FlyBe E195


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Quindi, in pratica, l'Embraer 195 diventa il diretto concorrente dell'Airbus A 319? Quello Alitalia ha 126 posti, quindi ci siamo.


Ma l'Embraer 195 è più economico (parlo anche di tasse di atterraggio ed affini) rispetto all'A 319?



Sarebbe la macchina ideale per AZ, servirebbe su tantissime rotte... In primis le nazionali :(
 
Confrontando i pesi abbiamo
E-195
Basic Operating Weight: 27.100 Kg
MTOW: versione standard 46.990 Kg, LR 48.990 Kg

A319
Basic Operating Weight: 39.884 Kg
MTOW: 64.000 Kg

Credo paghino meno tasse d'atterraggio, ma i costi operativi non li so. Non trovate che 122 pax siano un pò tantini sul 195? Anche Alpi Eagles (finchè non vedo non credo) li vorrebbe configurare così se ben ricordo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

A me invece piave tanto
Anche io vorrei fare una comparazione di costi tra A 319 e un E 195

E anche di confort a bordo. Il 319 Alitalia a 126 posti ha un pitch accettabile, il 195 a 122 presumo sia configurato ad alta densità (con problemi per una eventuale business). Qualcuno ha informazioni più dettagliate?

Se le performance economiche sono buone. è sicuramente un aereo interessante per feederaggio o point to point in mercati piccoli dove 150/180 posti obbligano a ridurre le frequenze a 3/4x week