FLR-CDG: AR8 in sotituzione dei 146

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
FLR-CDG: AR8 in sotituzione dei 146

Dopo qualche mese di utilizzo a fase alterne, a partire dal 31 Marzo i "nuovi" AvroRJ85 di Cityjet prenderanno definitivamente il posto degli obsoleti BAe146 sulla tratta FLR-CDG.
Ancora una volta sembra quindi svanita l'ipotesi di vedere operare i più capienti Airbus318 sulla tratta.

FLR-CDG
06:50-08:45 AR8
10:10-12:10 AR8
13:00-15:00 AR8
14:50-16:45 AR8
16:05-18:00 AR8
18:50-20:45 AR8

CDG-FLR
07:30-09:25 AR8
10:10-12:15 AR8
12:05-14:05 AR8
13:20-15:20 AR8
15:45-17:40 AR8
18:55-20:50 AR8

A volte mi chiedo... considerando che BAe e ARJ sono fuori produzione da un pezzo, esiste un progetto di qualche produttore relativo ad una macchina similare (che per molti aeroporti è ottimale e/o indispensabile)?

Cambiano le motorizzazioni e il cockpit.
ARJ è derivato dal BAe

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Esatto, inoltre migliorano leggermente le prestazioni operative da pista corta ed in condizioni di alts temperatura.

Credo che le prestazioni migliori dipendano proprio dai nuovi motori.
Ciao

Uno dei peggiori aerei mai costruiti dal punto gestionale ed operativo quattrro motori e 4 volte gli impianti...una follia soprattutto sotto il profilo dei costi.
Viene chiamato dai lessor "company killer" , valori e lease rate sono bassissimi data la proliferazione e la bassa richiesta cosi' lo usano compagnie assurde come cub air , ma anche molto efficaci come air dolomiti , molto strano.

Manuel, daccordo con te, c'è da dire però che il vantaggio/fortuna non indifferente degli AVRO credo sia dovuto al fatto che possono operare su apt difficili o proipitivi per jet più grandi o similari in attesa ancora di certificazioni (sono vari gli aeroporti "lucrative" ma piccoli dove possono atterrare/decollare a differenza di altri a/m).

A sto punto usi un'atr72 , che costa meta' e ci impiega un pochetto di piu', neanche tanto poi.

Ragazzi aspettiamo con le certezze.Ad ora è normale che mettano sull
orario i jumbolini,ma di carne al fuoco ve ne è tanta .Tra cui la situazione
cityjet che ancora non è risolta ed è molto ingarbugliata .Vi do'un anotizia ufficiosa,
sembra che se non si troveranno daccordo sindacati e airfrance ,gli aerei della cityjet
a fine gennaio verranno messi a terra,sottolineo ufficiosa.Poi non per ultima ,alitalia airfrance.
e li'le ipotesi sono molteplici da settembre in poi mi dicono i bene informati.

Compagnie come LH, SN, LX e AF (Cityjet) li utilizzano e ci fanno pure bei soldi.
Certe rotte saranno più economiche con l'ATR però in termini di tempo e comfort non ce n'è se vuoi la clientela biz

Citazione:Messaggio inserito da frantoni

Ragazzi aspettiamo con le certezze.Ad ora è normale che mettano sull
orario i jumbolini,ma di carne al fuoco ve ne è tanta .Tra cui la situazione
cityjet che ancora non è risolta ed è molto ingarbugliata .Vi do'un anotizia ufficiosa,
sembra che se non si troveranno daccordo sindacati e airfrance ,gli aerei della cityjet
a fine gennaio verranno messi a terra,sottolineo ufficiosa.Poi non per ultima ,alitalia airfrance.
e li'le ipotesi sono molteplici da settembre in poi mi dicono i

bene informati.

Caro Francesco speriamo che Tu (e la Tua Fonte Occulta![:303])abbiate ragione perche' in tal caso AF sara' costretta ad operare con altri Aeromobili ! ;)