Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Segnalo che oggi pomeriggio ho visto al volo un 737 in completa libera AP ai parcheggi di fronte l'ex palazzina AZ Cargo a FCO. L'ho fotografato col telefono ma era troppo lontano per vedere le marche.
 
Partito ieri da PSR. Ora a Pescara oltre a I-JETA ne rimane solo uno . Marche?

Potrebbe essere EI-CWF

E che è venuto a fare? Se ne va da qualche parte?

EDIT: mi rispondo da solo. Controllando il primo post CWF risulta a Napoli
 
Partito ieri da PSR. Ora a Pescara oltre a I-JETA ne rimane solo uno . Marche?

E' EI-CWW.

Per quanto riguarda I-JETA è stato smantellato completamente all'interno ed ora si attende a giorni l'arrivo di un macchinario per la demolizione finale della cellula.
 
E' EI-CWW.

Per quanto riguarda I-JETA è stato smantellato completamente all'interno ed ora si attende a giorni l'arrivo di un macchinario per la demolizione finale della cellula.

Nooo, povero I-JETA. Ha tanta storia alle spalle quell'avione, non solo con AP. Era da preservare :(
 
Non so se avete già questi dati comunque l'Embraer erj 145 I-EXMU è diventato UR-DNX mentre I-EXME è diventato UR-DNZ
 
Non so se avete già questi dati comunque l'Embraer erj 145 I-EXMU è diventato UR-DNX mentre I-EXME è diventato UR-DNZ

Grazie mille.
Aggiunti i links alle foto, anche di UR-DNY (ex I-EXMC),oltre che dell'ex I-EXMA/F-WKXI, diventato UR-DPB.
 
Ultima modifica:
L'ex-EI-CRO passa da Kenya Airways a Transaero:

Boeing 767 -3Q8 29383 747 5Y-KYY Kenya Airways ferried 20mar11 NBO-SNN, for Transaero ex N171LF

Parlando di 767, notizia vecchiotta ormai, aggiungo che l'ex EI-CTW, poi VP-BWQ per Aeroflot, è diventato VQ-BOG per Nordwind Airlines (aggiunto link alla foto nel primo post).
 
Per quanto riguarda gli ERJ 145 , sono stati tutti consegnati a DNIPROAVIA tranne il mitico I-EXMO che era fermo a LILLE senza 2 ruote. Si hanno novita' se e' sempre parcheggiato o lo hanno spostato x ridipingerlo??

Tiz
 
Per quanto riguarda gli ERJ 145 , sono stati tutti consegnati a DNIPROAVIA tranne il mitico I-EXMO che era fermo a LILLE senza 2 ruote. Si hanno novita' se e' sempre parcheggiato o lo hanno spostato x ridipingerlo??

Il 27 settembre scorso è stato trasferito con un F/F LIL-CFE e preso in carico da Enhance Aero per i lavori per Dniproavia.
 
Secondo CH-aviation, nonostante a volte non ci prenda, pare che EI-COK ora che è uscito dai ranghi di I9, sia a NAP in attesa di passare a FireFly come il fratellino ex EI-COH.