Fiumicino, vandali in azione - Bucate le gomme di 140 auto

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
13,263
3,837
Roma
Da Repubblica.it...

Amara sorpresa per i proprietari di almeno 140 auto parcheggiate in due strade decentrate della zona aeroportuale di Fiumicino. Le vetture lasciate in via Gino Lunardi e via Vincenzo Cappannini, nelle vicinanze del centro meccanizzato postale sono state trovate con le gomme bucate o squarciate.

Quasi tutte hanno subito danneggiamenti su almeno due pneumatici, quelli posizionati sul lato strada. Colpite indiscriminatamente utilitarie o macchine più accessoriate. Su queste strade il parcheggio non è a pagamento e di solito vengono utilizzate, per la sosta delle auto, da operatori aeroportuali o da viaggiatori in partenza per viaggi brevi che non utilizzano i lunga sosta o i parcheggi multipiano.

Indagano i carabinieri, che hanno ricevuto le segnalazioni di chi si è già accorto del danno. "Sono rientrato, dopo 6 giorni, da Torino questa mattina - dice Alessandro R., di Roma, impegnato a cambiare le gomme tagliate - e chi si aspettava una cosa del genere? Hanno agito in maniera scientifica, tutte le auto hanno tagli su due gomme. Ho dovuto chiamare un amico per farmi portare uno pneumatico in più da poter cambiare".

(24 agosto 2009)

Ho letto su Repubblica che tra le ipotesi c'è quella di qualche "gruppo di interesse" che vorrebbe colpire chi parcheggia l'auto in aeroporto al di fuori delle zone a pagamento. Mi sembra una cosa assurda, ma c'è da aspettarsi di tutto.

Con tutta la solidarietà per chi si è trovato le gomme tagliate, non si può non citare la mitica frase di "Bianco, Rosso e Verdone":

Eh, lo fanno, lo fanno....lo fanno!

Spero vivamente che siano stati immortalati da qualche telecamera di sorveglianza. Come punizione li consegnerei 5 minuti a turno nelle mani dei 140 proprietari delle auto danneggiate...

A memoria non mi pare di ricordare niente di simile...Magari sarà qualche escluso dalla nuova az.Certo poteva andare nel parcheggio della palazzina...

Pure se sanno chi sono, poi fanno riscorso come in molte cose, e questo mi è stato detto anche da un mio amico che lascia la macchina nel parcheggio libero, spera sempre al ritorno che non trova un problema. Lo fanno per farla mettere nel parcheggio a pagamento (t.....)

A memoria non mi pare di ricordare niente di simile...Magari sarà qualche escluso dalla nuova az.Certo poteva andare nel parcheggio della palazzina...

Un escluso dalla nuova AZ avrebbe interesse a tagliare le gomme di un comune passeggero? Bah, non credo proprio, anche se poi come diceva già qualcuno tutto è possibile...

Un post davvero molto intelligente, complimenti!

Di cretini è pieno il mondo perchè la madre è sempre gravida...comunque mi pare di capire che le auto in sosta fossero soprattutto dei dipendenti che generalmente parcheggiano li per comodità...o forse non localizzo bene la zona.

p.s:so che non condividi per niente ciò che dico riguardo az e so di non essere stato tenero nei tuoi confronti definendo il lavorare gratis "servilismo".Confermo quel giudizio ma in questo caso si trattava di una battuta quindi non prendertela più di tanto.

Di cretini è pieno il mondo perchè la madre è sempre gravida...comunque mi pare di capire che le auto in sosta fossero soprattutto dei dipendenti che generalmente parcheggiano li per comodità...o forse non localizzo bene la zona.

p.s:so che non condividi per niente ciò che dico riguardo az e so di non essere stato tenero nei tuoi confronti definendo il lavorare gratis "servilismo".Confermo quel giudizio ma in questo caso si trattava di una battuta quindi non prendertela più di tanto.

I dipendenti hanno un parcheggio a loro riservato e non lasciano la macchina per strada (cosa che invece fanno i normali viaggiatori).

Per il resto, no comment.

I dipendenti hanno un parcheggio a loro riservato e non lasciano la macchina per strada (cosa che invece fanno i normali viaggiatori).

Per il resto, no comment.
io ho lavorato a FCO un anno e non avevo parcheggio riservato.
Lasciavo l'auto "dai benzinari" e poi una bella scarpinata fino alla torre epua (si chiamava così?).
Ma erano gli anni '90, un secolo fa...

Veramente non lavori in az?Da una tua risposta mi era parso di capire che avevi aderito alla proposta di sabelli...ops...

"Non ti curar di loro ma guarda e passa..."

Fammi capire: intervieni in maniera del tutto impropria su un thread sparando una caxxata grossa come una casa (del tutto gratuita, tra l'altro) e dimostrando inoltre che non sai di cosa parli (i parcheggi in questione non hanno nulla a che vedere con i parcheggi AZ) e poi scrivi "non ti curar di loro ma guarda e passa"?

Fai un po' te...

Veramente non lavori in az?Da una tua risposta mi era parso di capire che avevi aderito alla proposta di sabelli...ops...

Rileggi il mio post, ho il pregio di scrivere correttamente in italiano: il "non lavorando in az e non conoscendo la zona" è rivolto a te, non a me.