Flightradar24 anche sull'Italia!

Dato e scontato la mia tontaggine e incapacita' di capire direttamente dal sito..DOMANDO ::diavoletto::diavoletto:
Chi mi puo spiegare con parole adatte a un fesso ...modalita' e significato di NET2 ????
Perche' in ogni zona abbiamo radar nominati..LIEA..LMML..LIRN..ecc....mentre in altre zone c'e' NET2???? Mantenimento anonimita' o cosa?????
Spiegazione per fessi ( PLEASE )........:o:o
Per PAOLO...ci sei o non ci sei sul sito???? Ti hanno risposto o no???
Dai che con la tua position , si coprono un sacco di buchi neri..marron...e pervinca.....:p

E questo che fa? :astonished:

screenhunter01jun021455.jpg

Che è sto bel giretto in mezzo alle montagne tutto a FL130?

NET2 è un network di ricevitori sparso per l'europa che condivide le informazioni con flightradar24.
Spiacente , ma non e' una spiegazione per "fessi "....
Facilita ancora ..se puoi.....
Ad esempio come si ottiene quel nominativo?? C'e' una pressi particolare e diversa dalla solita email al server?? e perche' non c'e' il nominativo indicativo la zona?????

Non so se qualcuno ha già postato anche questo link http://www.radarvirtuel.com/
E' molto simile a flightradar24, ma fornisce indicazioni sul traffico da/per più APT come per esempio FLR. Purtroppo non riesco a ritrovare il link di un altro sito nel quale posizionandosi con il muose sull'aereo, ne mostrava anche la foto (oltre a tutti i dati del volo)

Ultima modifica:
Io ho l'impressione che la stazione LIRN sia basata nei dintorni di Salerno, perchè gli aerei che passano a sud, nel Golfo di Salerno e nel Mar Tirreno tra Salerno e le Eolie vengono agganciati dal sistema, che li perde appena passano a bassa quota sulla Campania, per venire agganciati più a Nord (da Caserta/Benevento a salire) dal radar NET2.

Penso pure io.

Non so se qualcuno ha già postato anche questo link http://www.radarvirtuel.com/
E' molto simile a flightradar24, ma fornisce indicazioni sul traffico da/per più APT come per esempio FLR. Purtroppo non riesco a ritrovare il link di un altro sito nel quale posizionandosi con il muose sull'aereo, ne mostrava anche la foto (oltre a tutti i dati del volo)

Radarvirtuel non è male ma copre l'Italia di fatto fino a FLR. A differenza di FlightRadar ha un'ottima copertura della Francia. Non ha però possibilità di filtri etc.
Segnalo che http://casper.frontier.nl/ sta notevolmente aumentando la sua copertura: dopo AMS, LON, MAN, DUB, MIL, ROM e WAW, ora anche LIS (fra l'altro live). PAR & BRU coming soon.

Radarvirtuel non è male ma copre l'Italia di fatto fino a FLR. A differenza di FlightRadar ha un'ottima copertura della Francia. Non ha però possibilità di filtri etc.
Segnalo che http://casper.frontier.nl/ sta notevolmente aumentando la sua copertura: dopo AMS, LON, MAN, DUB, MIL, ROM e WAW, ora anche LIS (fra l'altro live). PAR & BRU coming soon.

Casper è proprio quello che non riuscivo a ritrovare. Anche se non è esattamente in tempo reale è però molto immediato dato che basta posizionarsi con il mouse sul simbolo dell'aereo e si hanno subito i dati essenziali. Il tutto poi semplificato dai colori dell'aeroplanino stesso che ricordano quelli reali.

Spiacente , ma non e' una spiegazione per "fessi "....
Facilita ancora ..se puoi.....
Ad esempio come si ottiene quel nominativo?? C'e' una pressi particolare e diversa dalla solita email al server?? e perche' non c'e' il nominativo indicativo la zona?????

Ti incollo quello che scrive l'admin (Mike) sul forum di Flightradar24
"NET2 is a network of users connected together and sharing their data with Flightradar24.com, thats why NET2 can cover Norway and Spain"
"NET2 is a an own network of users, that connect to flightradar24.com together.
NET2 is a network of SBS-1 users, because Basestation is used as software. So it's not possible to connect with airnav."

Da quel che ne posso capire, si possono condividere i dati del proprio ricevitore con flightradar24 con due software, Basestation e Airnav. Ci sono un po' di utenti con ricevitore SBS-1 che condividono tra loro i dati utilizzando Basestation, su un network chiamato NET2. I dati di questo network sono poi condivisi con flightradar24 sotto l'unico nome di NET2 come se fosse un unico utente.

Probabilmente gli altri avranno grafiche e altro piu' accattivanti, ma Flightradar24 ha la copertura maggiore di tutti. Quindi ritengo poco produttiva la dispersione di dati con altri...
Meglio concentrare le informazioni verso un solo brawser..
Il risultato e conveniente a tutti....
Quale???? Credo adesso verso quello che a tutt'oggi accentra il maggior numero di ( INVIATORI )....:astonished: "coloro che inviano dati "....per chi non conoscesse questo strano sostantivo.....:D

Concordo con Davis. Sicuramente dal punto di vista grafico altri sono superiori (casper su tutti), ma la copertura e la possibilità di avere i movimenti in tempo reale (gratis) sono sicuramente un plus che rende flightradar il numero 1

Casper è un sito a pagamento e questa è certo una differenza.
Quanto alle stazioni riceventi io credo AirNav e SBS siano due tipi differenti, con la seconda molto più diffusa (ed a buon mercato: su di un sito tedesco l'ho trovata a 400 euro).

Probabilmente gli altri avranno grafiche e altro piu' accattivanti, ma Flightradar24 ha la copertura maggiore di tutti. Quindi ritengo poco produttiva la dispersione di dati con altri...
Meglio concentrare le informazioni verso un solo brawser..

Fino ad un certo punto.
Ha una maggiore copertura geografica, ma non riguardo il numero di aerei tracciati.
Ora - ore 11.40 - FlightRadar 1107 am; RadarVirtuel 1261.
FlightRadar paga il buco su Spagna e Francia.

Fino ad un certo punto.
Ha una maggiore copertura geografica, ma non riguardo il numero di aerei tracciati.
Ora - ore 11.40 - FlightRadar 1107 am; RadarVirtuel 1261.
FlightRadar paga il buco su Spagna e Francia.
Si perche' flightradar paga l'incostanza di alcuni....Palma - CAG - Roma ecc. e qualcun altro...se ci fosse piu' costanza ,sarebbe imbattibile....
Bisogna convincere qualche francese a cambiare parrocchia..probabilmente , o non lo sa o e' poltrone..bisogna darsi una mossa tutti..e' reciprocamente conveniente.....C'e' un buco a bassa quota a Memminghen ( monaco )..

mannaggia a flightradar! Me son visto il 330 Emirates dalla finestra di casa che riprendeva quota e volevo seguirmelo live... solo che il maledetto è tutto il giorno che sulla zona di Roma è out... lo sto vedendo ora su Casper ritardato di 15 min!:mad: