FLR: Entro la fine dell' anno 3 progetti per lo sviluppo dell' aeroporto

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

con il progetto del nuovo stadio,che se fatto andra nella zona di castello a 2 passi dall'aeroporto.secondo me ci sono ancora piu possibilita che la pista cambi direzione,in quanto dove e adesso passerebbe molto vicina alle nuove costruzioni....
Io sono molto ottimista :)
Il progetto della nuova cittadella della Fiorentina necessita di 70-90 ettari. Eliminando l'attuale pista si libererebbero più di 50 ettari. In questo modo si eviterebbe di intaccare troppo i terreni già concessi a Ligresti e/o destinati a zona parco.

La Fiorentina ha fatto un bel assist per la realizzazione della pista parallela :)
 
Ed ecco qua le prime avvisaglie del possibile cambiamento.
riporto una rticolo della nazione con affermazioni del sindaco :


Domenici ha ribadito la volontà della Giunta di ''impostare il lavoro'' per la trasformazione del piano urbanistico di Castello: ''Bisogna interagire con i comuni vicini e con i proprietari dei terreni, ma credo che ci sia disponibilità a ragionare''. In quell' area le concessioni edilizie sono praticamente tutte nelle mani di Fondiaria-Sai. E non è escluso che qualcosa, per quanto riguarda le volumetrie possa cambiare, anche se l'assessore all'Urbanistica Gianni Biagi ha precisato che questo aspetto e il 'Progetto viola' sono situazioni separate. Biagi ha poi spiegato che l'idea dei Della Valle potrebbe in qualche modo ''interagire anche con l'aeroporto e con i comuni limitrofi''. ''Dipende da dove si mette lo stadio'', ha aggiunto Domenici; e Giani ha rilanciato la possibilità della pista obliqua per Peretola: ''Si allungherebbe la pista fino a 2200 metri e si sposterebbe il cono di volo da Brozzi all'area sono l'inceneritore di Case Passerini, migliorando anche la qualità della vita dei cittadini''

La nazione
 
pare che il sindaco di Sesto F.no sia contrario a qualsiasi sviluppo della citta' viola ...in questo modo sarebbe il cavallo di troia per orientare la pista dove LUI non Vuole!!!!!
Commento:
- oltre a fare i Suoi interessi e' pure Juventino!!!!:doubt:
 
ciao David nostalgia del Regno????? :D:D bhe ti capisco con questi personaggi che si aggirano e comandano nella nostra città e dintorni meglio rimanere là....Gianassi....ma lo avete visto ?? è il classico riciclato incompetente della solita scuola di pensiero contraria ad ogni benchè minima forma di progresso ..
 
Ma ci sarà abbastanza spazio a castello per realizzare tutto? Uffici della regione, provincia, comune, cittadelle viola, hotels, abitazioni, centri commerciali.......L'unica soluzione sarà spostare la pista a quanto pare..