Fiumicino, vandali in azione - Bucate le gomme di 140 auto

Ok ora ci sono...va bene così.Tanti dipendenti parcheggiano liberamente e lo sanno tutti.Il "non ragioniam di loro ma guarda e passa"era per te se in futuro non gradissi i miei interventi più o meno stupidi.

Ho letto su Repubblica che tra le ipotesi c'è quella di qualche "gruppo di interesse" che vorrebbe colpire chi parcheggia l'auto in aeroporto al di fuori delle zone a pagamento. Mi sembra una cosa assurda, ma c'è da aspettarsi di tutto.

anche io ho pensato subito a questo... un vandalo si sarebbe accontentato di 3/4 macchine

magari c'è qualche telecamera che ha colto qualcosa,non so quanto siano remoti i parcheggi dove hanno lavorato,ma chissa'..

Uno che fa vantalismo non si preoccupa di tagliare le gomme a 140 auto, almeno 280 gomme, è sicuramente uno mosso da interessi...

Anche pensando male verso qualche ex Az, cosa che ritengo veramente poco sensata, per fare un danno del genere non basta una persona, questa era una banda molto più numerosa con gente che faceva da palo e che conosce bene la zona, a tagliare 280 pneumatici viene male solo a pensarci di quanto "lavoro" ci vuole.

Allargando il discorso su questo tema, mi ricordo di un collega che al ritorno dalle vacanze con la famiglia si è trovato tutte e 4 le gomme squarciate, fra l'altro all'interno di un parcheggio custodito che ovviamente declina ogni responsabilità.
Va dai Carabinieri per la denuncia, e alla fine gli fanno: "Guardi, non si faccia speranze, queste sono dispute fra parcheggiatori e non commettono mai errori conoscendo la sorveglianza e dove ci sono le telecamere".

Qualcuno diceva :"A pensar male a volte ci si indovina"...
In effetti,squarciare così tante gomme non è un lavoretto da poco, credo che qualche bastardo abbia fatto ciò per interessi di qualche parcheggio a pagamento perchè avranno visto che la gente stava imparando a difendersi dalle esose richieste di taluni individui...

Qualcuno diceva :"A pensar male a volte ci si indovina"...
In effetti,squarciare così tante gomme non è un lavoretto da poco, credo che qualche bastardo abbia fatto ciò per interessi di qualche parcheggio a pagamento perchè avranno visto che la gente stava imparando a difendersi dalle esose richieste di taluni individui...

se si vuole fare un'opera "dissuasiva" come quella ipotizzata non la si fa in questa maniera.

la si fa in piccola scala, con "profilo'basso", in maniera regolare, e continuata nel tempo.

farla in questo modo produce effetti non facilmente determinabili, che possono essere addirittura controproducenti. (per chi mette in atto l'illegittima opera dissuasiva)

io propenderei per altre ipotesi.

Con tutta la solidarietà per chi si è trovato le gomme tagliate, non si può non citare la mitica frase di "Bianco, Rosso e Verdone":

Eh, lo fanno, lo fanno....lo fanno!

nella stessa via adiacenza poste,qualche anno fa mi ritrovai una fiancata "fatta" e uno specchietto divelto...inutile dire l'incaxxatura ed inutile dire la stessa frase con cui molti miei amici commentarono l'accaduto (cci loro,i miei amici sono sempre stati solidali :D)

"t'hanno ammaccato la macchina? eh lo fanno,lo fanno" :D

ps. almeno a Verdone gli fregarono solo le borchie :D