FLR - Inconveniente a un 319 AZ

Vi anticipo il contenuto dell'articolo di domani su La Nazione:

TRAGEDIA SFIORATA AL VESPUCCI

Poteva essere una catastrofe. Un Boing 100 di Swissair in arrivo a Firenze da Zurigo ha trovato il passaggio sbarrato da un stormo di uccelli. Solo l'abilità del pilota ha salvato i 90 passeggeri a bordo: con una manovra evasiva, il capitano ha zigzagato fra i pennuti evitandoli quasi tutti - solo uno dei volatili ha colpito un oblò dell'aereo fra il panico dei passeggeri.

Li ha evitati tutti gli uccelli ! Un percorso ad ostacoli ! :D

Quando sono passato da FLR stamani verso le 9.10, ho visto LX che stava sbarcando/imbarcando passeggeri e l'A319 AZ fermo davanti all'hangar Meridiana (posizione inusuale a quell'ora).

tu hai postato alle 09.08...

io alle 09.20 ho chiamato il ns handling a Firenze... e mi ha detto del bird stike..

cmq anche a me sembra impossibile una comunicazione del genere da parte del pilota...

non volevo mettere in discussione quanto da te detto...ma ho solamente riportato quanto riferito a mio fratello dal portavoce dell'aeroporto...
(cosa che è confermata dal fatto che il volo è partito con tre ore di ritardo e da quanto visto da A319FLR)

quanto alla affermazione del pilota, lo stesso ha comunicato (sempre secondo quanto mi è stato riferito) le seguenti parole "questa volta ci andata bene"...

altre cose non so...

l'articolo di cui sopra, probabilmente, sarò relativo ad un boing slalomista di qualche giorno fa:D:D:D

A.

Vi anticipo il contenuto dell'articolo di domani su La Nazione:

TRAGEDIA SFIORATA AL VESPUCCI

Poteva essere una catastrofe. Un Boing 100 di Swissair in arrivo a Firenze da Zurigo ha trovato il passaggio sbarrato da un stormo di uccelli. Solo l'abilità del pilota ha salvato i 90 passeggeri a bordo: con una manovra evasiva, il capitano ha zigzagato fra i pennuti evitandoli quasi tutti - solo uno dei volatili ha colpito un oblò dell'aereo fra il panico dei passeggeri.
Fantastico :D:D

..un boing 100.....diciamo un Avro RJ100(BAe Avro146-RJ100)

Sì, ce l'ho piuttosto ben presente... quello con quattro motori, senza reverse, ecc. C'ho volato più di 100 volte fra tutte le versioni di 146 e ARJ. Quando li pensioneranno mi dispiacerà non poter sentir più quella musica che è il rumore dei flap che si estendono risuonando in tutto l'aereo. Gran bella macchina.

Nel mio intervento, però, il protagonista era il giornalismo italiano, non il Jumbolino. :)

Sì, ce l'ho piuttosto ben presente... quello con quattro motori, senza reverse, ecc. C'ho volato più di 100 volte fra tutte le versioni di 146 e ARJ. Quando li pensioneranno mi dispiacerà non poter sentir più quella musica che è il rumore dei flap che si estendono risuonando in tutto l'aereo. Gran bella macchina.

Nel mio intervento, però, il protagonista era il giornalismo italiano, non il Jumbolino. :)

mi sa che in pochi l'hanno capito...

Quando li pensioneranno mi dispiacerà non poter sentir più quella musica che è il rumore dei flap che si estendono risuonando in tutto l'aereo. Gran bella macchina.

Quoto.
A VRN non li abbiamo più e mi spiace assai.
Pur essendo contento dei nuovi 195 i 146 mi mancheranno tantissimo.

Ciao
Massimo

Quoto.
A VRN non li abbiamo più e mi spiace assai.
Pur essendo contento dei nuovi 195 i 146 mi mancheranno tantissimo.

Ciao
Massimo

Quelli di EN, poi, erano gioiellini, con un pitch molto generoso. Ancora migliori quelli di Swiss, configurati con una generosissima sezione trasversale 3+2 anziché 3+3.

I 146/avro, saranno lenti, ma sono STOL, sono comodi (a parte le minicappelliere) e hanno 4 motori (sempre meglio di due, come ricorda anche il nostro Comandante).

3+2 erano anche quelli di meridiana o sbaglio?

Non ricordo bene. L'ho preso spesso per andare a CDG (coincidenza TWA per JFK) e LGW: mi sembra di ricordare che fosse 3+3, ma non ne sono affatto certo. Quello che ricordo sono i pasti a bordo serviti da CDG a FLR... altri tempi!

L'immancabile paura...

ecco il puntuale articolo sulla paura che nessuno ha avuto.... l'aereo non è proprio partito, non ha fatto neanche un decollo abortito.....

paura.jpg

Oscar come miglior attore non protagonista al signor Andreotti che ne sa una più del diavolo. Almeno ha ammesso che nessuno - contrariamente a quanto riportato nel titolo dell'articolo - si era accorto di niente.

Ma Ceccarelli chi è?

Piacerebbere saperlo anche a me...

Oscar come miglior attore non protagonista al signor Andreotti che ne sa una più del diavolo. Almeno ha ammesso che nessuno - contrariamente a quanto riportato nel titolo dell'articolo - si era accorto di niente.

io spero che:

A) Il giornalista che ha scritto non sia il fratello di AvroRJ
B) Il comandante fosse un gran simpaticone

Sono sempre piu senza parole...

io spero che:

A) Il giornalista che ha scritto non sia il fratello di AvroRJ

C'è da dire che nell'articolo ci sono due cose scandalose:
1) Che per un problemino così sia stato voluto un articolo così lungo.
2) Il titolo sensazionalista.

Nessuna di queste due cose dipende dal giornalista: lo spazio lo decide il direttore e i titoli li scrive la redazione.

L'articolo è stato scritto dal fratello di Alberto, che ha raccolto le dichiarazioni di alcuni presenti. L'unica cosa che non condivido è il titolo sensazionalistico. Positivo è comunque l'intento del giornale, o meglio del giornalista, di aver ospitato l'intervento del Presidente della nostra Associazione.
Personalmente mi auguro che il comandante non abbia mai pronunciato, di fronte ai passeggeri, le parole riportate in apertura dell'articolo.