Flybe apre base ad East Midlands

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Flybe ha annunciato una nuova base ad EMA. 2 aa/mm basati e 5 nuove rotte : Amsterdam, Edimburgo, Glasgow, Jersey e Parigi Cdg.

Tutte le rotte sono in concorrenza con Bmibaby.

Flybe ha annunciato una nuova base ad EMA. 2 aa/mm basati e 5 nuove rotte : Amsterdam, Edimburgo, Glasgow, Jersey e Parigi Cdg.

Tutte le rotte sono in concorrenza con Bmibaby.

Penso che il motivo per cui Flybe aprira' queste rotte sia proprio il futuro incerto di BmiBaby, visto che sembra che nessuno sia interessato al suo acquisto.

wow, questa si' che e' una news per EMA. Ora credo che le opzioni siano due: o flybe conosce meglio di chiunque altro il futuro di bmibaby (cioe' la sua chiusura), oppure ci sperano (nella chiusura di bmibaby) e giocano d'anticipo rispetto a ryanair e ad un (improbabile) ritorno di easyjet.

Nell'accordo di vendita di bmi da LH a IAG, il prezzo e' stato fissato in 172.5 milioni di sterline con la clausola di "un grosso sconto" se LH non riuscisse a vendere bmibaby separatamente.

bmibaby non ha niente da offrire ad una compagnia esistente:
- non la flotta, composta da 14 737-300 & 500 con un'eta' media di 16 anni (e quasi tutti in leasing);
- non gli slots, dato che non opera da aeroporti con restrizioni (come ha fatto flybe, una compagnia puo' decidere di iniziare gli stessi voli di bmibaby senza doverla comprare);
- non il marchio, molto meno riconosciuto rispetto ad altri.

Penso che le possibilita' per bmibaby di continuare ad operare o di essere acquisita da un'altra compagnia siano vicine allo zero.

Nell'accordo di vendita di bmi da LH a IAG, il prezzo e' stato fissato in 172.5 milioni di sterline con la clausola di "un grosso sconto" se LH non riuscisse a vendere bmibaby separatamente.

bmibaby non ha niente da offrire ad una compagnia esistente:
- non la flotta, composta da 14 737-300 & 500 con un'eta' media di 16 anni (e quasi tutti in leasing);
- non gli slots, dato che non opera da aeroporti con restrizioni (come ha fatto flybe, una compagnia puo' decidere di iniziare gli stessi voli di bmibaby senza doverla comprare);
- non il marchio, molto meno riconosciuto rispetto ad altri.

Penso che le possibilita' per bmibaby di continuare ad operare o di essere acquisita da un'altra compagnia siano vicine allo zero.

Parla anche di BMI Regional l'accordo?

che io sappia BMI regional é sempre sul piatto...

Parla anche di BMI Regional l'accordo?

che io sappia BMI regional é sempre sul piatto...

Sicuro BMI Regional è più appetibile per il mercato delle oil-routes (Aberdeen, Norwich, Groningen, Esbjerg) che opera praticamente in esclusiva o per il contratto di corporate charter con Airbus (Filton, Chester e Tolosa).

Ma non è detto che venga liquidata e che queste rotte passino ad operatori compatibili con questo tipo di traffico come BA Cityflyer, Eastern Airways o Flybe.