FLR dalle primarie PD speranze per la pista parallela

ellebi_five

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2006
74
1
0
livorno, Toscana.
Faccio osservare che ieri a Firenze le primarie del PD per il candidato a Sindaco hanno portato alla vittoria, con otre il 40% dei voti, Matteo Renzi, ora Presidente della Provincia di FI, 33 anni.
Il forum di Aviazione Civile lo conosce per essere stato il primo politico fiorentino che ha apertamente appoggiato l'idea di una nuova nuova pista parallela all'A11 e lunga il giusto.

Commento: speriamo bene. Peccato che la nuova pista insisterebbe quasi totalmente sul territorio di un altro comune (Sesto Fiorentino)...

Io intanto godo. Finalmente avremo un sindaco che pensa alla propria città e non a dilapidare i plus di una città come Firenze per far piacere ai cugini pisani come è stato fatto negli ultimi 30 anni.....

Sarei prudente in queste lodi sperticate... Lo giudicheremo tra cinque anni, sempre che vinca lui.
Da parte mia non sono ottimista: è un arrivista smaliziato.

Un grande in bocca al lupo.
Data per scontata una sua elezione a sindaco è soltanto da vedere come gestirà il rapporto con gli altri schieramenti "amici" che su argomenti delicati come l'aeroporto vorranno far valere la propria voce.

Io mi meraviglio che qualcuno crede in renzi.
Forse per 40 anni sono vissuto in un altra citta'.
Va be' andiamo avanti cosi' .Come disse quello
meglio che un calcio in c.........lo.

Io sono un elettore italiano atipico, ovvero non voto mai i candidati in base al colore ma solo analizzando i programmi. Renzi ha stilato un ottimo programma di sviluppo della città che da un taglio netto con i consociativismi e gli equilibri di partito.
In questo situazione, è incontrovertibile che Renzi è l'unico che ha presentato un programma audace, dettagliato e molto facile da comprendere. Insomma pochi panegirichi ma molte idee concrete. Inoltre ha 34 anni che per quanto mi riguarda è un plus notevole. In fondo se Obama a 40 anni fa il presidente degli USA (non si S. Gimignano....) non vedo perchè Renzi lo debbiamo chiamare ragazzo....

Insomma, lui la pista ha sempre detto e CHIARAMENTE che la farà, non ci resta che aspettare e verificare, per ora possiamo solo dargli fiducia e spronarlo ancora di più a realizzare il buon programma che ha messo nero su bianco, senza contare che è stato l'unico a dire che se ne sarebbe tornato a casa in caso di sconfitta, e nel panorama attuale è una cosa quantomeno inusuale.....

A319FLR Trovo esagerato il tuo commento (Io intanto godo. Finalmente avremo un sindaco che pensa alla propria città e non a dilapidare i plus di una città come Firenze per far piacere ai cugini pisani come è stato fatto negli ultimi 30 anni.....)
, esistono problematiche ben piu' importanti (specialmente in questo periodo dove c'e' chi non arriva alla fine del mese con figli a carico) da analizzare in una citta', regione o stato qualsiasi rispetto allo sviluppo di un aeroporto o l'eventuale costruzione di una pista parallela.

Per il resto Firenze dalla regione Toscana ha avuto molti privilegi (in parte meritati..ci mancherebbe) e spesso, nei fatti, ha penalizzato altre citta' della Toscana.

Si conoscono benissimo alcune motivazioni storiche sul tracciato della A1 (che doveva avere un percorso ben definito), il non sviluppo della linea ferroviaria Milano Roma Via Costa Tirrenica (praticamente gia' esistente) per ovvie ragione di "dirottamento" traffico e merci avrebbe preso un'altra strada, il mancato completamento dell'autostrada della costa con pesanti ripercussioni su un porto come Livorno che poteva avere uno sviluppo smisurato per posizione e bacino industriale che invece e' andato a favore di altre strutture portuali di altre regioni....quindi credo sia l'ora di finirla con questi piagnistei sul fatto che tutti i politici ce l'hanno con Firenze, la storia ha sempre dimostrato il contrario. E se poi esiste un'altra citta' che ha una struttura (non parlo solo di aeroporto) migliore di quella di Firenze non e' detto che obbligatoriamente si debba far si che quella di Firenze diventi superiore all'altra.

Scusate lo sfogo..ma non se ne puo' piu' di questi commenti Fiorentini per i quali il mondo ce l'ha con loro....

Io non credo che Firenze abbia avuto molti "privilegi". E' vero che ci sono aree della Toscana che sono state trascurate, ma altre invece mi sembra che siano ben sponsorizzate e ricche (vedi Siena o Lucca ... ).
Il problema è che una città come Firenze è stata mal governata dalle varie amministrazioni. Per esempio vedo illogica la costruenda terza corsia dell'A1 (che resta congestionata)... era meglio costruire ex novo la bretella attorno alla citta verso Pontassieve. Si levava tutto il traffico di attraversamento Nord - Sud.
E poi il problema dei rifiuti ...
Sull'aeroporto mi astengo!
Comunque complimenti al nuovo candidato sindaco , è giovane, ragiona, ha progetti e per ora ha rotto la melma di gerarchi dei partiti.

PS. (scusate se è OT). Peccato per Soru in Sardegna, mi sembrava una persona concreta, aveva creato Tiscali ...

Io non credo che Firenze abbia avuto molti "privilegi". E' vero che ci sono aree della Toscana che sono state trascurate, ma altre invece mi sembra che siano ben sponsorizzate e ricche (vedi Siena o Lucca ... ).
Il problema è che una città come Firenze è stata mal governata dalle varie amministrazioni. Per esempio vedo illogica la costruenda terza corsia dell'A1 (che resta congestionata)... era meglio costruire ex novo la bretella attorno alla citta verso Pontassieve. Si levava tutto il traffico di attraversamento Nord - Sud.
E poi il problema dei rifiuti ...
Sull'aeroporto mi astengo!
Comunque complimenti al nuovo candidato sindaco , è giovane, ragiona, ha progetti e per ora ha rotto la melma di gerarchi dei partiti.

PS. (scusate se è OT). Peccato per Soru in Sardegna, mi sembrava una persona concreta, aveva creato Tiscali ...

Il tuo contributo mi sembra strutturato in modo piu' ampio e coerente di quello che in genere si legge. E' fatto di buone osservazioni...proprio come andrebbe fatto (ovviamente e' una mia opinione), senza fossilizzarsi sulle solite cose. Complimenti.