Flightradar24 anche sull'Italia!

Allora se ci organizziamo possiamo tenere accesi i bambinelli anche per sempre.
Io direi, mettaimo a punto un sistema veramente low cost di tipo embedded, no HD, una bella ventola con termostato per raffreddare se la temperatura del Kinetics dovesse superare un tot.
Io posso curarmi dell'elettronica/elettrica, c'e' qualcuno che può scrivere due righette di codice senza grande impegno?
Con pochi euro facciamo tutto.

Il kinetic non scalda....E' acceso da 2 anni in ambiente da 17 a 26 C° ..mai un prob..
Idem per il PCF...quindi non occorre nulla ...solo il decidere di farlo.....

Il problema è il costo , a lungo andare incide.
Un pc acceso, escludendo tutte le parti inutili assorbe dagli 80 ai 200W, 24h/day sono circa 1.9-4.8 kWh/day consumati e quindi in un anno sono 700-1752kWh ovvero circa 140€-700€ ...... ancora troppo per un povero amatore che si bea guardando gli aerei svolazzare nel cielo....
Se riuscissimo a far andare tutto a 10-20W allora il costo annuo sarebbe quello di una pizza e birra e ci siamo.
Che ne dite?
Per farvi un'idea
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
anche se non è il massimo e si può andare su sistemi embedded ma per essi qualcosa bisogna fare per farli lavorare, non basta comperare (circa 60€), occorre scrivere del software ad hoc.
Poi anche se il kinetics scalda poco, io una ventolina la metterei, sicuramente gli allunghiamo la vita......se si decide di farlo lavorare all day.....
P.S. Gianni ci si vede questo weekend? (OT , I'm sorry)

falpaol scusa ma non ti seguo, parliamo di una passione che spinge le persone a pagare 600€ e passa euro per un radar, più antenna e altra attrezzatura, a quel punto cosa vuoi che siano 200€ l'anno di corrente?

falpaol scusa ma non ti seguo, parliamo di una passione che spinge le persone a pagare 600€ e passa euro per un radar, più antenna e altra attrezzatura, a quel punto cosa vuoi che siano 200€ l'anno di corrente?

Su questo sono in accordo totale....meno se il costo diventa superiore alle 500€ visto che purtroppo già la mia bolletta enel non è leggerissima.
L'unica cosa che non mi quadra è che flightradar24, probabilmente, dico probabilmente percheè non ho letto cose che lo smentiscano, non è un open project e probabilmente dietro c'e' un'idea commerciale e questo mi basta per essere contrario ad un feeding h24 verso di loro che dovrebbe essere invece unicamente basato sulla condivisione libera ed aperta di risorse distribuite non a scopo di lucro.
Pronto a cancellare tutto quello che ho scritto se le loro finalità sono invece diverse e non orientate al profitto....

Ultima modifica:
Eccolo stamane alle 04.45...da Joannesburg a Parigi.....
a380.jpg

Che spettacolo!
come mai passa a volte sopra la Sardegna a volte ai lati?
Dipende dalle autorizzazzioni dei Controlli..Quando non c'e' traffico,fanno la rotta ortodromica. Ricorda che a nord della Maddalena c'e' una zona militare Francese quasi sempre attiva....Stamane evidentemente si sono attardati per fare colazione e LUI ne ha proffittato...

Sul sito ho appena visto atterrare a CTA il volo di AirMalta da Monaco!!
Mi sono affacciato dal balcone ed era li in arrivo dal mare sulla pista 26!

SPETTACOLO!!!

I voli di stato si beccano ogni tanto, ieri sera ad esempio ho seguito l'A-340 dell'Armee de l'Aire, stava sorvolando la Calabria proveniente da Parigi direzione Egitto presumibilmente..poi la traccia e sparita.
Non ci ho pensato a premere il tasto Stamp :(