sarà. Unico difetto che arriva a BGY veramente tardi.
 
Flybe ha appena pubblicato l'orario invernale :

MXP-MAN passa da 12xw a 9xw

MXP-BHX ridotta ulteriormente da 7xw a 6xw

Fino a qualche mese fa erano entrambe 2 daily...

Mi ri-quoto per aggiornare il fatto che Flybe riduce ancora di più la sua presenza a MXP :

MXP-MAN passa ora da 9xw a 7xw. Nonostante FR cancelli la BGY-MAN !

Nel periodo compreso tra il 21 Dicembre ed il 17 Gennaio la MXP-BHX viene ridotta sino a 4/5xw.
Nei restanti periodi è confermata 6xw.