[Flight Report] In volo: Febbraio '08


Che dire??
Complimentonionioni!!!

certo che il tempo non era dei migliori...

infatti sono andato lo scorso fine sett a VLC...e ho trovato un tempo da lupi[:305][:305][:305]

...ti stai preparando per l'intensa stagione estiva??:D:D:D

A.
 
Tiennetti, ma cosa mi combini? Fai delle foto una più bella dell'altra?
E poi come faccio io a dirti quale preferisco? :D

Tu ed ottanta vi siete messi d'accordo per farmi venire un complesso d'inferiorità. Su 2014 utenti di questo forum, io devo essere l'unico del tutto incapace di scattare una foto decente!
Scherzi a parte, qualche anno fa ero in Alaska, e ho fatto un volo turistico intorno al Mount McKinley, con tanto di atterraggio su un ghiacciaio.
L'aereo mi pare fosse un DeHavilland (non li riconosco quelli piccoli; per intenderci, esattamente QUESTO QUI).

Ero seduto proprio alla destra del pilota, quindi pensavo di trovarmi in una posizione ottimale per scattare foto (visuale frontale e laterale). Il tempo era perfetto, e ne avrò scattate un centinaio, ma mi sono venute quasi tutte una schifezza!</u>

Le tue, invece, sono stupende. Te lo dico sinceramente</u>: sei bravissimo a catturare tramonti, contrasti, sfumature e giochi di luce. Mi riferisco, in particolare, alla prima foto, a quella del tramonto con l'Air France, e alle foto numero 33, 34, 35, 36 e 37, scattate in rotta per LCG. Molto bella e interessante anche quella che mette in evidenza la distanza/vicinanza tra i Pirenei e Barcellona.

E dettagliatissime, naturalmente, quelle del cockpit.

Ti faccio i miei complimenti, e rimango in attesa del prossimo report!

Ciao! [:306]
 
Grazie dex per il commento!

In realtá io non sono per niente bravo come fotografo... settaggi in AUTO e a schiacciare il bottone, la macchina fotografica fa il resto :D
Difatti le foto fatte a poca altezza vengono distorte dalla foschia, mentre le altre ad alti livelli vengono meglio grazie alla purezza dell'aria... e il sole e le nuvole fanno il resto ;)
Per poter mettere 50 foto nel report, ne ho scattate almeno 150 :D
Ovviamente ancora mi manca molto per arrivare ai livelli del maestro Ottanta... per lui foschia e vetri dell'aereo sembrano non esistere... lui si che é bravo :)

Grazie ancora per il commento cosí completo!

PS: l'aereo su cui hai volato é un Pilatus Porter... bruttissimo quanto efficiente per quei lavori per cui é stato progettato

Un saluto

David