Fiumicino, la quarta pista sara' pronta nel 2014

Io questa domanda la riproporrei al direttore generale di ADR....forse capirà che non sono la quantità di piste a fare un aeroporto!!!

Ma scherzi, cosi gli piglia un colpo! Perchè, all'improvviso, realizzerebbe che dirige un centro commerciale e non un aeroporto.
Comunque nel caso volesse un paio di dritte io sono a disposizione.
Ad esempio che senso ha fare una segnaletica orizzontale ( quella linea verde al terminal B che indica i nastri riconsegna bagagli AZ ) che ad un certo punto finisce contro una colonna? E poi come ci arrivano i pax al terminal A ? Magari un giorno la posto. Renzo Piano, Sir Norman Foster please help us!

Seppur molto indietro rispetto a MAD, CDG, LHR, AMS, Francoforte; è nettamente il miglior scalo d'Italia.
Da qualche parte bisogna iniziare a lavorare.

Si ma come ho già postato credo ci siano altre priorità. Ad esempio un ramp tour come quello postato in Spot It a ZRH , non sarebbe male .

Seppur molto indietro rispetto a MAD, CDG, LHR, AMS, Francoforte; è nettamente il miglior scalo d'Italia.
Da qualche parte bisogna iniziare a lavorare.

MXP potrà anche non essere simpatico a molti per motivi politici o campanilististi ma c'è da dire che almeno il T1 è stato costruito come un progetto omogeno è un corpo unico costruito con un unico stile e pensato fin dall'inizio per essere hub con un corpo centrale e i satelliti remoti, al piano terra gli arrivi, il check-in al primo piano e le partenze dall' ammezzato in modo da separare i flussi dei pax.

FCO non per colpa sua ma è un aeroporto molto piu' vecchio come data di costruzione e i diversi terminal solo stati costruiti in tempi, modi e stili diversi e non pensando a un progetto unico e uniforme. Secondo me andrebbero ristrutturati in modo creare uno stile omogeneo e renderli piu' moderni e funzionali come merita il primo aeroporto italiano. Un altra cosa che non mi piace di FCO sono le passerelle di collegamento tra i terminal e il parcheggio multipiano e la stazione ferroviaria, andrebbero rinnovate togliendo il pavimento in plastica nero e magari dandoli una verniciata agli interni, è un lavoro di non molta spesa direi una manutenzione straordinaria ma che darebbe un impatto notevole togliendo ai corridoi quell' atmosfera buia e cupa.