Flightradar24 anche sull'Italia!

Ribadisco la mia volontà di partecipare ad una colletta x poter coprire al meglio l'Italia.
Flightradar24 è una vera figata, lo sto pubblicizzando ad amici e parenti che cazzeggiano in internet (e tutti lo gradiscono)...

Ribadisco la mia volontà di partecipare ad una colletta x poter coprire al meglio l'Italia.
Flightradar24 è una vera figata, lo sto pubblicizzando ad amici e parenti che cazzeggiano in internet (e tutti lo gradiscono)...

Per me è ok, ma dobbiamo essere in tanti.
Nel centro Italia evidentemente ce n'è solo uno che da ieri sera è spento, sta di fatto che tutta la zona dalla Toscana alla Campania è out.

Il trucco sta nel farlo sapere ai possessori di SBS e radarnav che esiste flightradar ...probabilmente molti sbssisti non frquentano questo forum.....e a quelli che gia' sono presenti su flight..bisogna levare l'abitudine di spegnere il PC quando si esce di casa....
Il PC e' come il telefonino..bisogna tenerlo sempre acceso perche' se ti chiamano vuol dire che e' per una cosa importante e non per salutarti o spendere soldi solo per sentire la tua voce....
Se chiamo qualcuno , e' perche' mi serve ..o gli servo.....
Il mio e' acceso da 15 anni.....

Il problema è che tenerlo sempre acceso costa (di energia) e specie d'estate può portare a problemi di surriscaldamento della macchina.

Guarda che e' molto semplice raffreddarlo.
Colleghi un tubicino di gomma ( non molto grosso ) al rubinetto dell'acqua..e con un piccolo supporto dirigi il getto sulla ventolina o direttamente sul processore ..ho sperimentato che la temperatura del proc. non supera i 18 gradi....
Per lo scolo dell'acqua metti sotto il PC una bacinella che svuoterai ogni tot di tempo.
@ ALISARDU..... TNX per i complimenti...Quando ti deciderai a parlar male di me????????:p:D:mad::diavoletto::(:sconfortato::cool::)

Alle 2030 CEST (1830Z) partirà da FRA il volo LH2010 destinato a portare la nazionale a Johannesburg.
Quindi sarà tracciabile un 380 magari dalle mie parti, che emozione, avrò gli occhi al cielo verso le 21-2130!!!

ma questo decoder per fl24 costa quanti dindini???? mi pare parekki.....ditemi voi........ditelo a tutti poi il problema del riscaldamento è evidente ma si mette il pc in stand-by......quello resta collegato,quando hai l'abbonamento all'adsl per un tot conta ke navighi ma se lasci accesso nn more nessuno......a prescindere da il tempo sul pc ke po esse lasciato acceso..amici armatevi di buona volontà e risparmiate i soldini......qui a roma qualcuno c'è..ma al sud italia nn tutti.....

ma questo decoder per fl24 costa quanti dindini???? mi pare parekki.....ditemi voi........ditelo a tutti poi il problema del riscaldamento è evidente ma si mette il pc in stand-by......quello resta collegato,quando hai l'abbonamento all'adsl per un tot conta ke navighi ma se lasci accesso nn more nessuno......a prescindere da il tempo sul pc ke po esse lasciato acceso..amici armatevi di buona volontà e risparmiate i soldini......qui a roma qualcuno c'è..ma al sud italia nn tutti.....
fra scritture con la K..abbreviazioni.....scritte in dialetto romanesco..sta diventando sempre piu' difficile capire la lingua Italiana....
Se sei un giovane studente , spero che i tuoi temi siano scritti leggermente differenti......
Scusa il consiglio da chi purtroppo te lo puo' dare ( causa eta ' ) ..
ma questo forum non e' un cellulare per sms..e non tutti i partecipanti hanno le sinapsi particolarmente attive per comprendere velocemente le scritture " moderne ..
Con affetto e simpatia.....:D

L' account doz86 è stato bloccato per 1 settimana, come detto più volte la sciatteria SMS qui non è ammessa.

Raga, ma riuscite a visualizzare gli aerei?
Io vedo il numero di quelli tracciati, vedo i callisgn che si muovono, ma non più gli aeroplanini.
Si tratta di un problema che ho sia con FF che con Opera e che ho notato ieri anche su un PC diverso connesso da altro comune.
Inoltre anche sul forum di Flighradar se ne parla, ma non è molto frequentato.
Non so se c'entri qualcosa, ma l'aggiornamento del flash è in qualche modo correlato? Non credo sia fatto in flash, ma non ne sono sicuro.

Raga, ma riuscite a visualizzare gli aerei?
Io vedo il numero di quelli tracciati, vedo i callisgn che si muovono, ma non più gli aeroplanini.
Si tratta di un problema che ho sia con FF che con Opera e che ho notato ieri anche su un PC diverso connesso da altro comune.
Inoltre anche sul forum di Flighradar se ne parla, ma non è molto frequentato.
Non so se c'entri qualcosa, ma l'aggiornamento del flash è in qualche modo correlato? Non credo sia fatto in flash, ma non ne sono sicuro.

Io li vedo. Browser: Safari in ambiente Mac Os X.
Ho fatto l'aggiornamento a Flash 10.1 ma non so se questo possa influire.

Io li vedo. Browser: Safari in ambiente Mac Os X.
Ho fatto l'aggiornamento a Flash 10.1 ma non so se questo possa influire.
Ma che c'entra il browser con il vedere gli aeroplanini??
In breve..il Flight radar riporta quello che ricevono SBS---e Radarbox....
Se i menzionati ricevitori non ricevono gli apparecchi dotati di trasponder SBS...Fligh non li mostrera'...
Non sono dotati del menzionato trsponder..molti aerei di linea " antichi " nessuno dell'aviazione generale e pochi Biz....
Credo l'elenco di chi ha il trasponder si trovi nelle istruzioni del Flight radar...
Speriamo diventi obbligatorio per tutti ..cosi' me lo metto in macchina..
In modo che mia moglie , tracciandomi, abbia la certezza che sono andato a comprare il pane...come ordinatomi....

Ma che c'entra il browser con il vedere gli aeroplanini??
In breve..il Flight radar riporta quello che ricevono SBS---e Radarbox....
Se i menzionati ricevitori non ricevono gli apparecchi dotati di trasponder SBS...Fligh non li mostrera'...
Non sono dotati del menzionato trsponder..molti aerei di linea " antichi " nessuno dell'aviazione generale e pochi Biz....
Credo l'elenco di chi ha il trasponder si trovi nelle istruzioni del Flight radar...
Speriamo diventi obbligatorio per tutti ..cosi' me lo metto in macchina..
In modo che mia moglie , tracciandomi, abbia la certezza che sono andato a comprare il pane...come ordinatomi....

Sei fuori strada: i dati sono disponibili ogni momento, tanto è vero che se si attiva la funzione di visualizzazione callsign essa funziona, rendendo possibile la tracciabilità del volo.
Il fatto è che manca solo la visualizzazione della sagoma dell'aeroplanino, problema non sorrelato con i transponder.

Ecco cosa vedo

Schermata.jpeg

Li vedi solo se sulla videata "filter" spunti la relativa casella.

Ho inoltre notato che non funziona il reostato per la regolazione della luminosità giorno/notte della mappa.

Radarvirtuel invece funziona regolarmente.
A me funge tutto ..Avrai qualche parametro non corretto..
Questo e' quello che3 vedo io ...

flightr.jpg