Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ma intendi air burkina o air mali ? Sono compagnie dell' aga khan..

si lo so che sono compagnie facenti parte del gruppo akfed (lo stesso azionista di Meridiana), infatti mi chiedevo come mai le sagge menti di AZ non abbiano potuto pensare di poterli dare totalmente anche in paesi poco sviluppati
 
si lo so che sono compagnie facenti parte del gruppo akfed (lo stesso azionista di Meridiana), infatti mi chiedevo come mai le sagge menti di AZ non abbiano potuto pensare di poterli dare totalmente anche in paesi poco sviluppati

Guarda che gli aerei che vedi nelle foto di cui sopra Alitalia li ha venduti ad una società -la Pennant- che li ha appunto comprati con lo scopo di cannibalizzarli e demolirli.
Così ci guadagnano entrambi.
"Regalarli" in paesi poco sviluppati è utopistico.
 
Guarda che gli aerei che vedi nelle foto di cui sopra Alitalia li ha venduti ad una società -la Pennant- che li ha appunto comprati con lo scopo di cannibalizzarli e demolirli.
Così ci guadagnano entrambi.
"Regalarli" in paesi poco sviluppati è utopistico.

nn avevo idea fossero stati venduti, pensavo fossero ancora della bad company
 
Guarda che gli aerei che vedi nelle foto di cui sopra Alitalia li ha venduti ad una società -la Pennant- che li ha appunto comprati con lo scopo di cannibalizzarli e demolirli.
Così ci guadagnano entrambi.
"Regalarli" in paesi poco sviluppati è utopistico.

Scusa la mia ignoranza, ma in demlizioni del genere dov'e' il guadagno? Hanno prima cannibalizzato tutte le parti utili come spare parts o Alitalia se le era gia' tenute per i suoi MD80? Ricicleranno il metallo?
 
Aggiornata e quasi completa la sezione degli ERJ-170 per Regional AF.
Solo FJ non si è ancora visto in nuova livrea e le matricole mancanti saranno, secondo logica, F-HBXM per FI e F-HBXN per FJ.
 
Su planespotters.net (non so quanto sia attendibile il sito) EI-DFI viene dato come F-HBXM, mentre EI-DFJ e' F-HBXN. Colgo l'occasione per ringraziarti delle informazione che ci fornisci sulla flotta Alitalia in entrambe le threads.
 
Un'immagine di SE-RAG (già UR-DNT / I-EXML) in livrea Dniproavia, in teoria passato a City Airline, ma ancora fermo a CFE:
(quello che si vede in secondo piano dovrebbe essere I-EXMO, ultimo sopravvissuto in livrea AZ-XM)

http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/search.php?tag=SE-RAG

SE-RAG-City-Airline-Embraer-ERJ-145_PlanespottersNet_261291.jpg
 
Boeing 737 -42C 24232 2060 5N-BOB AeroContractors ferried 02may12 NAP-QLA after paint prior delivery ex EI-CWE
 
si lo so che sono compagnie facenti parte del gruppo akfed (lo stesso azionista di Meridiana), infatti mi chiedevo come mai le sagge menti di AZ non abbiano potuto pensare di poterli dare totalmente anche in paesi poco sviluppati

Ciao, solo una precisazione:nessuno degli MD (87 e 83 ) di Air Burkina, Air MAli, Air Uganda (le compagnie del Group Celestair sotto la proprietà e controllo del fondo AKFED), proviene da Meridiana nè è mai stato operato da IG in alcun momento.
Gli Md87 sono tutti di provienienza Iberia.
I due Md83 (per gli amanti delle marche XT-ABF Air Burkina , TZ-RMK Air MAli) sono ex Avianca.
(OT) Per la cronaca, questi ultimi due dopo lungo storage a OLB hano recentemente volato di nuovo (voli prova dopo check di heavy maint presso Meridiana Maintenance) per possibile ritorno all'operativita' (fine OT).

Per la serie poi "cronaca nera" uno di quei camion con le "cesoie" meccaniche con 4 "morsi" stacca di netto la coda, con 10 le ali...........:(( tristezza ed onore al Md, uno degli aerei piu' belli ed eleganti mai prodotti.
PS2: In Italia la normativa per gli aerei da radiare e domolire è estremamente stringente, specie per i liner: prenderne uno e farne , che so , un ristorante o un modello da esporre , anche in un museo, è oneroso assai e mooolto stancante.
 
Aggiornata e quasi completa la sezione degli ERJ-170 per Regional AF.
Solo FJ non si è ancora visto in nuova livrea e le matricole mancanti saranno, secondo logica, F-HBXM per FI e F-HBXN per FJ.

Embraer 170 LR 170.00011 F- Régional CAE ferried 16may12 EXT-NWI, EI-reg for paint prior delivery ex EI-DFJ

Ultimo E170 che perde la livrea XM. Adieu
 
Embraer 170 LR 170.00009 F-H Régional CAE delivery 22may12 EXT-CFE, EI-reg ex EI-DFH