Flight Simulator - Compagnia personale

asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,905
312
131
Bhe dipende molto da cosa vuoi fare...se vuoi utilizzare una compagnia virtuale personale, cioè senza che nessuno possa utilizzarla allora puoi fare cosi :

1)scegli l'aereo da utilizzare, ti scarichi sul sito del produttore (free o pay è uguale) il paintkit e dipingi la livrea con photoshop (o qualsiasi altro soft di fotoritocco)
2)ti scegli un aereoporto di partenza e ti programmi tutti i voli che ti piacciono
3)li esegui

Se invece vuoi aprire la VA alla comunity di internet ti serve oltre a quello sopra anche un sito internet studiato e implementato per gestire una VA .

Ciao

Grazie mille...se hai anche qualche link da cui scaricare il paintkit mi fai un grande favore

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Grazie mille...se hai anche qualche link da cui scaricare il paintkit mi fai un grande favore

Con che aeromobile vuoi volare ?

Cmq di modelli free tra Airbus e Boeing ci sono gli http://www.ifdg.net e http://www.projectopensky.com

Ciao
Mah in teoria vorrei crearmi una mini flotta.
Domanda stupida: in quale cartella devo salvare i file del paintkit? E quelli delle compagnie tradizionali?
Ancora grazie di tutto

Allora in fs trovi la cartella Aircraft, dentro trovi ogni singolo modello..all'interno del singolo modello troverai le cartelle texture
Ogni cartella texture è un paint..
la cartella texture è quella di default
poi ogni schema diverso va messo in una cartella texture.YYY dove YYY è nome dello schema
Una volta salvato cosi devi editare il file aircraft.cfg e copiare la sezione (tutta) fltsim.XX e metterla sotto l'ultima flight mettendo al posto di XX il progressivo+1. All'interno della nuova sezione fltsim.XX trovi il parametro texture dove metterai il tuo YYY.

Ecco praticamente con un A333 Posky

[fltsim.0]
title=Project Opensky - Airbus A330-300GE No Satcom VERSION 2
sim=A330-300-GE-CF6-80E1
model=geNOsat
panel=
sound=
texture=
checklists=

atc_airline=
atc_id=F-WWKJ
atc_flight_number=
atc_heavy=1

ui_manufacturer=Project Opensky
ui_type=A330-300GEV2/NoVC/Nosat
ui_variation=Airbus House Colors
visual_damage=1
description=Project Opensky \nAirbus 330-300 v2\nVersion 2004.7.1\n\nFS2002 Only\n\nEngine Type: GE CF6-80E1\n\nModel Designers\n Shervin Ahooraei\n\nFlight Dynamics Designer\n Warren C. Daniel\n\nMaster Texture Designer\n Gary Hayes\n Ben Hewitt\n\nTechnical Resource\n Simon Ng\n Nick Peterson\n\nTest Pilots\n Project Opensky Members\n\nFor proper operation: See A330 manual at: \n www.projectopensky.com

[fltsim.1]
title=Project Opensky - Airbus A330-300GE No Satcom VERSION 2 YYYY
sim=A330-300-GE-CF6-80E1
model=geNOsat
panel=
sound=
texture=YYY
checklists=

atc_airline=
atc_id=F-WWKJ
atc_flight_number=
atc_heavy=1

ui_manufacturer=Project Opensky
ui_type=A330-300GEV2/NoVC/Nosat
ui_variation=Airbus House Colors
visual_damage=1
description=Project Opensky \nAirbus 330-300 v2\nVersion 2004.7.1\n\nFS2002 Only\n\nEngine Type: GE CF6-80E1\n\nModel Designers\n Shervin Ahooraei\n\nFlight Dynamics Designer\n Warren C. Daniel\n\nMaster Texture Designer\n Gary Hayes\n Ben Hewitt\n\nTechnical Resource\n Simon Ng\n Nick Peterson\n\nTest Pilots\n Project Opensky Members\n\nFor proper operation: See A330 manual at: \n www.projectopensky.com

Ciao Mattia,
tanti auguri per la tua compagnia virtuale...volevo solo farti gli auguri perchè da quello che scrivi il mio 3d è tra quelli responsabili di questa tua idea.

Tanti auguri e ovviamente visto che iniziano ad andare di moda i virtual TR aspetto i tuoi!!!

Ciao[:306]
Lima

In effetti mi è venuto in mente guardando il tuo ultimo...
ora mi metto all'opera, vediamo se ci ho capito qualcosa...
grazie per gli auguri
ciao

Scusate, ma come faccio a "colorare" la mia livrea? Una volta scaricato il paintkit cosa devo fare?

Scusate, ma come faccio a "colorare" la mia livrea? Una volta scaricato il paintkit cosa devo fare?
prendi un programma di modifica delle foto, tipo paint, e apri la texure: non uscire dai margini e attento a colorare le saldature e i finestrini. La salvi, la trasformi in formato DXT3 o 32 bit.

:) Se non capisci chiedi ad asavarese che sicuramente ti rispiegherà tutto, è lui il "geniaccio"!:D

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

perchè non fate una compagnia virtuale solo x quelli di aviazione civile.it?
Cosa intendi con esattezza? Mi sembra un progetto interessante, ma non capisco a fondo. Se spieghi più esattamente e approfonditamente cosa hai in mente magari ci si può pensare.

Grazie
Ciao
Lima[:306]

Ma per inserire un modello di aereo non presente originariamente nel gioco?C'è una versione base e poi si inseriscono le livree delle compagnie?:(

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

perchè non fate una compagnia virtuale solo x quelli di aviazione civile.it?
Cosa intendi con esattezza? Mi sembra un progetto interessante, ma non capisco a fondo. Se spieghi più esattamente e approfonditamente cosa hai in mente magari ci si può pensare.

Grazie
Ciao
Lima[:306]

ma così, l'ho buttata li. fondare una compagnia aerea virtuale tra i membri del forum...giusto per unire ancora di più gli appassionati di aviazione civile.it...

Ma per inserire un modello di aereo non presente originariamente nel gioco?C'è una versione base e poi si inseriscono le livree delle compagnie?:(

Mattia purtroppo non so aiutarti, ma normalmente quando inserisci un aereo questo ha almeno una cartella texture che rappresenta una livrea. Non so se i siti da cui hai scaricato invece prevedano solo modelli senza ancora texture e quindi veri e propri modelli base.
Purtroppo io ho usati gli aerei PAI facilissimi da ridipingere che non sono eccellenti come realismo. Però per ovviare a ciò gli ho modificati e ho ottenuto risultati eccellenti.
Un consiglio che ti dò e quello magari di prendere una livrea già fatta e non complicata da cancellare. A quel punto ti consiglio di rifare la tua sopra, in modo da seguire un modello che cancelli e ricrei a tuo piacimento.

Ciao
Lima

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Mattia purtroppo non so aiutarti, ma normalmente quando inserisci un aereo questo ha almeno una cartella texture che rappresenta una livrea. Non so se i siti da cui hai scaricato invece prevedano solo modelli senza ancora texture e quindi veri e propri modelli base.
Purtroppo io ho usati gli aerei PAI facilissimi da ridipingere che non sono eccellenti come realismo. Però per ovviare a ciò gli ho modificati e ho ottenuto risultati eccellenti.
Un consiglio che ti dò e quello magari di prendere una livrea già fatta e non complicata da cancellare. A quel punto ti consiglio di rifare la tua sopra, in modo da seguire un modello che cancelli e ricrei a tuo piacimento.

Ciao
Lima
Scusa l'ignoranza, cosa sono gli aerei PAI?Dove li trovo?