FLR INTERCONTINENTALE

Ma che diceva questo articolo???

Ma sono gli effetti dell'innalzamento della dose personale di droga??

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io ho cercato il volo per il Qatar ieri ma non rislutava nè sui tabelloni del sito ADF nè su quelli dell'aeroporto di Doha [xx(]
Neanche su flightstats.com c'è traccia del volo per DOH

Il volo per gli usa dovrebbe essere questo "Tag Aviation" riportato anche su flightaware e operato con GLF5.

---> LINK

Se parliamo di biz (GLF, GLEX, ecc), però, di intercontinentali verso FLR dal Nord America ce ne sono già stati, non è una prima. Forse la novità è che si sia trattato di un volo in partenza dal Vespucci?

Ciao,
Chris

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Il volo per gli usa dovrebbe essere questo "Tag Aviation" riportato anche su flightaware e operato con GLF5.

---> LINK

Se parliamo di biz (GLF, GLEX, ecc), però, di intercontinentali verso FLR dal Nord America ce ne sono già stati, non è una prima. Forse la novità è che si sia trattato di un volo in partenza dal Vespucci?

Ciao,
Chris

mi pare una "giornalistata", voli executive da/per gli USA da FLR ce ne sono sempre stati, anche con macchine grandi come il BBJ della General Electric che viene tantissime volte.

L'unico poteva essere il "Airbus A319 per il Qatar" ma non risulta da nessuna parte...

ciauz sky3boy

Il volo per Qatar dice che è partito regolarmente con 40 passeggeri.
Piccola considerazione sul FLR-NYC. Si dice che l'anno scorso hanno volato tra FLR e NYC 60.000 passeggeri.
Ammesso che il 20% siano biglietti Y e C = 115 passeggeri a settimana solo andata.
Un volo 4x con A319 da 49 posti (es. Privatair o Eurofly) potrebbe avere un 60% di load factor.
Che ne pensate?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma che diceva questo articolo???

Tre voli no stop in arrivo o partenza dagli Usa, New Delhi e Doha

Peretola, un giorno da intercontinentale

GIORNATA eccezionale ieri per l´aeroporto di Peretola. Con ben tre voli intercontinentali no stop in arrivo o in partenza, uno anche per gli Usa. Due voli con piccoli aerei executive e uno con l´Airbus 319 Firenze di Meridiana, tutti e tre gestiti da Delta aerotaxi, la società che al Vespucci si occupa di aviazione privata e che ha noleggiato in questo caso l´Airbus generalmente usato per voli di linea. Tutti e tre i voli erano per ospiti o dipendenti di Ge la multinazionale americana proprietaria del Pignone. Un Gulf Stream 5 è partito da Firenze per Manchester, Usa, il nuovo Falcon 2000 della Delta è andato a Delhi e l´Airbus Meridiana a Doha nel Qatar, sei ore e mezzo di volo con 40 passeggeri a bordo. (i.c.)
(La Repubblica - Firenze)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io ho cercato il volo per il Qatar ieri ma non rislutava nè sui tabelloni del sito ADF nè su quelli dell'aeroporto di Doha [xx(]
il sito ADF con i voli in tempo reale e fermo ad una settimana fa.non lo trovavi no:D

No io intendevo una immagine qualsiasi di un Gulf stram, non intendendomi di aerei Biz, non ho idea di che modello possa essere, e volevo quindi vederne un'immagine.

Ciao, non so se è lui ma stasera è previsto l'arrivo a Firenze di un volo IG da Abu Dhabi negli UAE

Volo IG5250 previsto in arrivo alle 00.33 loc e operato con A319 EI-DEY
Il piano di volo prevede un'EET di 6 ore 47 min

Ciao
Andrea