E gli F100 che fine faranno? Li vendono?Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Aggiornamenti potrebbero arrivare presto molto presto.
Si dice che a gennaio arriveranno due aerei nuovi.
No!!Citazione:Messaggio inserito da Free
E gli F100 che fine faranno? Li vendono?Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Aggiornamenti potrebbero arrivare presto molto presto.
Si dice che a gennaio arriveranno due aerei nuovi.
Citazione:Messaggio inserito da E8
Se gli EMBraer arriveranno, dovrebbero arrivare dal prossimo Agosto-Settembre!!
No[:I]!!Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Se gli EMBraer arriveranno, dovrebbero arrivare dal prossimo Agosto-Settembre!!
Sicuro?![]()
]No[:I]!!
Difatti non so proprio che cosa sia successo dopo il 3 Ottobre!!
Tu che dici??
Previsioni molto ottimistiche speriamo bene per loro però 30 macchine sono tantine con un mercato che non è certamente maturo e con Air One e My Air che incrementano anche loro.Citazione:Messaggio inserito da aggiano
]No[:I]!!
Difatti non so proprio che cosa sia successo dopo il 3 Ottobre!!
Tu che dici??
Oggi mi è stato detto che a gennaio arriveranno aerei nuovi della famiglia prescelta anche se non dello stesso modello... e che nel 2010 la flotta arriverà a 30 aeromobili.
Credo comunque che a breve ci saranno delle novità direttamente dal vettore![]()
Come il dornier è il paradiso dei piloti. Io lamento che è piccolo dentro e come costi di gestione spero sia meglio del CRJ200Citazione:Messaggio inserito da micky771
guardate che il crj900 è una gran bella macchina!! silenziosa , veloce ,confortevole,non capisco perchè tutti dicono il contrario.Ci avete mai volato?
Quoto pienamente. E' vero che Bombardier sta svendendo gli aerei al discount ma non si può tenere fermi gli aerei in piazzale per un semplice investimento, non sono degli immobili. Mi sembra più corretto pensare che queste compagnie si stanno preparando ad una scalata a qualcun'altra e probabilmente il prossimo anno vedremo qualche fusione. Il mercato non giustifica aumenti di flotta di queste dimensioni soprattutto in questo segmento.Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Ma non vi sembra che tutte queste compagnie si stiano muovendo un pò troppo in fretta??? Cioè mi spiego meglio... AP ha un ordine, tra confermati e opzioni, di 60 Airbus + CR9 + A3XX, MyAir CR9, Alpi che vuole raggiungere quota 30 aerei, Eurofly prende altri A330... Ma si sono fatti bene i conti??
Sicuramente questa gara all'ampliamento della flotta, perchè non è di una sostituzione o ammodernamento che stiamo parlando, ma di ampliamento, è sicuramente spinta dalla precaria situazione di Alitalia. Ma alitalia ancora non è fallita. Siamo sicuri che l'italia disponga di tutto questo mercato da rendere necessario l'acquisto, in un solo anno, di così tanti aerei??? Siamo veramente sicuri?
Tra l'altro non è stato possibile neanche sondare e sapere cosa ne pensi il mercato, in quanto nessuna di queste compagnie a ricapitalizzato. E a proposito di ricapitalizzazione, tutti questi soldi da dove arrivano?? (parlo anche di costi di leasing e start up delle nuove rotte) Sicuramente l'indebitamento di queste compagnie sarà aumentato.
Quindi in previsione di una AZ assorbita, risanata, fusa o comunque in crescita cosa potrebbe accadere a queste compagnie che sono cresciute troppo e troppo in fretta?