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DANYFI80
Guest
Ho provato ad analizzare i dati del 1° trimestre dei due aeroporti toscani.
Possiamo notare che entrambi gli aeroporti hanno aumentato la redditività.
Infatti:
FLR ha aumentato il risultato operativo/pax dal +26% (da 2,06 a 2,57) grazie ad un aumento dei ricavi del +18,4% a fronte di una crescita pax del +5,8%. I costi sono cresciuti sensibilmente,+16,7%, ma comunque meno dei ricavi.
PSA è riuscita a migliorare notevolmente il risultato operativo/pax che rimane negativo, passando da -2,06 a -1,18. Questo è stato possibile grazie ad una politica di riduzione dei costi: a fronte di una crescita del +17,4% dei passeggeri e del +15,8% dei ricavi i costi sono cresciti solo del +9,9%.
Possiamo notare che entrambi gli aeroporti hanno aumentato la redditività.
Infatti:
FLR ha aumentato il risultato operativo/pax dal +26% (da 2,06 a 2,57) grazie ad un aumento dei ricavi del +18,4% a fronte di una crescita pax del +5,8%. I costi sono cresciuti sensibilmente,+16,7%, ma comunque meno dei ricavi.
PSA è riuscita a migliorare notevolmente il risultato operativo/pax che rimane negativo, passando da -2,06 a -1,18. Questo è stato possibile grazie ad una politica di riduzione dei costi: a fronte di una crescita del +17,4% dei passeggeri e del +15,8% dei ricavi i costi sono cresciti solo del +9,9%.