[Flight Report] In volo: Febbraio '08

Tiennetti

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
111
42
Venessia
www.david.aero
Mese strano, con tanti voli che spesso si ripetono
La meteologia cambiante la fa da padrona
Dettagli del cockpit per aiutare un nuovo progetto e per vedere il volo da un altro punto di vista

http://www.david.aero/?p=150

Ora le anteprime sono a 500px, di piú non posso perché salta la formattazione
Una volta cliccate si passa a 1024x768

Spero vi piacciano e spero ricevere molti commenti/critiche/consigli

Un saluto

Report veramente bello, suggestivo e ben dettagliato.

La foto dell'orizzonte artificiale é fantastica e direi ormai, putroppo, merce rara.

In quest'ultimo report penso tu abbia raggiunto un perfetto equilibrio tra foto - dettagli e commenti al seguito.

Le foto del PAPI difettoso poi sono quel qualcosa in più che spiegano a noi profani tutti gli imprevisti che possono capitare in una ordinaria giornata di volo.

Grazie della tua disponibilità e continua a deliziarci in questo modo.

@ErPolemica: prima di tutto complimenti per il nick, ne usavo uno simile qualche anno fá [:I] effettivamente, un cockpit "a orologi" su un liner é ormai difficile trovarlo

@AZ1774: é un onore ricevere i complimenti da Lei [8D]

@VictorGolf: grazie mille, questi sono i commenti che piacciono. Mi fa piacere che i report iniziano ad essere di qualitá, ma continueró a migliorare

Piccola chicca: poco prima di passare sopra ai crateri il cpt dice "...se canta il GPWS sappiamo perché... siamo in visuale e separandoci dagli ostacoli a vista" nemmeno finisce di parlare e si aziona il GPWS con un perentorio "Terrain Terrain" :D
Eravamo in perfetto contatto con il terreno, ma fá davvero paura quando strilla...

@LINATHJXH & FoxMulder: normalmente nelle Canarie il vento prevalente é dal NORD (Cosí come praticamente tutte le piste sono orientate N/S meno TFN)
Nemmeno io ero mai atterrato per pista 21, ma c'era un leggero vento da SUD
Quando siamo ripartiti siamo effettivamente decollati dalla 03 con 3 nodi di componente in coda
Era molto coperto, ma la visibilitá era buona ;)