Flotta Alitalia,poche risorse per nuovi aerei

• Autore Discussione Autore Discussione Wolly
  • Data d'inizio Data d'inizio

mi sono accorto ora!!!!!! grazie mille è fantastico!!!!! Sei in debito con me!!! [:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
Il fatto che tu sia un F/F non implica la conoscenza delle peculiarità tecniche di come sono costruiti molti aeromobili.
Però chi l' ha scritto è un ingegnere, non una parrucchiera...

Appunto, vedi che il mio discorso fila?? Avrebbe fatto bene a scrivere sono un' ingegnere aerospaziale o meccanico(ing) specializzato nel settore. Ingegnere non significa tuttologo. E cmq ho specificato che il discorso era generale, guarda cos'ho scritto tra parentesi.

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Certo gli 80 sono ormai molto vintage e qualcuno è davvero da pensione..però questa a livello strutturale non sarebbe una buona notizia..non per essere in disaccordo con te Almetano..avrai sicuramente visto bene..però distacchi e movimenti delle strutture interne con relativi scricchiolii si sentono spesso anche sugli airbus più nuovi per esempio..no??
Mica vero, gli MD80 Alitalia oltre ad essere manutenuti sempre ad alto livello e quindi in tutta sicurezza, sono ancora lontani dai limiti di utilizzo.

Che siano vecchi e rumorosi non vuol dire che siano da buttare.

Ho lavorato sugli 80 AZ e sono il mio amore..[:I]
però sono anche sincero..certo sono tenuti bene e sono degli aerei meravigliosi sotto tanti punti di vista..ancora ideali per fare certi lavori e certe tratte..però vi assicuro che alcuni sono oramai da pensionare..lo ripeto..e ve lo dico dall'interno e da uno 'di parte'..

Il fatto che tu sia un F/F non implica la conoscenza delle peculiarità tecniche di come sono costruiti molti aeromobili.
Però chi l' ha scritto è un ingegnere, non una parrucchiera...

Appunto, vedi che il mio discorso fila?? Avrebbe fatto bene a scrivere sono un' ingegnere aerospaziale o meccanico(ing) specializzato nel settore. Ingegnere non significa tuttologo. E cmq ho specificato che il discorso era generale, guarda cos'ho scritto tra parentesi.

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

grazie mi hai tranquilizzato! :D
ma secondo te, che sei un ingegnere....quando è che un aereo non è più utilizzabile?

No se ti riferisci a me veramente non sono un ingegnere...[:I]per la gioia di mamma e papà ho deciso di intraprendere un'altra
strada [:301]

Appunto, vedi che il mio discorso fila?? Avrebbe fatto bene a scrivere sono un' ingegnere aerospaziale o meccanico(ing) specializzato nel settore. Ingegnere non significa tuttologo.
Andrea
Non sono d' accordo, un ingegnere pur specializzato in qualcos' altro, se è appassionato di aviazione, ha certamente accumulato una certa capacità di osservazione e competenza anche sugli aerei. Insomma non è esattamente come una parrucchiera.

[:308][:308][:308] mi piace il paragone di una parucchiera, ripeto la domanda (che sia troppo difficile?) quando è che un aereo non è più utilizzabile?
perchè vedi ci sono aerei ex AZ che passano a una compagnia e a sua volta lo passa ad un'altra e l'età cresce!!! ma come si fa a capire se un aereo deve appendere i motori al chiodo?!?! [:301]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Mica vero, gli MD80 Alitalia oltre ad essere manutenuti sempre ad alto livello e quindi in tutta sicurezza, sono ancora lontani dai limiti di utilizzo.

Che siano vecchi e rumorosi non vuol dire che siano da buttare.
pienamente concorde.. inoltre dopo le delucidazioni di Mr Mistral credo ci sia poco da dire sulla bontà della macchina in sè.. ormai si è diffuso questo luogo comune per una tappezzeria anni 80 poco curata o per una paratia ingiallita.. tante volte si esagera e si pensa che tutto il male di AZ sia da attribuire agli M80... mi dispiace deludervi ma come già detto i mali di AZ sono tanti e nascosti..

Ma come si fa a capire se un auto va rottamata?
quando a poco a poco cominci a cambiarla pezzo per pezzo, per cui aggiungengo qualche soldo in più a quello che spenderesti per la manutenzione te la fai nuova...
o quando sapendo che con una nuova spenderesti la metà di carburante e puoi investire quello che risparmi nella rata per pagarla..
negli aerei credo sia un tantino più complicato, lasciando agli esperti tecnici le valutazioni

aviazionecivile060308.jpg

invito quindi tutti gli addetti ai lavori specie se ingegneri ad accogliere in maniera differente gli interventi dei frequent traveller, assolutamente non perché questi siano "prevenuti" (devono viaggiare non possono farsi troppi problemi) ma perché se fanno notare qualcosa è perché probabilmente quel qualcosa, fonte di stress durante il volo, potrebbe fare loro riflettere sull'opportunità magari di prendere altre compagnie su cui non hanno ancora visto situazioni tali

quanto all'md80 Alitalia in se, ha la migliore business short haul d'Europa

vediamo..in teoria lì distacco non dovrebbe esserci a parte qualche millimetro..sì hai ragione..