Attualmente stanno volando per Ernest:
LY-LCG 737-300 GetJet Airlines
SX-LWA 737-300 Lumiwings
EI-GCC a320 Ernest
EI-FVG a319 Ernest
Non c'era anche un Albastar?
EI-GCC pare fermo da 4 giorni a Tirana in AOG
Immagino tu intenda EG non IGIl volo IG101 del 7 agosto è partito addirittura il giorno dopo, operato da un MD-82 della Bulgarian Air Charter.
Il volo IG101 del 7 agosto è partito addirittura il giorno dopo, operato da un MD-82 della Bulgarian Air Charter.
Non vorrei innescare una miccia, maa gira voce che già da un po' siano in ritardo coi pagamenti degli emolumenti. Qualche insider che possa smentire?
View attachment 10205View attachment 10206View attachment 10207
Mi chiedo con quali aerei.....
Una compagnia senza loghi sugli AM.... Tutto ACMI![]()
Ma come conti sono a posto? Perché mi pare che il secondo 320 avrebbe dovuto essere già arrivatoOltre a sistemare il 320 fermo dal 5 agosto, in autunno pare debbano arrivare altri due 320. Così facendo avrebbero in flotta 1 319, 3 320. Con 4 macchine riuscirebbero a coprire tutte le rotte credo.
Ma come conti sono a posto? Perché mi pare che il secondo 320 avrebbe dovuto essere già arrivato
Ricapitolando le varie vicende della flotta.
EG ha 1 319 (EI-FVG età 17.8); 1 320 (EI-GCC età 15, guasto dal 5 agosto a Tirana).
In ACMI per 12 mesi da giugno ha 1 737 Lumiwings (Sx-LWA) età 27.1.
Ultimamente ha spesso in ACMI 1 737 di Tayaranjet (LZ-TYR) età 26.8; nonché 1 MD82 di Bulgarian air charter (passato ottantone di AZ, stasera farà CTA-MXP).
In questi mesi inoltre ha usato inACMI 1 737 di Get-Jet (LY-LGC) età 29.4; nonché è capitato 1 737 Albastar. Invece l’undici agosto hanno usato un 320 di Sundair (D-ASEE).
Questa la storia di flotta ricostruita (dovrebbe essere attendibile; nel caso qualcuno integrerà).
Chi sono gli azionisti di questa società?
Confermo!
EI-GCC fermo a Tirana per birdstrike avvenuto a Malpensa sulla eg101.
Motore danneggiato, credo stiano valutando un cambio motore.
La situazione economica non facilita l'operazione.