Flightradar24 anche sull'Italia!

Trovata da solo.
Veramente bella! Immagino che nella Pro aggiungeranno le notizie sul volo. Con la versione free puoi solo vedere numero del volo e aeroporto di origine,mi sembra

Trovata da solo.
Veramente bella! Immagino che nella Pro aggiungeranno le notizie sul volo. Con la versione free puoi solo vedere numero del volo e aeroporto di origine,mi sembra

guarda che è già uscito un'aggiornamento, scaricatelo.

Ti permette di seguire l'aeroplanino.. in modo tale che se sei in aeroporto e vuoi sapere a che punto è la "tua ragazza", "tuo padre", "tua zia", ecc... Ora puoi farlo più facilmente. ;)

Ciao, mi è sorta una curiosità in merito a Flightradar24.
Ho già letto nel forum che alcune tipologie di aeromobili non sono tracciabili in tempo reale su tale sito, tra queste l'MD-80.
Andando però a visualizzare la scheda "Latest flights by", mi è capitato soventemente di poter avere l'elenco dei voli compiuti, ad esempio, da MD-80 di Alitalia con indicazione dell'orario in cui il volo è stato "seen".
La domanda è questa: se il volo non è visibile, com'è possibile che la scheda degli ultimi voli ne riporti il dettaglio con indicazione "seen" (visto)?
Ringrazio in anticipo coloro che mi illumineranno in merito.

...
La domanda è questa: se il volo non è visibile, com'è possibile che la scheda degli ultimi voli ne riporti il dettaglio con indicazione "seen" (visto)?
Ringrazio in anticipo coloro che mi illumineranno in merito.

Gli MD80 emettono segnali in Mode-S, che li rende rilevabili dal sistema in questione, ma non tracciabili su mappa durante il loro volo.
L'emissione del solo Mode-S, rende disponibili informazioni come callsign per esempio e altre, ma assolutamente nessuna informazione riguardo la posizione.
Per cui il sito flight24, può solo dirti "guarda, è in volo, si chiama così, di matricola etc..." ma non ti può far vedere dov'è.

Gli MD80 emettono segnali in Mode-S, che li rende rilevabili dal sistema in questione, ma non tracciabili su mappa durante il loro volo.
L'emissione del solo Mode-S, rende disponibili informazioni come callsign per esempio e altre, ma assolutamente nessuna informazione riguardo la posizione.
Per cui il sito flight24, può solo dirti "guarda, è in volo, si chiama così, di matricola etc..." ma non ti può far vedere dov'è.

lo chiamavano... "l'oracolo di delphi"! ;)

Ciao ragazzi,
una domanda. Con il sito flightradar24.com è possibile trovare un aeroplano partendo dalla registrazione? qualcuno sa dirmi come si fa?
grazie a tutti,
OCEA

Perfetto, ora è tutto chiaro. Grazie mille!