Re: Flotta Blu Panorama
17/04/2013 - 12:50
Anpav-Blue Panorama: scontro sul piano di rilancio
L'associazione conferma lo sciopero: hostess e steward incroceranno le braccia venerdì 19 aprile dalle 12 alle 16. "Secondo rumor, il piano industriale è ancora in via di predisposizione, a soli dieci giorni di scadenza del termine", viene riportato in una nota.
Anpav accende la polemica nei confronti di Blue Panorama. Oltre a confermare lo sciopero di 4 ore del 19 aprile (dalle 12 alle 16 incroceranno le braccia hostess e steward di volo), l'associazione punta il dito nei confronti del vettore: "Da mesi il presidente Franco Pecci palesa le difficoltà economiche dell’azienda e la necessità di compratori/investitori. Al contempo, invita i dipendenti a non proferire parola alcuna sullo stato della società, continuando a lavorare con 'il sorriso sulle labbra”.
La nota dell'associazione poi torna sulla richiesta del concordato preventivo presentata al Tribunale di Roma: "Nonostante i ripetuti tentativi di rilievo mediatico tentato (il fantomatico piano di rilancio, per l’appunto), non costituisce, certamente, un elemento di chiarezza e serenità per il futuro dei lavoratori. Il piano industriale, secondo rumor, è ancora in via di predisposizione, a soli dieci giorni di scadenza del termine (fissata per il 29 aprile)".
L'Anpav conclude il comunicato con una domanda e un appello nei confronti della compagnia: il piano "prevederà la prosecuzione dell’attività, la cessione dell’azienda o il conferimento dell’azienda stessa in una o più società di nuova costituzione?". "La gente di Blue Panorama merita un confronto costruttivo, chiarificatore e rassicurante".
Ora si aspetta una risposta da parte della compagnia.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/153738/anpav-blue-panorama-scontro-sul-piano-rilancio/