I voli dirottati sono regolarmente partiti da Pisa o Bologna con i passeggeri. Idem vale per gli atterraggi.
Meridiana o Sterling, se dirottano, trasportano i passeggeri all'aeroporto dirottato dove li attende l'aereo atterrato come hai confermato te stesso in una discussione di qualche giorno fa. Non riproteggono certo i passeggeri su altre compagnie (tra l'altro sai bene che Sterling non è IATA).
Assolutamente non tutti.....molti atterrano a PISA, ma poi si riposizionano a Firenze (parlo di IG, AF, AZ) ...... .
Non è che se un PMO-FLR finisce a Genova, il volo dopo che sarebbe FLR-MAD parte da Genova


altrimenti poveri pax farebbero prima ad andare in treno a Madrid.
Una parte riparte dal luogo dove è stato dirottato, per altre situazioni si fanno i ferry-flight (qualche IG del forum può confermarlo) e si riparte per Firenze senza pax avendo i pesi per atterrare.
Siccome....posso sembrare campanilista..... considerando un LF del 70%:
- un 319 AZ avrebbe a bordo 88 pax
- un 319 IG avrebbe a bordo 92 pax
- un 737 NB avrebbe a bordo 92-103 pax a secondo della configurazione
Molti dirottamenti hanno riguardato jumbolini AF e LH

per tagliare la testa al toro bisognerebbe chiedere a ADF il numero di pax prenotati da FLR che non sono riusciti a partire da FLR (dirottamenti in partenza) e sommarli ai pax prenotati con arrivo a FLR che non sono potuti atterrare a FLR.
Sono certo che il numero dei dirottamenti in partenza è assai minore del numero dei dirottamenti in arrivo.