Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

Se ricordo bene i crj sono della challey Ltd che contiene a sua volta le apc. È quindi una società interna a cui az in teoria "pagava" i leasing. Dovrebbe quindi essere nuovo denaro in entrata per az. Chissà, a che prezzo li avranno venduti?

Inviato dal mio u8800pro
 
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

Canadair CRJ 900 15066 N241LR Mesa Airlines delivery 23apr14 DUB-KEF-YYR-BGR, basic Air One cs ex EI-DOT
 
Non ho fatto in tempo a fotografarlo ma cosa ci fa un MD-80 AZ (senza loghi) stored vicino alla zona cargo di IST?
E' li da tanto? non mi pare di averlo mai visto fino a ieri
 
Secondo me per quello che riguarda gli A321 si tratta semplicemente di avere troppi esemplari in flotta e molti di loro forse soffrono di noie tecniche frequenti riguardo l'età.

L'anno scorso ho viaggiato CAG-FCO-DUB-FCO-CAG , tutti e 4 airbus A321. Belli, ma terribile ronzio al decollo/atterraggio.
 
Finalmente i CRJ hanno trovato una nuova casa. Aerei relativamente nuovi fermi a marcire.......... era una tristezza.

Tiz
 
Beh una macchina tipica da medio raggio...il ronzio?

Più che ronzio, rumore dei motori più assordante rispetto agli A320. Presumo sia a causa dell'età.

Comunque la rotta CAG-FCO delle 7.40 viene operata da A321, e così il volo FCO-CAG delle 19.00.

Almeno qualcuno ne è rimasto!
 
Più che ronzio, rumore dei motori più assordante rispetto agli A320. Presumo sia a causa dell'età.

Comunque la rotta CAG-FCO delle 7.40 viene operata da A321, e così il volo FCO-CAG delle 19.00.

Almeno qualcuno ne è rimasto!

Mah non ho idea se dipenda dall'età, io sin dal primo volo che feci su un 321 (nel lontano 1992 con Iberia) notai il cosidetto ronzio che però trovo uguale a quello di un volo operato da un 320.
 
Mah non ho idea se dipenda dall'età, io sin dal primo volo che feci su un 321 (nel lontano 1992 con Iberia) notai il cosidetto ronzio che però trovo uguale a quello di un volo operato da un 320.

Quello FCO- DUB era più marcato. Probabile abbia beccato quello più vecchio!