Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!
Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!
Non è che potresti dirmi come si fa...
Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Ieri ho visto che sono ben coperti Amsterdam, Dublino, Sydney, NY e Rio de Janeiro (l'ATC qui comunica in portoghese). Guarda comunque sulla mappa della copertura audio di LiveATC
Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Ieri ho visto che sono ben coperti Amsterdam, Dublino, Sydney, NY e Rio de Janeiro (l'ATC qui comunica in portoghese). Guarda comunque sulla mappa della copertura audio di LiveATC
In alto a sinistra sotto la scritta "Find LiveATC.net Audio Streams By airport/ARTCC code" oppure selezioni l'aeroporto dalla mappa: http://www.liveatc.net/feedmap/feedmap.htmlScusa, ma dove bisogna scriverlo il codice dell'aeroporto una volta aperto il sito liveatc? Grazie
In alto a sinistra sotto la scritta "Find LiveATC.net Audio Streams By airport/ARTCC code" oppure selezioni l'aeroporto dalla mappa: http://www.liveatc.net/feedmap/feedmap.html
Grazie per il benvenuto James
C'è modo di sapere se hanno il transponder di cui tu scrivi?
Tutt'altro! E' un passatempo fantastico...per me è difficile capire bene i dialoghi....hanno uno slang strettissimo tipo bronx newyorkese....
Aeroporti italiani..... ancora utopia siano "udibili" o sbaglio?
In compenso al JFK regalano delle belle chicche.
Grazie per il benvenuto James
C'è modo di sapere se hanno il transponder di cui tu scrivi?