Fly Aqaba : nuova compagnia in Giordania


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
In vista di un rimbalzo nel settore del turismo e dei viaggi, investitori sauditi e giordani stanno cercando di cogliere l'opportunità avviando una nuova compagnia aerea. Questo vettore privato avrà sede ad Aqaba e al momento non è noto quando la compagnia aerea inizierà le sue operazioni.

Il 17 ottobre il Jordan Times ha riportato che l'Aqaba Special Economic Zone Authority (ASEZA) e la Fly Aqaba Company hanno firmato un accordo di investimento da 20 milioni di dollari per creare una compagnia aerea chiamata Fly Aqaba. Il vettore sarà finanziato da investimenti sauditi-giordani e avrà sede presso l'aeroporto di Aqaba, noto anche come King Hussein International Airport.

In questa fase, non si sa dove e come volerà questa nuova startup. Secondo il presidente di ASEZA Nayef Bakhit, la compagnia opererà voli verso la capitale giordana di Amman, così come i paesi in Europa, il Golfo Arabico/Persico e altri in Medio Oriente. Nel frattempo, Reuters riferisce che la compagnia aerea farà volare solo due aerei nella sua prima fase delle operazioni. Il tipo di velivolo che verrà utilizzato rimane sconosciuto.

Bakhit ha osservato che l'obiettivo della compagnia aerea è facilitare l'accesso dei turisti al "Triangolo d'oro" della Giordania. Questo triangolo è costituito dalle destinazioni popolari di Aqaba, Petra e Wadi Rum. Il presidente di ASEZA sottolinea che la compagnia aerea avrà sede dall'aeroporto internazionale King Hussein di Aqaba e faciliterà i collegamenti con destinazioni locali, regionali e internazionali.