FlyBaboo: inverno 08/09 + nuove rotte

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
Firenze-Ginevra 3xw
Napoli-Ginevra 3xw
Nizza-Ginevra 12xw
Roma-Ginevra 12xw
Sofia-Ginevra 3xw
Valencia-Ginevra 2xw
Venezia-Ginevra 6xw
Venezia-Nizza 6xw
Vienna-Ginevra 12xw

Nuove rotte:

Ginevra-Atene 5xw
Ginevra-Bordeaux 5xw
Ginevra-Bucarest 4xw
Ginevra-Tolosa 6xw
Ginevra-Zagabria 2xw
Nizza-Atene 1xw

Da notare come Flybaboo abbia caricato sui crs come diretti i voli FCO-BOD e ATH-NCE (5xw) che sono tutti via GVA.

Cancellata la Ginevra-Kiev. Per il resto si trattava di rotte stagionali.

Ultima modifica:
Nuove rotte:

Ginevra-Atene 5xw E190
Nizza-Atene 1xw E190
Ginevra-Bordeaux 5xw Q400
Ginevra-Tolosa 6xw Q400

Da notare come Flybaboo abbia caricato sui crs come diretti i voli FCO-BOD e ATH-NCE (5xw) che sono tutti via GVA.
C'è quindi un potenziamento sulle rotte per la provincia francese. Interessante la novità di Atene. In futuro potrebbero farci un pensierino anche da Venezia, dove operano già per due destinazione e dove la rotta, orfana di Alpi Eagles, è operata in via precaria da Myair via Bari.

Speriamo che prima o poi aprano anche su Genova. Potrebbero sfruttare la destinazione per le crociere (in particolare MSC) come Napoli, magari anche con un solo volo settimanale.

CIAO
_goa

C'è quindi un potenziamento sulle rotte per la provincia francese. Interessante la novità di Atene. In futuro potrebbero farci un pensierino anche da Venezia, dove operano già per due destinazione e dove la rotta, orfana di Alpi Eagles, è operata in via precaria da Myair via Bari.

Speriamo che prima o poi aprano anche su Genova. Potrebbero sfruttare la destinazione per le crociere (in particolare MSC) come Napoli, magari anche con un solo volo settimanale.

CIAO
_goa

Ci sono un po' di sforbiciate su Valencia, Firenze e Napoli... Peccato per quest'ultima, può darsi che non sanno ancora che U2 ha sospeso il NAP-GVA in inverno :D Io fino all'ultimo ho sperato che baboo cancellasse Napoli in modo da poter avere U2 tutto l'anno. Peraltro quest'anno le due compagnie hanno operato gli stessi giorni e ad orari molto simili, era inevitabile!!

Per quanto riguarda GOA e crociere c'è però da dire che operano massicciamente su NCE..
Ma esattamente qual è il legame tra Baboo e MSC? So che quest'ultima ha sede a Napoli per quanto riguarda il settore crocieristico mentre la capogruppo a Ginevra..

Vedo inoltre un sottoutilizzo di E190, evidentemente aereo inadeguato per una compagnia come Baboo, mi sa che li vedremo ancora volare per Air France...

Chissà se davvero sbarcheranno in Puglia nel 2009 come dichiarato qualche mese fa. Qualora non ci dovesse più essere MyAir su Brindisi (cosa molto possibile) credo che loro potrebbero essere dei degni sostituti.

Per quanto riguarda GOA e crociere c'è però da dire che operano massicciamente su NCE..
Ma esattamente qual è il legame tra Baboo e MSC? So che quest'ultima ha sede a Napoli per quanto riguarda il settore crocieristico mentre la capogruppo a Ginevra..
Questo è vero, c'è però da dire che usare il volo GVA-NCE per portare i crocieristi a GOA non ha molto senso, visto che una volta arrivati a NCE si devono comunque organizzare dei pullman verso Genova (2h30 /3h circa). Ginevra-Genova sono un pò meno di 400km, a quel punto allora conviene offrire tutto il tragitto in pullman. Ha senso invece se viene proposto il volo diretto per GOA, dove si imbarca a pochi chilometri dall'aeroporto.

Non credo chi sia nessun legame tra Baboo e MSC, come giustamente hai detto te MSC ha sede a Ginevra. Hanno fatto solo un accordo commerciale a suo tempo per il volo Ginevra-Napoli. Per quello che mi piacerebbe che MSC potesse sponsorizzare anche un eventuale volo per Genova, che per altro è diventato l'homeport principale di MSC.

CIAO
_goa

Chissà se davvero sbarcheranno in Puglia nel 2009 come dichiarato qualche mese fa. Qualora non ci dovesse più essere MyAir su Brindisi (cosa molto possibile) credo che loro potrebbero essere dei degni sostituti.
Se ha funzionato bene Myair sulla Ginevra-Brindisi credo che Baboo possa fare altrettanto, peraltro è una tratta perfetta per essere operata dai nuovi E90. :)

CIAO
_goa

Questo è vero, c'è però da dire che usare il volo GVA-NCE per portare i crocieristi a GOA non ha molto senso, visto che una volta arrivati a NCE si devono comunque organizzare dei pullman verso Genova (2h30 /3h circa). Ginevra-Genova sono un pò meno di 400km, a quel punto allora conviene offrire tutto il tragitto in pullman. Ha senso invece se viene proposto il volo diretto per GOA, dove si imbarca a pochi chilometri dall'aeroporto.

Non credo chi sia nessun legame tra Baboo e MSC, come giustamente hai detto te MSC ha sede a Ginevra. Hanno fatto solo un accordo commerciale a suo tempo per il volo Ginevra-Napoli. Per quello che mi piacerebbe che MSC potesse sponsorizzare anche un eventuale volo per Genova, che per altro è diventato l'homeport principale di MSC.

CIAO
_goa

Il fatto è che su NCE riescono a conciliare un discreto p2p con l'eventuale traffico crocieristico. Il volo su GOA sarebbe un collegamento ad hoc per msc, non è che chissà quanto traffico apporterebbe un servizio del genere.
E' chiaro mi pare che con il volo su NAP si coprono anche le crociere che fanno scalo a Genova, con quello su VCE quelle nel mediterr. orientale, adriatico.

Ma poi pare che i crocieristi MSC debbano essere tutti ginevrini o giù di lì.. Perciò mi chiedevo del legame :)

Il volo su GOA sarebbe un collegamento ad hoc per msc, non è che chissà quanto traffico apporterebbe un servizio del genere.
E' echiaro mi pare che con il volo su NAP copre anche le crociere che fanno scalo a Genova, con quello su VCE quelle nel mediterr. orientale, adriatico.
In passato a dire i vero c'è stato anche un Genova-Ginevra giornaliero di Swissair. L'aiuto di MSC potrebbe servire a "tastare" il mercato in vista di un possibile volo di linea annuale. Peraltro sarebbe molto più economico imbarcare i pax a Genova che non a Napoli, il volo è semplicemente molto più breve... Peraltro è possibile che a lungo andare easyJet sbatta fuori Baboo sul collegamento per Napoli, quindi GOA potrebbe essere una buona soluzione. :)

CIAO
_goa

In passato a dire i vero c'è stato anche un Genova-Ginevra giornaliero di Swissair. L'aiuto di MSC potrebbe servire a "tastare" il mercato in vista di un possibile volo di linea annuale. Peraltro sarebbe molto più economico imbarcare i pax a Genova che non a Napoli, il volo è semplicemente molto più breve... Peraltro è possibile che a lungo andare easyJet sbatta fuori Baboo sul collegamento per Napoli, quindi GOA potrebbe essere una buona soluzione. :)

CIAO
_goa

Io piuttosto vedrei bene Air Vallée sulla rotta, secondo la stessa logica business del volo su TRS, dato che tantissime compagnie marittime, cargo e non, hanno sede proprio a Ginevra.

Confermata la chiusura di Kiev

Baboo launches five new destinations and centres its growth strategy on short European routes

Geneva, 3 September 2008 – Baboo, the Geneva airline, announces five new destinations for its winter schedule: nonstop flights from Geneva to Toulouse (6 times per week), Bordeaux (5 times), Athens (5 times), Bucharest (3 times) and Zagreb (twice). Baboo will also offer a Nice-Athens service, either nonstop or with a short stop in Geneva depending on the day of flight. “Our competitors are reacting to the crises. We are seizing market opportunities created when routes are cancelled,” said Baboo CEO Jacques Bankir.
In addition, the Geneva-Vienna route will be enhanced with a “prime time” morning and evening service (allowing same-day return flights both ways), as is already the case with Nice and Rome. According to destination, the new services will become operational between 6 and 26 October 2008. All of these flights are currently on sale.

Saint Petersburg and Kiev destinations suspended

Baboo has still not received authorization from the Russian authorities for the Geneva-Saint Petersburg route. With regard to the launch of the Kiev destination, the results were disappointing.
“The problems associated with the Saint Petersburg and Kiev launches have had a serious impact on our operations. Significant investments are required both to enter these markets and to overcome administrative barriers, as shown by numerous other case examples concerning these countries. We have decided therefore to suspend these destinations in spite of their long-term potential,” explained Jacques Bankir.