Flight Report 23-24-25 Marzo

Naturalmente foto stupende... [:304][:304][:304] Invidiarti per il lavoro che fai è anche troppo semplice! ;)

Due domandine tecniche:
1) su che base si sceglie l'autopilota da inserire (A/B)? Si fa come per l'ignition (1 per i voli dispari e 2 per i voli pari) oppure a piacimento?
2) ho notato che bank angle dell'autopilota è (mi pare) regolato su 25... E' a discrezione vostra, dipende dal wx o viene dalle SOP di compagnia?

Ciao e ancora complimenti...

Da Emiliano doc le fotodel visual a Blq sono da cinema!!!

Il resto delle foto sono anch'esse da godersi tutte d'un fiato. Stupende, fantastiche!

I particolari del cockpit sembra di averli a portata da mano.

E ora spazio alle domande (non sono del settore e forse non mi esprimerò in modo molto professionale):

- il pannello strumenti motore delle prime foto é analogico perché é uno degli esemplari più vecchi?

- perché le due manette sono leggermente sfalsate (lo noto spesso nelle foto di cockpit del 737)?

- la foto del 757 é stata fatta pochi secondi prima dell'atterraggio, giusto? La possibilità di fare queste foto immagino dipenda dalla cortesia del comandante, giusto?

Grazie come sempre e forse oggi ancora di più, perché penso che le foto di questo report siano le più belle che abbia mai visto nei tuoi racconti di volo.

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da GattoVolante

Naturalmente foto stupende... [:304][:304][:304] Invidiarti per il lavoro che fai è anche troppo semplice! ;)

Due domandine tecniche:
1) su che base si sceglie l'autopilota da inserire (A/B)? Si fa come per l'ignition (1 per i voli dispari e 2 per i voli pari) oppure a piacimento?
2) ho notato che bank angle dell'autopilota è (mi pare) regolato su 25... E' a discrezione vostra, dipende dal wx o viene dalle SOP di compagnia?

Ciao e ancora complimenti...

Uso dell'autopilota: A se il Pilot Flying è il CPT CM1 , B se il Pilot Flying è il Primo Ufficiale CM2.

Per quanto riguarda il bank 25 è l'ottimale diciamo, per un confort passeggeri la Boeing dice 25, con un motore (one engine out è 15) quando aggancia il LOC va a 30 invece.
Saluti 73

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

Da Emiliano doc le fotodel visual a Blq sono da cinema!!!

Il resto delle foto sono anch'esse da godersi tutte d'un fiato. Stupende, fantastiche!

I particolari del cockpit sembra di averli a portata da mano.

E ora spazio alle domande (non sono del settore e forse non mi esprimerò in modo molto professionale):

- il pannello strumenti motore delle prime foto é analogico perché é uno degli esemplari più vecchi?

- perché le due manette sono leggermente sfalsate (lo noto spesso nelle foto di cockpit del 737)?

- la foto del 757 é stata fatta pochi secondi prima dell'atterraggio, giusto? La possibilità di fare queste foto immagino dipenda dalla cortesia del comandante, giusto?

Grazie come sempre e forse oggi ancora di più, perché penso che le foto di questo report siano le più belle che abbia mai visto nei tuoi racconti di volo.

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Per quanto riguarda il pannello analogico non è che è vecchio è una configurazione dei modelli 737 ex Lufthansa (tedeschi).

Le manette sono sfalsate perchè un motore tira più dell'altro e per ottenere la stessa N1 si sfalsano( la leva a parità di N1).Capita spesso in decollo, quando le porti a spinta di decollo, accoppiate, vedi che uno tira più dell'altro e quindi aspetti e porti la leva dell' 1 o del 2 a parità di N1 e poi spingi to/ga e lui automaticamente gli da la N1 per entrambi i motori.

Per quanto riguarda la foto del 75 si ovviamente dopo aver chiamato minima land ho detto al cpt scatto la foto al 75:D

Saluti 73

Lukì, devi mandare ai vari A.net, ppnet e jp l'ultima che è un capolavoro![:304]
Il thread è comunque splendido!