Flight Report 7-12 Luglio

Uh gli Atlantic di elmas ihih... bello il visual a lirf...

Una curiosità... il cerchio verde nell'nd c'entra qualcosa con la pagina FIX dell'fmc? Che funzione ha? [:306]

Citazione:Messaggio inserito da EI-CRW

Una curiosità... il cerchio verde nell'nd c'entra qualcosa con la pagina FIX dell'fmc? Che funzione ha? [:306]

Si.Si fa dalla pagina FIX, metti una radioassistenza o la pista direttamente e un raggio in miglia/radiale, in quel caso era per calcolarmi una discesa continua fatta a 80 miglia per la pista 14, in modo da non arrivare alto:D

Ti traccia un cerchio di "x" miglia nautiche (in questo caso 80) attorno ad una radioassistenza/fix/aeroporto.

Aggiungo, guardando il ND: quella traccia 00 sul TCAS, 20NM davanti...andava nel vostro stesso senso vero? :D

Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette

Si.Si fa dalla pagina FIX, metti una radioassistenza o la pista direttamente e un raggio in miglia/radiale, in quel caso era per calcolarmi una discesa continua fatta a 80 miglia per la pista 14, in modo da non arrivare alto:D

Capito.. immagino il classico vettore con prua sud dopo RAMEN:D o al max kovas se c'è traffico..

Grazie anche a Nicola per la risposta:)

Domandina domandò (e complimenti per le foto [:304])...

Vedo che la manetta del 2 è un po' più indietro rispetto a quella dell'uno... è per compensare piccole differenze in manuale o è l'autothrottle che lo sta facendo?

Ciao e ancora complimenti!

Citazione:Messaggio inserito da GattoVolante

Domandina domandò (e complimenti per le foto [:304])...

Vedo che la manetta del 2 è un po' più indietro rispetto a quella dell'uno... è per compensare piccole differenze in manuale o è l'autothrottle che lo sta facendo?

Ciao e ancora complimenti!

Capita spesso di avere i due motori un po sfasati di N1.In quel momento era armata l'autothrottle.Faceva tutto lei.A volte in avvicinamento sembra di volare su un PA34..

Bello, molto bello!
Mi piacciono molto le foto al pannello dell'autopilota con la luce solare di lato. Ma i cavi in bella vista sul montante del finestrino non sono un po' sgradevoli?

Ho apprezzato pure la foto del taxi a LIN con l'Appennino pavese in lontananza... se te ne capita l'occasione, mi farebbe piacere qualche foto durante l'avvicinamento a LIN (sia sull'Appennino che sulla pianura).:D

Grazie!
Pier

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Ho apprezzato pure la foto del taxi a LIN con l'Appennino pavese in lontananza... se te ne capita l'occasione, mi farebbe piacere qualche foto durante l'avvicinamento a LIN (sia sull'Appennino che sulla pianura).:D

Non mancherò allora la prox volta ne farò qualcuna così

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

Fantastico[:304][:304][:304][:304] quando ti capita cag Avvisami
Questo mese ormai nada su CAG speriamo il prossimo.

Grazie a tutti per il contributo