FlyBaboo ordina 5 E190

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Non mastico molto il francese... entreranno in servizio al posto dei DH4 oppure un aumento di flotta?
Attualmente Flybaboo ha in flotta due DH3 e un DH4. Il comunicato non è chiaro al riguardo ma, siccome l'E190 non può volare su LUG, è molto probabile un affiancamento almeno parizale dei jet ai turboprop.

Marco

FlyBaboo ormai non vola piu' su LUG da parecchio tempo, il volo e' operato da Darwin in c/s

a mio avviso con l'ingresso dei 190 faranno il phase out del dash8/300

comunque il 400 è già più che sufficiente su FLR...non vedo l'economicità di mettere un jet su di una rotta di 500 Km

A.

ottima scelta l'Embraer!
W EMBRAER:)
flybaboo mi sembra motivata in crescita! Complimenti[:304].
......Qualcuno impari........

Embraer announced the sale of five E-190s, plus five options for either E-190s or E-195s, to M1 Travel, the largest shareholder of Swiss regional Flybaboo, which currently operates two Dash 8s to 120 destinations. Deliveries are scheduled to begin next year. The airline will lease the first three aircraft from M1, which selected the Steep Approach option that will enable it to operate the aircraft into London City, Sion, Lugano and Florence. The first two will be new Flybaboo destinations. Value of the deal if all options are exercised could reach $355 million at list prices.

Fonte: ATW Online

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ho mai sentito parlare di Steep Approach per FLR, anche se la cosa mi ha sempre incuriosito.

Ho molti dubbi che il 190 possa atterrare e decollare senza limitazioni da aeroporti con pista corta e, nel caso di FLR, con ostacoli. Servirebbe disporre di un manuale di volo...

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Embraer announced the sale of five E-190s, plus five options for either E-190s or E-195s, to M1 Travel, the largest shareholder of Swiss regional Flybaboo, which currently operates two Dash 8s to 120 destinations. Deliveries are scheduled to begin next year. The airline will lease the first three aircraft from M1, which selected the Steep Approach option that will enable it to operate the aircraft into London City, Sion, Lugano and Florence. The first two will be new Flybaboo destinations. Value of the deal if all options are exercised could reach $355 million at list prices.

Fonte: ATW Online

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ho mai sentito parlare di Steep Approach per FLR, anche se la cosa mi ha sempre incuriosito.

Ho molti dubbi che il 190 possa atterrare e decollare senza limitazioni da aeroporti con pista corta e, nel caso di FLR, con ostacoli. Servirebbe disporre di un manuale di volo...

Su london city inizierebbe a fare concorrenza a Darwin...

Dal 1° settembre 2006, solamente i velivoli che dispongono di una certificazione per 6 gradi e di una dichiarazione di assenza di obiezioni («Letter of non objection») del loro costruttore per la fase iniziale dell'avvicinamento con angolo di 6,65 gradi saranno autorizzati a operare sulla pista 01 di Lugano. L'atterraggio avviene con un angolo di 6 gradi. Per ragioni di sicurezza, l'UFAC ha inoltre ridotto lo scarto massimo dall'angolo di avvicinamento autorizzato e dimezzato il valore massimo tollerato per il vento in poppa.

Qualcuno conosce l'angolo massimo del E 190?

Certo è che se tempo fa si parlava di allungare la pista per poter accogliere gli ATR72... facendo due conti il 190 a LUG proprio non ci stà!

PS: Per quanto riguarda FLR non possiamo nemmeno dire: Il 190 è certificato per operare sulla pista di Firenze al MTOW del 170!!![:308][:308]